questo è naturalmente possibile anche sull'iphone, ed è normale che se si parla di tarocchi il produttore non possa nè saperlo a distanza nè tantomeno bloccare il tutto (anche se vorrebbe come vorrebbe SONY naturalmente)
Apple ha detto:"se volete creare applicazioni e venderle od offrirle gratuitamente potete farlo tramite i nostri strumenti e naturalmente dopo nostra accettazione verranno pubblicati e fruibili direttamente dall'utente finale con il vostro prezzo"Non sarebbe stato più corretto dire: "Chi decide di vendere le proprie applicazioni per iPhone tramite App Store, deve sottostare alle nostre condizioni. Chi non vuole, se le vende per conto proprio o le regala"?
A vederla così, io non ci trovo assolutamente niente di male;
mi sembra molto corretto senza contare che nessuna grande casa produttrice aveva mai dato la possibilità ai programmatori di fare il prezzo per l'utente finale (anche gratis) sfruttando un sistema ufficiale e internazionale di vendita come itunes store e app store...
alzare un polverone oggi non mi sembra tanto difficile con tutti i grandi cervelli ascoltatori pronti a ricevere queste belle notizie e a farle diventare sensazionali... ti ricordo che le applicazioni non gradite e levate dall'app store erano applicazioni come "I'm rich" che a 999$ ti regalava una bella icona rubino come sfondo... non proprio il massimo e comunque l'app store è come un negozio e mi sembra logico che il proprietario decida cosa vendere e cosa nosennò per quale motivo sarebbe venuto fuori il polverone causato dallo strumento di rimozione da remoto delle applicazioni "non gradite", oltre al fatto - non proprio secondario - di averne taciuto la presenza?
sai qualè il fatto? che io ho sia l'iphone 2g che il 3g, quindi posso leggere tutto quello che vuoi e rimanere sicuro che le mie batterie fanno il loro dovere e la rete va benissimoRicordati che l'articolo, comunque, riferisce di numerosi inconvenienti patiti dall'utenza statunitense; detto questo, non puoi certo negare che anche nei blog e forum nostrani, siano state esplicitate lamentele ed inconvenienti di tipo analogo, soprattutto sulla scarsa capacità di durata della batteria sotto rete 3G.
O forse anche il diritto di critica dell'ìPhone è stato inserito fra i nuovi veti del recente "pacchetto sicurezza" e noi non lo sapevamo???![]()
![]()