Problema server di aggiornamento. Non "si trova!!"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Problema server di aggiornamento. Non "si trova!!"

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito Problema server di aggiornamento. Non "si trova!!"

    Ciao, nessuno ha avuto problemi a scaricare il nuovo firmware 3.1?
    E' da ieri sera (dopo aver scaricato iTunes 9) che provo ad aggiornare l'iPhone 3Gs (non craccato) ma quando arrivo alla finestra di "Verifica aggiornamento di iPhone con Apple.." si blocca e mi appare una finestra con scritto "Il 3Gs non puo essere aggiornato perchè il server per l'aggiornamento del software iPhone non è disponibile al momento oppure non è stato possibile contattarlo. riprova più tardi"

    Siete riusciti tutti a scaricare il nuovo 3.1 e ad aggiornare l'iPhone??

    Grazie.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Aggiornamento...
    Sto provando a scaricare il firmware 3.1 tramite iTunes "vecchio" dal MacBook invece che dal G5 con iTunes "nuovo"....sembra che vada.
    Strano però, no??

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non mi sorprende... cmq io che ho aspettato stamani mattina alle 9 sono andato a singhiozzo...

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    "Ottimo!!!"

    Con la mia nuova invenzione (cambiare computer, versione di iTunes, ecc..) ho ottenuto che ha scaricato il firmware nuovo, l'ha installato, poi però sulla solita finestra si è bloccato.
    Così ora ho l'iPhone con il logo di iTunes e il cavo USB....

    Ho provato a questo punto il ripristino sempre da iTunes ma mi si blocca nella solita ca**o di finestra.

    Possibile che i server siano ancora intasati???

    Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie ancora

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Dunque, alla fine cercando in rete ho scoperto che il problema - forse!! - (nel frattempo smanettando tra un computer e l'altro era saltato fuori anche l'errore 3014) era dato dal mio provider (io sono in zona Bologna e ho Alice) così come ulteriore tentativo sono andato con il portatile in terrazza ho cercato e trovato per fortuna una WiFi libera (ringrazio il proprietario anche se non sa niente!!) ho collegato l'iPhone, si è aperto iTunes, ho cliccato su ripristino (era poi l'unica opzione funzionante) e in dieci minuti ho risolto tutto.

    Ora non so di per certo se era il server di Apple, il provider, la mia rete di Alice o cosa, comunque cambiandola ha funzionato.....

    Ciao a tutti e buona notte.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    È un problema di firewall che blocca una porta che serve ad iTunes per comunicare con i server Apple. La soluzione è staccare il firewall prima dell'aggiornamento o narrare la porta giusta (la trovi, a memoria non me la ricordo).
    Capitava anche a me in passato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ciao, è strano comunque che mi sia capitato solo questa volta.
    Anche quando avevo il 2G ho scaricato sempre i firmware tramite iTunes e non ho mai riscontrato questo problema. In più iTunes lo uso sempre senza mai blocchi di rete sia quando scarico i podcast, sia quando pago con la carta e scarico i brani ecc... il problema l'ho avuto solo con questo 3.1

    Spero che la prossima volta non mi debba riattaccare "al vicino" dal tetto di casa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social