Questi signori vivono per cercare di fregare il prossimo.
Non ho più dubbi al riguardo e spero, veramente, che qualcuno mi quereli per questo post. Rappresentano un'associazione per delinquere che, per copertura, fornisce servizi di telefonia ma il loro fine è la truffa e l'estorsione.
Cosa è successo per giustificare questo mio sfogo?
La cosa più semplice...mi contattano.
Un cortese responsabile dell'ufficio conciliazioni della Tre mi chiama al cellulare e annuncia che la società è pronta a rifondermi dei danni subiti così come accertati dall'Autorità. In pratica mi devono fare un bonifico.
wow....fantastico...! Penso.
Evidenzio che in ottemperanza alla stessa ordinanza mi devono ripristinare il collegamento internet e il tipo mi dice che su questo ultimo punto c'è un problema: potranno farlo SOLO se io saldo la mia posizione contabile.
È vero, l'Atuorità mi annulla parzialmente sei fatture, ossia quelle da me corrisposte simbolicamente con un euro l'una fino al totale distacco avvenuto nel maggio 2010.
Su circa duecentocinquanta euro di fatture emesse devo pagarne cinquanta.
Corretto? No.
Secondo H3G la somma da corrispondere è di oltre quattrocento €uro!
Diversamente povere anime, pur volendo, NON potranno ridarmi il servizio...
In pratica, sebbene H3G abbia [cit.] " illegittimamente disposto la sospensione dell'utenza" (la quale perdura a tutt'oggi), questo non significa che non si senta in diritto di esigere il pagamento del servizio -illegittimamente non erogato- a far data da maggio 2010. Quindi secondo prospetto informativo inviatomi l'ultima fattura emessa è relativa al bimestre ottobre/novembre 2012. Infatti l'Autorità annulla (parzialmente) tutte le fatture, elencandole, fino alla data dell'udienza, ma non quelle emesse DOPO !!! (infatti non si può annullare una fattura che non esiste...)
Parafrasando è come se acquisto a rate un'auto e il venditore scappa con l'anticipo senza consegnare nulla. Sebbene la truffa venga accertata dalla Legge questo non significa che, dopo la data dell'udienza, il truffatore non si senta in diritto di richiedere il puntuale pagamento delle rate per un bene mai consegnato.
Ma una buona notizia c'è. Mamma Tre ha vinto una denuncia in Procura senza passare da Via e pescando la cartella Imprevisti si è presa anche un'apertura d'indagine all'Antitrust.
Enjoy !
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA