Ciao ragazzi credo che la TRE abbia dei grossi problemi con la gestione della connessione LTE ...infatti credo , per esperienza personale, che fuzioni bene solo su alcuni terminali.
Finalmente sono riuscito a fare delle prove... premetto che ho i seguenti telefoni tutti aggiornati all'ultima versione di firmware disponibile.:

- Iphone 5C 16GB con prepagata POWER 10 H3G + SUPERINTERNET 3GB +OPZIONE LTE ( FUNZIONA SEMPRE PERFETTAMENTE !!!! )

- BLACKEBERRY Q10 e Nokia 635 ( entrambi LTE ) utilizzati entrambi a rotazione con prepagata MY BUSINNESS SIM + opzione LTE ATTIVA.

Il risultato è che l'iphone funziona sempre perfettamente in LTE mentre sia il Q10 che il Nokia 635 dopo qualche minuto di utilizzo appena giunti in copertura LTE, in Milano Città, perdono la connessione in modo permanente ..... l'unico modo per farli funzionare e limitare entrambi, tramite le impostazioni di sistema, all'utilizzo della rete 2G/3G.

Ad avvallare la mia tesi un'altra conferma :
Durante le ferie ad Agosto 2014 in Croazia ho acquistato un SIM locale, con operatore che offriva anche il servizio LTE /4G , ed essendo in zona di copertura LTE, ho provveduto ad inserire la tessera sia nell' IPHONE 5C ( funzionava come al solito perfettamente )... ma come sospettavo a funzionato bene anche nel Nokia 635 che ha mantenuto la connessione in modo perfetto ed è passato da zone di copertura 4G--3G---4G senza nessun tipo di problema ...... senza mai perdere un colpo. Purtoppo non avevo con me il Q10 .... ma credo che avrebbe funzuoanto anche lui senza problemi.
Io ho tratto le mie conclusioni..... attendo ore le vostre !!
Ciao