SemiOt: scusate rileggendo il mio messaggio ho fatto alcuni errori...tra i quali una e senza accento dovuta alla fretta. Perdonatemi ma non ho più il tasto modifica disponibile per correggere....
SemiOt: scusate rileggendo il mio messaggio ho fatto alcuni errori...tra i quali una e senza accento dovuta alla fretta. Perdonatemi ma non ho più il tasto modifica disponibile per correggere....
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
pure faquick è abbastanza disilluso...
Su questo non sono affatto d'accordo.Ti assicuro che in quella vasta parte del mondo dove questo non accade, la frase "l'iPhone costerà 199 dollari" chiaramente, palesemente e lapalissianamente significa che costerà 199 dollari. Punto.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
quoto al 100%
siamo noi, paradiso delle ricaricabili, ad avere frainteso.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Ed è per questo che, a mio parere, l'i-phone non sfonderà nel Belpaese, salvo per quella nicchia di altospendenti ricchi
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Maigret, che ne dici di questo?...AT&T che, come vi dicevo, ha prontamente e correttamente informato i suoi clienti sulle tariffe. L'iPhone 3G che debutterà l'11 luglio sarà venduto a 199 dollari per il modello 8 gigabyte e a 299 dollari per il modello da 16 gigabyte (il vecchio costava rispettivamente 399 e 499 dollari). AT&T, che è l'operatore esclusivo negli Stati Uniti, offrirà ai propri clienti una tariffa flat di 30 dollari al mese per un utilizzo illimitato del traffico dati (10 dollari in più rispetto all'abbonamento con il precedente iPhone). Ciò significa che i clienti che stipuleranno un contratto vincolante di due anni con AT&T avranno pagato alla fine del periodo per il traffico dati 240 dollari in più rispetto ai clienti della precedente versione. Ecco da dove salta fuori il taglio di 200 dollari sul costo dell'Iphone.![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Dico che noi italiani, a furia di essere così bravi nelle analisi, lo prendiamo in saccoccia da tutte le parti.
Infatti, quella scelta è un'operazione di marketing di AT&T che intende disincentivare la sottoscrizione di contratti che non prevedano traffico voce; i prezzi di questi ultimi, se non erro, sono invariati rispetto al 2G.
Dico (ed è argomento complesso e ritrito) che ci sono moltissime persone che, nel tempo medio che va dall'acquisto di un terminale al successivo, col sistema telefono free+ricaricabile perdono centinaia di euro convinte di aver risparmiato. Dico che il mancato sviluppo di offerte dati convenienti, di piani semi-flat concorrenziali e di sconti sui terminali appetibili è legato al plus-guadagno che i due incumbent traggono dall'avere imposto a colpi di marketing il concetto di ricaricabile.
E' ovvio, e sembra che ciascuno se ne faccia vanto, che chi ha saputo sfruttare le pieghe della faccenda ci guadagna, e anche parecchio. Meglio sarebbe un mercato più maturo dove le offerte permettono a tutti di risparmiare un po' meno.
Sul medio termine, bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che da questo sistema gli unici a guadagnare sono le compagnie, perché nessuno calcola, fra i "risparmiatori", il costo del tempo che impiega a ottenere quel risparmio. Concetto complesso, forse, ma che dà più sostanza all'analisi.
Risultato. Maigret esce di casa a New York, e paga l'iPhone 199 dollari. "AH MA NON è FREE!". "Ah ma chi se ne frega: qui si fa il contratto e costa tot".
Maigret esce di casa a Milano. Lo stesso iPhone costa 770 dollari... "AH MA è FREE!". "Ah OK. E adesso, per usarlo come in USA (flat dati, semi-flat voce, voicemail, wifi), quanto spendo per due anni?"
Gradirei che qualcuno mi dimostrasse che il furbo Maigret lombardo dopo due anni avrà risparmiato un dollaro rispetto al suo stupido sosia americano.
Ah, praticamente nessuno. Dal punto di vista del MERCATO, l'esperienza della telefonia mobile italiana è un successo. E' quando ragioniamo come clienti che il portafogli duole! Il portafogli medio...
D'altra parte, le anomalie si sprecano. Pensa a questa. Se sarà confermato che Vodafone venderà solo ai prenotati, è la negazione essenziale dello spirito Apple e dell'esperienza iPhone.
Tutta la brand equity Apple, e iPhone, consiste nel fatto che la persona entra, paga, apre la scatola e... funziona! Se compri un PC, ti danno uno scatolone, due, forse tre. Se compri un iMac, un'elegante valigia (non chiamarmelo cartone...), con la maniglia e tutto.
La vendita di iPhone è stata un esempio di FIFO: First In, First Out, fila ordinata e nessuna prenotazione. "Tutti possono avere iPhone".
Qui comincia a lasciare e-mail, numero privato, codice fiscale: "ti contattiamo noi, amico!". Io mi sento come Cappuccetto Rosso che ha intravisto il lupastro nei cespugli...![]()
io non ho capito una cosa di tutta la questione.. 199$ con contratto. ok. mi sta bene. ma perchè vodafone ce lo vuole dare a 499€ con contratto?! oppure ho capito male io?
iPhone XS Max