iPhone Tim/Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

iPhone Tim/Vodafone

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito iPhone Tim/Vodafone

allora..sarei tentato di provare il 3gs di cui tutti parlano un gran bene (se non altro si millatano migliorie rispetto al 3g) visto che il 3g mi lascia perplesso ma mi fa intuire che se perfezionato potrebbe essere il mio terminale..

nell'ottica di una valutazione di acquisto di fatto rateale rispetto all'offerta comodato di 3, prendendo spunto dalle riflessioni riportate nelle news (http://www.mondo3.com/news/novita/20...g-listino.html per chi non le avesse lette) avrei bisogno di qualche chiarimento delle offerte dei 2 operatori menzionati in oggetto:

offerta tim: l'iphone è libero? l'offerta dati della sim abbinata è sfruttabile solo dall'iphone o lo è anche mettendola in un modem usb?

offerta vodafone: stesso discorso. in aggiunta: la sim è eventualmente clonabile col servizio bis e ulteriormente sfruttabile il monte dati dalla sim bis (solito discorso modem usb..)?

questo perchè come ho già detto altrove, vista la scarsa affidabilità dell'iphone come telefono unico e principale vorrei comunque tenermi più porte aperte (mettere nell'iphone l'operatore che voglio) ed eventualmente sfruttare il monte dati incluso se non nell'iphone (telefono principale/secondario) almeno nel modem usb che usa mia moglie..

se qualcuno avesse notizie certe mi farebbe un piacere, anche per "filtrare" quel che mi sentirò dire da domani dai vari centri di zona che interpellerò..

in conclusione, tenderei ad escludere l'acquisto free (se devo spendere 600-700€ mi tengo il 3g come telefono secondario con lo zero5 e buonanotte, un altro conto è l'acquisto rateale che eventualmente mi permette di venderlo se non mi soddisfa appieno nemmeno questo) e il comodato 3 (vedi anche l'incognita roaming oltre alla non-proprietà). evitate a tal proposito i soliti commenti del tipo "ma tanto la 3 non te lo chiederà mai indietro".. ho già avuto un comodato 3 e mi è bastato..
    iPhone XS Max

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

iPhone telefono inaffidabile??? Dove, quando e perché...?
    Personalmente è l'unico smartphone che non mi hai mai lasciato per strada e con cui ci faccio tutto, sopratutto adesso.
    Hai suoi difetti come tutti, ma a dire che è inaffidabile...

Comunque tutti gli iPhone venduti in Italia sono free, per le tariffe Vodafone e Tim meglio che ti risponda chi ha tali abbonamenti.

Però se alla fine il traffico dati lo preferisci usare con una chiavetta USB lascia stare il 3gs....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Predefinito

non andiamo fuori tema con i personalismi, per favore.. e poi non ho detto che non voglio usare il monte dati, ho detto che voglio avere la certezza di avere porte aperte..
    iPhone XS Max

Predefinito

Con tutto rispetto il mio non è un personalismo era una semplice domanda ad un'affermazione che mi sembra in pò eccessiva.
    Se avessi detto " non è adatto alle mie esigenze, non è ciò che cerco..." allora ok, ma dire che è inaffidabile mi sembra un pò troppo...

E comunque ti ho risposto alla metà delle domande che chiedevi e ciò che l'iPhone venduto in Italia è assolutamente libero.
    Per le tariffe non ho la certezza assoluta non avendo Vodafone e Tim ma ti posso dire che con Vodafone l'offerta per l'iPhone non vale per l'uso modem (se ne è parlato di recente con il problema del tethering).
    Per Tim mi sembra di si, ma non posso metterci la mano sul fuoco...

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ...
    offerta tim: l'iphone è libero? l'offerta dati della sim abbinata è sfruttabile solo dall'iphone o lo è anche mettendola in un modem usb?

offerta vodafone: stesso discorso. in aggiunta: la sim è eventualmente clonabile col servizio bis e ulteriormente sfruttabile il monte dati dalla sim bis (solito discorso modem usb..)?...
    1) Sì, libero. L'offerta dati è sfruttabile in tutti e due i modi

2) Sì, libero. Il tethering sarà sfruttabile solo usando apposite tariffe. Per quanto riguarda la doppia sim non so dirti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Con tutto rispetto il mio non è un personalismo era una semplice domanda ad un'affermazione che mi sembra in pò eccessiva.
    Se avessi detto " non è adatto alle mie esigenze, non è ciò che cerco..." allora ok, ma dire che è inaffidabile mi sembra un pò troppo..
    siamo alle solite.. il personalismo sta nel fatto che chi trova difetti all'iphone pare si macchi di reato di lesa maestà..

