Configurazione H3G in iTunes - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 342

Configurazione H3G in iTunes

  1. #151
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    .........
    Per l'aggiornamento non è un problema, basta mettre un sim tim e tutto viene riconfigurato collegando il cell a itunes.
    ... rileggendo la discussione penso che quello che dici sia la stessa cosa che dice questo utente: cioè basta mettere la sim di un gestore diverso da tre, collegare a itunes e si autoconfigura giusto? l'importante che poi possa ritornare a tre perchè, come ripeto, credo che sia la miglore in assoluto come velocità di navigazione.
    Ciao

  2. #152
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Gli iPhone italiani sono liberi e si possono mettere tutte le SIM che si vuole.
    I carrier bundle non si sovrascrivo tra loro se sono di gestori diversi. Quindi se li scaricate per Vodafone, Tim e tre (non ne esistono di ufficiali per Wind in quanto non è partner Apple), ogni qual volta inserirete una SIM di questi gestori l'iPhone si autoconfigurerà automaticamente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #153
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    Io credo che alla fine utilizzerò la tre, credo che sia la migliore, a roma mi da una velocità di download anche di 2 MB è velocissima
    puoi fermare i test..
    iPhone XS Max

  4. #154

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, io ho installato l'aggiornamento operatore H3G suggerito da iTunes, e sto riscontrando questi problemi:
    - quando vado in roaming TIM le connessioni le pago per intero non mi risulta che si blocchi.
    - io ho una naviga 3 associata alla mia sim H3G ma il visualizza soglie del portale ora non mi aggiorna piu il consumo in tempo reale.
    - gli MMS verso altro operatore hanno un ritardo di circa 60 minuti.
    - non ho piu il menu di dati cellulare

    il problema piu grande per me rimane il roaming, xche mi sposto spesso in zone poco coperte , c'e un profilo tra le vostre sperimentazioni che mi puo aiutare?

    Grazie

  5. #155
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ho messo la usim 3: possibile che quando si è in roaming tim blocchi anche le connessioni wifi dopo l'aggiornamento operatore?!
    iPhone XS Max

  6. #156
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Foligno
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexbe Visualizza Messaggio
    - quando vado in roaming TIM le connessioni le pago per intero non mi risulta che si blocchi.
    - io ho una naviga 3 associata alla mia sim H3G ma il visualizza soglie del portale ora non mi aggiorna piu il consumo in tempo reale.
    - gli MMS verso altro operatore hanno un ritardo di circa 60 minuti.
    - non ho piu il menu di dati cellulare
    1) teoricamente potrei dirti che non hai aggiornato il file operatore.
    serve proprio x disabilitare il roaming..

    2) non conosco la naviga 3

    3) già riportato da altri, con settaggi manuali risulta leggermente più veloce

    4) è normale con il nuovo file operatore (ma allora xche' hai il roaming attivo?)


    prova a reinserire il file operatore!

  7. #157

    Predefinito

    ma magari avevi precedentemente abilitato il roaming dati ? questo aggiornamento, tra le altre cose, inserisce TIM tra gli "operatori esteri" che vengono disabilitati con quell'opzione, ma se tu l'hai abilitata in precedenza e' possibile che non venga automaticamente disabilitata solo installando l'aggiornamento

  8. #158

    Predefinito

    ri- aggiornato , ora ho il roaming disattivato (posizione 0 dell'interruttore) quando sono fuori copertura faccio un test. Grazie in anticipo intanto :-)

    mi rimane la perplessità per questo profilo, nel senso che spero che il profilo di h3g usi apn tre.it, che è quello necessario affinché la mia opzione tariffaria "naviga 3" sia fruibile. voi ne sapete qualcosa?

  9. #159
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    attualmente 3 non ha altri apn..
    iPhone XS Max

  10. #160
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    C'è anche naviga.tre.it che vale quanto tre.it

    La differenza sostanziale è che è il primo non ti fa accedere all'area 133 da cellulare, il secondo sì ed è usato dal profilo ufficiale, posso confermartelo.

    Ad ogni modo, fossi in te, farei il sempre validissimo reset delle impostazioni di rete che non guasta mai.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social