ma i contenuti verranno rivenduti dai gestori?
Visualizzazione Stampabile
spero che non venga castrato...
Caro Veditu, è una mia idea. Credo che Apple abbia ceduto a Tim proprio in virtù del fatto che spera di fare un sacco di soldi vendendo contenuti e pubblicità grazie a Safari, come d'altronde è scritto nell'articolo.
Sulla vendita di contenuti e pubblicità per il mondo mobile si stanno muovendo vagonate di soldi.
Anche Google sta investendo, il che da l'idea di che mercato enorme rappresenterà nel prossimo futuro. Di certo Apple non se lo lascerà sfuggire tanto facilmente.
E il passo fondamentale per il successo di apple è proprio dotare il potenziale cliente di un dispositivo con Safari e Itunes incorporati.
http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...ue-iphone.html
C'è anche Vodafone...
Non male...anche se rimango perplesso dal design del nuovo iPhone...speriamo bene...
Chissà a quanto ammonterà la somma per l'unlock dopo 9 mesi...
eheheh sicuramente gonfieranno il valore del sussidio per rendere antieconomico lo sblocco (es: valore di mercato 999euro, come hanno fatto in Francia e in Germania).
senza considerare che per prodotti del genere 9 mesi sono un'eternietà (sarà già uscita la terza versione dell'iPhone).
Direi che con la "trattativa iPhone" e relativa esclusiva (?), Tim ha fatto il suo capolavoro. Come NapoleTone a Waterloo... ;)
Spero per loro che almeno si siano assicurati qualche mese di vantaggio nella commercializzazione.
Infatti...a me sembrava strano che Vodafone si fosse lasciata scappare una simile occasione...soprattutto perchè con Apple ha molto in comune, a partire dalla cura accentuata del proprio brand, etc.
Anche se ho come l'impressione che Vodafone abbia leggermente lasciato indietro il settore "giovani" per dedicarsi fortemente negli ultimi mesi al settore business...mentre Tim ha fatto esattamente il contrario.
dall'articolo linkato da Effendi:
"Negli Stati Uniti, la Apple si prepara a vendere un nuovo iPhone, anch'esso di terza generazione, ad un prezzo che va dai 399 dollari (per il modello da 8 giga) fino a 499 (per il modello da 16). Questi iPhone saranno liberi. Funzioneranno, cioè, con la Sim di qualsiasi operatore."
mi sa che continueranno le importazioni "parallele" per avere l'iphone 3g a 260€ già sbloccato da Apple...
:rolleyes: