allora..sarei tentato di provare il 3gs di cui tutti parlano un gran bene (se non altro si millatano migliorie rispetto al 3g) visto che il 3g mi lascia perplesso ma mi fa intuire che se perfezionato potrebbe essere il mio terminale..
nell'ottica di una valutazione di acquisto di fatto rateale rispetto all'offerta comodato di 3, prendendo spunto dalle riflessioni riportate nelle news (http://www.mondo3.com/news/novita/20...g-listino.html per chi non le avesse lette) avrei bisogno di qualche chiarimento delle offerte dei 2 operatori menzionati in oggetto:
offerta tim: l'iphone è libero? l'offerta dati della sim abbinata è sfruttabile solo dall'iphone o lo è anche mettendola in un modem usb?
offerta vodafone: stesso discorso. in aggiunta: la sim è eventualmente clonabile col servizio bis e ulteriormente sfruttabile il monte dati dalla sim bis (solito discorso modem usb..)?
questo perchè come ho già detto altrove, vista la scarsa affidabilità dell'iphone come telefono unico e principale vorrei comunque tenermi più porte aperte (mettere nell'iphone l'operatore che voglio) ed eventualmente sfruttare il monte dati incluso se non nell'iphone (telefono principale/secondario) almeno nel modem usb che usa mia moglie..
se qualcuno avesse notizie certe mi farebbe un piacere, anche per "filtrare" quel che mi sentirò dire da domani dai vari centri di zona che interpellerò..
in conclusione, tenderei ad escludere l'acquisto free (se devo spendere 600-700€ mi tengo il 3g come telefono secondario con lo zero5 e buonanotte, un altro conto è l'acquisto rateale che eventualmente mi permette di venderlo se non mi soddisfa appieno nemmeno questo) e il comodato 3 (vedi anche l'incognita roaming oltre alla non-proprietà). evitate a tal proposito i soliti commenti del tipo "ma tanto la 3 non te lo chiederà mai indietro".. ho già avuto un comodato 3 e mi è bastato..![]()