Allora, vediamo un po...:
1. Anche se la tua chiavetta E1820 sembra non essere UFFICIALMENTE supportata, c'è sempre la possibilità che funzioni... Basta seguire ATTENTAMENTE i passi del primo post. Io installerei anche i ultimi driver per le nuove chiavette Huawei.
2. "Negotiated QoS" (Quality of Service) sarebbe il vecchio "Assigned Profile" (la banda assegnata alla tua connessione dal ISP). Dipende anche dal modello della chiavetta (esempio: se tu possiedi una chiavetta a 7 Mega e ti trovi sotto copertura 42Mega, troverai sempre un QoS di circa 7000) (il QoS in MDMA viene espresso in Kilobit)
3. Come detto sopra, il QoS è calcolato in Kilobit. Quindi, i tuoi 16000 Kilobit sarebbero in pratica 16Megabit (che poi diventano 2MegaByte...). Calcola che le velocità pubblicizzate sono quasi sempre espresse in Megabit! Per esempio, un'ADSL "7 Mega" può raggiungere una velocità (teorica) di 0,8-0,9MegaByte al secondo.
4. Non saprei, ricordati comunque del fatto che, per poter usare MDMA, devi aver installato i driver della chiavetta (metodo piu semplice: installare il software di connessione proprietario) e, cosa essenziale, non devi avviare il software di connessione dell'operatore prima di aprire MDMA!!!

Per altre domande, ci trovi qui...