Ciao a tutti.
Possiedo un iphone 2g ziphonato con usim wind, un iphone 3g con usim 3 e un touch 32gb. Per rispondere a Ramses, ho letto con attenzione le guide a Pwnage 2.0 e ho deciso per il momento di non fare upgrade alla 2.0. In ogni caso il primo tentativo sarà con il Touch. Non mi spaventa certo la procedura che ho letto con l'attenzione necessaria (anche se incrocerò le dita in alcuni momenti...) ma trovo inutile per me in questo momento l'upgrade in quanto per capirmi con faquick posso sperimentare appstore sul 3g. La vera chiave di volta sarà installer 4.0 e soprattutto le applicazioni specifiche per 2.0. Lì deciderò. Il problema di Appstore è che una serie di applicazioni veramente interessanti per 1.1.4 jailbreaked quali p.es. summerboard, bossprefs, voice notes free ma illimitato, buona parte delle applicazioni di Erica Sadun e ovviamente altre che non cito non sono state accettate da Apple o non verranno accettate se e quando pronte. Quello che mi dà fastidio di AppStore è la censura stretta di Apple che non si limita a succhiare soldi sulle App a pagamento (pazienza, è ovviamente loro diritto per la genesi della Creatura) ma decide con tagli pesanti quello che è lecito e quello che non lo è.
Alla prossima.