certo.. sotto copertura 3uk.. non dovresti avere il problema di abilitare il roaming dati in quel caso..
"Nessun cambiamento per la fonia, blocco però dell'uso della rete dati. Se vuoi dunque utilizzare "tre come a casa" per le connessioni Internet devi abilitare il roaming dati"
Cioè nn posso utilizzare naviga3 a Londra?
certo.. sotto copertura 3uk.. non dovresti avere il problema di abilitare il roaming dati in quel caso..
iPhone XS Max
Ma se uso il roaming non uso la tariffa naviga3?
scusate l'ignoranza![]()
No, in roaming sei fuorisoglia
Andrea, aspetta, mi sa che c'è un po' di confusione in queste risposte
"roaming dati" è una dicitura generica, che vale per tutte le connessioni effettuate al di fuori della rete "madre" (3 ITA), quindi in Italia sotto TIM e all'estero sotto qualsiasi gestore, ANCHE quelli del gruppo 3
MA H3G permette di navigare sfruttando le soglie della Naviga3 anche sotto copertura delle altre reti "3", quindi nel caso specifico con 3 UK
con iPhone plausibilmente* dovrai riabilitare il roaming dati ma assicurarti di essere sempre sotto copertura 3 UK, altrimenti pagherai (salate) le connessioni, se fatte sotto altra rete
* dico "plausibilmente" perche' sarebbe bello che fossero inserite tra le reti "home" anche le varie 3 all'estero, ma non ho idea se tale configurazione sia supportata da iPhone, e soprattutto non mi pare che questo update faccia nulla di simile
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
nell'iphone mi sembra ci sia una stringa nel carrier bundle che parla di eccezzioni al roaming ma è vuota e non so se possa riferirsi a questo caso.
in ogni caso il roaming dati con gli operatori partner è attualmente bloccato
esatto, fivendra, oltre all'impostazione che ha inserito 3 per inibire il roaming con TIM a me sembra di ricordare che ci sia qualcosa "al contrario", se hai voglia e tempo di controllare mi pare che nei CarrierBundle di AT&T ci siano vari ICC-ID di "sottoreti" impostate come Home, ma mi potrei sbagliare, ho un ricordo vago
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
@fivendra
scusami, ma ho installato il tuo file e l'unico problema che ho è che non riesco a mandare MMS.
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente, rimane inchiodato a quelle che vedevo dopo aver installato il tuo file, ovvero:
Dati Cellulare
APN: tre.it
MMS
apn: tre.it
mmsc: http://10.216.59.240:10021/mmsc
proxy MMS:wsb.tre.it:8799
dimensione massima MMS: 307200
mi consigli di tornare ad un backup precedente e provare a reinstallarlo o cosa???
grazie