Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Gran brutta cosa l'integralismo...
Io, infatti, non posseggo niente di tutto questo: iPhone, iPod, lettore mp3, PS1, PS2, PS3, Xbox, Nintendo...
Che senso ha paragonare uno smartphone (chiamalo come vuoi) ad una console per videogiochi??? Sulla console puoi comunque installare copie "taroccate" di giochi, senza che il produttore venga per questo a saperlo a distanza e che, magari, la blocchi a tua totale insaputa.
questo è naturalmente possibile anche sull'iphone, ed è normale che se si parla di tarocchi il produttore non possa nè saperlo a distanza nè tantomeno bloccare il tutto (anche se vorrebbe come vorrebbe SONY naturalmente)

Non sarebbe stato più corretto dire: "Chi decide di vendere le proprie applicazioni per iPhone tramite App Store, deve sottostare alle nostre condizioni. Chi non vuole, se le vende per conto proprio o le regala"?
A vederla così, io non ci trovo assolutamente niente di male;
Apple ha detto:"se volete creare applicazioni e venderle od offrirle gratuitamente potete farlo tramite i nostri strumenti e naturalmente dopo nostra accettazione verranno pubblicati e fruibili direttamente dall'utente finale con il vostro prezzo"
mi sembra molto corretto senza contare che nessuna grande casa produttrice aveva mai dato la possibilità ai programmatori di fare il prezzo per l'utente finale (anche gratis) sfruttando un sistema ufficiale e internazionale di vendita come itunes store e app store...

sennò per quale motivo sarebbe venuto fuori il polverone causato dallo strumento di rimozione da remoto delle applicazioni "non gradite", oltre al fatto - non proprio secondario - di averne taciuto la presenza?
alzare un polverone oggi non mi sembra tanto difficile con tutti i grandi cervelli ascoltatori pronti a ricevere queste belle notizie e a farle diventare sensazionali... ti ricordo che le applicazioni non gradite e levate dall'app store erano applicazioni come "I'm rich" che a 999$ ti regalava una bella icona rubino come sfondo... non proprio il massimo e comunque l'app store è come un negozio e mi sembra logico che il proprietario decida cosa vendere e cosa no

Ricordati che l'articolo, comunque, riferisce di numerosi inconvenienti patiti dall'utenza statunitense; detto questo, non puoi certo negare che anche nei blog e forum nostrani, siano state esplicitate lamentele ed inconvenienti di tipo analogo, soprattutto sulla scarsa capacità di durata della batteria sotto rete 3G.
O forse anche il diritto di critica dell'ìPhone è stato inserito fra i nuovi veti del recente "pacchetto sicurezza" e noi non lo sapevamo???
sai qualè il fatto? che io ho sia l'iphone 2g che il 3g, quindi posso leggere tutto quello che vuoi e rimanere sicuro che le mie batterie fanno il loro dovere e la rete va benissimo