Il nuovo iPhone e il Firmware 3.0 al WWDC - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Il nuovo iPhone e il Firmware 3.0 al WWDC

Partecipante Mistico

Predefinito

Giorni fa sono uscito con un gruppo di amici tutti "iphonedotati". Che dire: mi ha spaventato il touch, che praticamente fa le cose prima di toccare fisicamente lo schermo, cosa che ad esempio il 5800 di nokia o il Sam Omnia non fanno. La grafica ed i colori sono spettacolari. Ma ho anche notato la ricezione inferiore rispetto ad esempio al mio samsung P910...A mio parere l'iphone presenta un vantaggio che pochi hanno sottolineato: la possibilità di costruirsi un terlefono "on demand". Mi spiego meglio: all'acquisto ha le funzionalità di un 3310, e tutti a criticarlo. Ma quanti degli acquirenti dell'iphone utilizzano TUTTE le sue REALI potenzialità??Pochi, quindi tanto vale non averle. Poi, se si vuole, si può "fare in modo" di colmare le sue lacune. Si critica l'assenza di alcuni programmi professional...ma l'iphone non vuole essere un ufficio viaggiante, vuole essere qualcosa di diverso. Quindi non si può dire "fa schifo", ma solo "non va bene per l'uso che faccio io del cellulare". E' un po' come se una persona che fa assistenza, che vive sempre in giro per paesi assurdi e che contatta tutti via telefono (come un mio amico ingegnere) dicesse che gli smartphone fanno schifo, perchè a lui serve una batteria infinita e nessuno gliela da...
    Detto questo ho letto del nuovo, davvero molte cose sono state migliorate...ma avrei gradito la presenza della cam frontale. La cam principale da 3mpx con autofocus dovrebbe essere valida, preferisco a parità di prezzo avere altre funzionalità che non una cam da 10 mpx....
    Ma cmq tutte le ltre cose aggiunte come il taglia incolla mi sembra fossero già statte "aggirate" anche sul 3g...
    Però un appunto devo farlo, dato l'uso che faccio io dei telefoni che ho...i filmati non sono proprio il massimo...
    Perdonatemi la lungaggine

PS: rileggendo mi sono accorto di una cosa...quando parlavo delle funzionalità del 3310...si potrebbe dire: si, ma il 3310 non costava 569 euro. Ma il 3310 non poteva diventare un 6600 (per i telefoni dell'epoca...)...E COMUNQUE IL PREZZO E' MOSTRUOSO LO STESSO

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    eheheh mi tocchera' aspettare, si', anche se tanto ho rotto che il mio amico ha accettato l'agreement :-D

p.s. ma sara' un caso che da quando ho installato Safari 4 firefox mi si freeza piu' spesso?
    ho installato il nuovo firmware, sembra molto rapido.
    Se hai bisogno sono qui.
    Se invece lo hai già installato ti faccio due domande:

Gli mms sono presenti ma il tethering non c'è confermi?
    Google Maps non funziona, non mi fa il fix come se non trovasse il gps, a te funziona?

Per la cronaca ho ripristinato e non aggiornato da beta 5
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Condivido quanto detto da Lord Kelvin ed è per questo che aspetto il Symbian open source per avere così uno store nokia pieno di applicativi per la maggior parte gratuiti!

Per lo schermo molto sensibile ci credo, è uno schermo capacitivo che qualunque produttore può installare, nokia non lo ha ancora fatto per via delle dimensioni che il display dovrebbe avere... Io preferisco il 5800 in quanto è più piccolo, di conseguenza in certi casi l'uso del pennino è molto comodo (cosa che con iphone non puo fare...)

Ammetto altresì che ho un bellissimo 5800 paradossalmente grazie a Apple che ha smosso il mercato, in particolare la rigidità di casa Nokia. In ogni caso non comprendo i 75 milioni di apparecchi venduti citati da mowoo!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Egià qui stavo per capottarmi...
    Perdonami, eh, ma qui la colpa è tua che vai a comprarti un telefono senza prima informarti a dovere.
    beh, se ne leggono talmente tante che ho voluto provarlo, smettere di leggere e basta. e poi è stato un acquisto quasi compulsivo, tipo mordi e fuggi. non mi ero fatto una cultura prima, questo no. però, permettimi, rimane una carenza grave per un terminale di questo tipo..

Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Le accentate ci sono, devi tenere premuto il tasto corrispondente e ti viene offerta una scelta tipo e, è, é etc etc. La tastiera è uno dei pregi.
    ecco. il fatto che non me ne sono accorto da solo (del resto non c'è neanche un manuale nella confezione) è di per se indice del fatto che tanto intuitivo non è. la tastiera, per me che ho le dita grandi non è tanto pregevole.. ma con l'utilizzo e la confidenza (oltre che al landscape mode del nuovo firmware) conto di migliorare..
    iPhone XS Max

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    ho installato il nuovo firmware, sembra molto rapido.
    Se hai bisogno sono qui.
    Se invece lo hai già installato ti faccio due domande:

Gli mms sono presenti ma il tethering non c'è confermi?
    Google Maps non funziona, non mi fa il fix come se non trovasse il gps, a te funziona?

Per la cronaca ho ripristinato e non aggiornato da beta 5

Come non detto Maps ha ripreso a funzionare. Bho ...

Comunque quest'ultima relase è davvero veloce.
    Oggi pomeriggio carico un pò di programmi per vedere come si comporta il telefono!

Predefinito

il tethering mi sa che deve essere supportato ufficialmente dal carrier ... oppure lo dovremo abilitare a manina

cmq gli mms con wind ancora non vanno

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    (del resto non c'è neanche un manuale nella confezione)
    La guida, tra l'altro perfettamente comprensibile, è raggiungibile dai preferiti di Safari; già preimpostato c'è l'indirizzo che ti reinvia al manuale interattivo.
    E' tutto un altro mondo.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    il tethering mi sa che deve essere supportato ufficialmente dal carrier ... oppure lo dovremo abilitare a manina

cmq gli mms con wind ancora non vanno
    questa cosa l'hanno detta ieri, per esempio tim e vodafone hanno detto di si, altri no...

pensavo/speravo che però per gli iphone sim free questi parametri fossero liberi....

speriamo nel firmware finale....

Predefinito

guarda che questo E' il firmware finale ;-)

ho scoperto nel frattempo: GM = Golden Master ... quella che Microsoft chiama RTM

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    La guida, tra l'altro perfettamente comprensibile, è raggiungibile dai preferiti di Safari; già preimpostato c'è l'indirizzo che ti reinvia al manuale interattivo.
    E' tutto un altro mondo.
    si, ok.. ma quando l'ho preso in mano non avevo ne la flat dati disponibile ne una rete wifi a tiro..

una precisazione OT. avendolo sincronizzato con itunes, tutti i programmi (free e no) installati me li ritrovo dopo che installo il nuovo firmware, giusto?
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social