1.Beh, la connessione dovrebbe essere gia stata creata. Vai in Start-Impostazioni-Connessioni di Rete e vedi se c'è. Se no, devi creare una nuova connessione (sempre da li): Creazione guidata nuova connessione-Connessione ad Internet-Imposta connessione manualmente-Connessione tramite modem remoto-(seleziona il modem=la tua chiavetta)-Immetti nome a piacere (es: Internet Tre)-numero di tel *99#-niente nome utente/password-ed hai finito...
Ora, dovresti avviare MDMA e vedi che ti dice.
2. Per far funzionare MDMA NON DEVI usare il programma di Tim!!! Se questo programma è aperto quando avvii MDMA riceverai un errore di dispositivo già in uso!!! Quindi, o usi MDMA, oppure il software Tim.
3. Il tuo contratto con Tim non prevede una velocità massima. Il QoS rilevato sarebbe, in poche parole, la banda messa a disposizione per la tua chiavetta.

Riguardo il tuo screenshot... il rettangolo rosso l'hai messo male Il downlink è 16000.000(kbps), mentre 0.528 dovrebbe essere la velocità di punta raggiunta nei ultimi 10 secondi. Spero di non ricordare male, non uso più una chiavetta da quasi 2 anni...

PS. Non confonderti con i Megabyte/Megabit/KiloByte/Kilobit! Se tu guardi l'interfaccia di MDMA, nel riquadro "Data transfer speed" c'è scritto chiaro "kbps", quindi tutti i numeri che vedi rappresentano la velocità in "kilobit per second". Per ottenere i MegaByte/s fai x/8/1024(1kilobit=0.0001220703125megabyte)