mi riferisco ai noti difetti (e non sono l'unico a sottolinearli nemmeno su questo forum) di scarsa autonomia e (soprattutto) scarsa sensibilità in ricezione.. vengo da un weekend lungo (dovuto al lunedi festivo romano) in toscana dai miei durante il quale non ho mai potuto usare l'iphone perchè sempre fuori copertura. mi rendo conto che questo può dipendere dall'operatore (wind e 3) dato che sia a casa di mia nonna a siena che in provincia di grosseto a casa dei miei esiste praticamente solo vodafone ma tant'è.. se ho voluto essere raggiungibile ho dovuto mettere la sim nel diamond, che almeno 1-2 tacche di segnale le prendeva (e non è che il diamond sia un mostro di ricezione) potendo così anche fare quel minimo di navigazione che mi è servita (a mia moglie anche per lavoro)..

ti pare cosa da poco? o credi che abbia interesse a riportare qualcosa che non corrisponda al vero?
    iPhone XS Max

Predefinito

comunque.. penso che l'offerta ricaricabile tim sia da prendere in considerazione.. 15/€ mese per 1gb di dati.. 269€ di ticket (come lo chiamano loro) iniziale, telefono di proprietà libero.. secondo me è l'offerta migliore per chi non si vuole svenare..
    iPhone XS Max

Predefinito

allora non ci siamo capiti.....
    lungi da me accusare qualcuno che riporti difetti e/o problemi dell'iPhone (perchè nulla è perfetto), ma il giudizio di "inaffidabile" è un'affermazione molto forte che corrisponde (almeno per me) a "non funziona, grossi problemi....", come dire che un terminale (quale esso sia) è di bassissima qualità.

se per inaffidabile intendi la scarsa autonomia, trovami uno smartphone di utlima generazione che se sfruttato per quello che sa fare duri due giorni pieni....

negli ultimi 5 anni di smartphone vari (htc, nokia, apple), ricaricavo ogni giorno perchè alla sera la batteria era sempre al limite.

sulla questione ricezione portare un caso davvero borderline come il tuo in cui ammetti che praticamente c'è solo vodafone non può rappresentare un test affidabile.

da mia lunghissima esperienza i cellulari in situazione davvero limite si comportano tutti in maniera differente anche tra modelli della stessa marca

come dissi tempo addietro quando si discuteva sulla ricezione del 3g, portai una prova vera e cioè il test comparativo tra un 3g e un htc tytn 2 con entrambi il field test attivo (numeri e non tacchette) e la sensibilità di campo si dimostrò praticamente identica....

in sintesi un problema di uno, non è un problema di tutti e affermare "inaffidabile", lo ripeto mi sembra quantomeno eccessivo.

Partecipante DOC

Predefinito

Non sono un niubbo, non mi faccio le pippe perché ho un telefono da fighi. Ho iphone da quando è uscito e SOLO perché lo reputo un terminale eccellente (che non significa che non abbia i suoi difetti). Ho posseduto un 2g jailbreakato che ho usato sotto copertura tim anche all'alpe di siusi in mezzo al nulla. Esistono terminali migliori come ricezione rispetto al 2g, ma con le migliorie apportate al case (cover non più metallica) del 3g le cose sono milgiorate moltissimo. Il mio 3g sotto copertura h3g riceve MOLTO meglio di un htc touch pro che avevo comprato per provare a ritornare a un telefono "normale". Non mi dilungo ora sul fatto windows mobile è osceno come funzionalità e velocità rispetto a OSX... era il terminale nell'insieme che faceva pena. Dopo un mese avevo di nuovo un iphone, stavolta 3g. Lo uso per lavoro, ci gioco poco e finché viaggiavo in treno lo sfruttavo molto anche come ipod. Sono d'accordo che come apparecchio, per politiche aziendali che conosciamo, è più "chiuso" di altri (se non vuoi fare il jail, e io sul 3g non l'ho mai fatto). Ma le presunte applicazioni che altri telefoni potrebbero avere non le ho mai, in fondo, usate. E' molto veloce ed intuitivo (prova a selezionare un contatto dal touch pro...) adesso col firm 3 hanno risolto diverse lacune. Un difetto REALE che ha secondo me è la lentezza (e avolte perfino l'impossibilità) ad uscire dal roaming. Quando aggancia TIM a volte non lo molla più. Siccome uso molto anche la rete dati ho disabilitato il roaming. Mi perde il segale raramente e lo riaggancia in un secondo. Il tethering va benissimo (come htc o altri terminali). Dopo che la batteria dura un giorno abbondante a che serve di più? Dove dormite? in tenda nel deserto? ;-)
    In conclusione credo che la maggior parte delle tue domande riguardi il gestore e la ricezione nelle zone in cui abiti/lavori. Io ho avuto voda, tim e ora h3g e non lo cambierei mai coi primi 2. Spero vivamente che l'arrivo di migliaia di bambini urlanti con l'iphone (perkèfaffigo) non intasino o rallentino troppo la rete che invece ora va come una scheggia. Sono così soddisfatto del 3g che per il momento non prenderò il 3gs... aspettiamo un pò e vediamo...

Predefinito

come volevasi dimostrare..
    lesa maestà.
    il bello è che questo non è un post per criticare/difendere l'iphone. io espongo le mie necessità in rapporto alla mia realtà (e perdonatemi, il non poter fare affidamento sul terminale per 3 giorni per me lo rende inaffidabile!) e vorrei risposte in tema. grazie.
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social