Salve, a me l'smtp.tre.it funziona su Android 2.2.
Utilizzo un account libero plus (perchè associato ad un contratto adls) e riesco a mandare email utilizzando l'smtp di tre su porta 25(levando la spunta a "richiedi autenticazione) con l'app standard di Android!
Provato ora in questo momento![]()
scusa se rispondo solo adesso ma Amrael gli funziona perchè il suo account è un libero plus e cioè a pagamento , il tuo sara' gratuito il che non funzionera' mai con reti non infostrada...
Ciao a tutti, io mi connetto con chiavetta su un macbook pro e mi unisco al coro di protesta per il mancato funzionamento da più di due settimane dell' SMTP della tre.
Sconfortante... e anche un po' assurdo che l'assistenza non sia in grado di capire nulla.
Soldi buttati al vento
Se lo fa anche con la chiavetta allora il problema è ancora più strano! Non ho idea di cosa abbiano combinato.
Mi autorispondo: ho trovato le informazioni per impostare l'SMTP del mio dominio esterno registrato con Aruba. Funziona perfettamente, ignorando tre.it e tre.biz. Spero possa essere utile ad altri (con le opportune varianti a seconda di dove avete il dominio) perchè ho faticato molto a trovare le risposte in rete.
informazioni account pop
-----------------------------------------
Nome: Mario Rossi
indirizzo: MarioRossi@libero.it
Descrizione: Libero
Server posta in arrivo
-----------------------------------------
Nome host: popmail.libero.it
Nome utente: MarioRossi@libero.it
password: ***********
Server posta in uscita
----------------------------------------