Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frenk 19
io come posta sto cercando di impostare Alice e Libero ...tu che posta hai?
Io uso Tiscali e Vodafone, Vodafone funziona perchè l'smtp di Gmail funziona, per Tiscali ho dovuto ricorrere a Nokia Messaging tramite il quale imposti la tua mail e bene o male riesci a ricevere e inviare le mail utilizzando i server di Nokia Messaging.
-
Salve, a me l'smtp.tre.it funziona su Android 2.2.
Utilizzo un account libero plus (perchè associato ad un contratto adls) e riesco a mandare email utilizzando l'smtp di tre su porta 25(levando la spunta a "richiedi autenticazione) con l'app standard di Android!
Provato ora in questo momento :bye:
-
Citazione:
Amrael83
Salve, a me l'smtp.tre.it funziona su Android 2.2.
Utilizzo un account libero plus (perchè associato ad un contratto adls) e riesco a mandare email utilizzando l'smtp di tre su porta 25(levando la spunta a "richiedi autenticazione) con l'app standard di Android!
Provato ora in questo momento :bye:
beato te..a me non funziona più tanto per me si tratta di aspettare qualche mese e poi faccio qualche offerta con un altro operatore
Io ho libero e Alice ma non riesco ad inviare con nessuna delle due con l smtp.tre.it impostato con la porta 25
-
Citazione:
Frenk 19
beato te..a me non funziona più tanto per me si tratta di aspettare qualche mese e poi faccio qualche offerta con un altro operatore
Io ho libero e Alice ma non riesco ad inviare con nessuna delle due con l smtp.tre.it impostato con la porta 25
Per curiosità, che cellulare usi ?
Se hai per caso un nokia, puoi risolvere come me utilizzando nokia messaging.
-
Citazione:
zodiac
Per curiosità, che cellulare usi ?
Se hai per caso un nokia, puoi risolvere come me utilizzando nokia messaging.
Io ho comprato da novembre il nuovo HTC HD 7 con Windows 7 phone
-
smtp morto
Ciao a tutti, io mi connetto con chiavetta su un macbook pro e mi unisco al coro di protesta per il mancato funzionamento da più di due settimane dell' SMTP della tre.
Sconfortante... e anche un po' assurdo che l'assistenza non sia in grado di capire nulla.
Soldi buttati al vento
-
Se lo fa anche con la chiavetta allora il problema è ancora più strano! Non ho idea di cosa abbiano combinato.
-
Andrea, spiegheresti a un profano il discorso degli smtp esterni ?
Io ho un dominio registrato con aruba (che mi fornisce anche la connessione adsl in ufficio). Dal pc dell'ufficio, per mandare la posta uso il mio smtp, ovvero smpt.nomemiodominio.it sulla porta 25 senza autenticazione.
Potrei usare questo smtp anche sull'iphone per mandare la posta con TRE ?
Naturalmente ci ho provato, ma il mio SMTP viene riconosciuto solo se mi collego in wi-fi alla mia rete locale. Se sono connesso in H3G con TRE non viene trovato.
Grazie
Marco
-
Mi autorispondo: ho trovato le informazioni per impostare l'SMTP del mio dominio esterno registrato con Aruba. Funziona perfettamente, ignorando tre.it e tre.biz. Spero possa essere utile ad altri (con le opportune varianti a seconda di dove avete il dominio) perchè ho faticato molto a trovare le risposte in rete.
informazioni account pop
-----------------------------------------
Nome: Mario Rossi
indirizzo: MarioRossi@libero.it
Descrizione: Libero
Server posta in arrivo
Nome host: popmail.libero.it
Nome utente: MarioRossi@libero.it
password: ***********
Server posta in uscita
----------------------------------------
SMTP
Nome host: smtps.aruba.it
Nome utente: info@nomedeldominio.it
Password: ***********
Usa SSL: Si
Autenticazione: Password
Porta server: 465
Avanzate
Impostazioni posta in entrata
Usa SSL: Si
Autenticazione: Password
Porta server: 995
-
Mi autorispondo: ho trovato le informazioni per impostare l'SMTP del mio dominio esterno registrato con Aruba. Funziona perfettamente, ignorando tre.it e tre.biz. Spero possa essere utile ad altri (con le opportune varianti a seconda di dove avete il dominio) perchè ho faticato molto a trovare le risposte in rete.
informazioni account pop
Nome: Mario Rossi
indirizzo: MarioRossi@libero.it
Descrizione: Libero
Server posta in arrivo
Nome host: popmail.libero.it
Nome utente: MarioRossi@libero.it
password: ***********
Server posta in uscita