...ehm..perche' riguarda solo il download ?...cioe'...io ho sempre pensato che il cap fosse in "entrambi i sensi"...dato che la cella viene sfruttata comunque sia si tratti di download che upload...sinceramente non mi e' mai venuto in mente quando ero sotto cap di provare la velocita' di upload...pero' mi ricordo bene che gli speedtest mi davano la stessa velocita' sia in download che in upload...d'altronde se l'intenzione e' di scongestionare una cella limitando il traffico dati delle utenze piu' "mangia-risorse" la limitazione e' piu' logico attuarla in entrambi i sensi di marcia... ecco... riguardo quella cosa che ti chiesi molto tempo fa'.. sul segnale che spariva dopo i blackout di corrente...dipendeva dal ripetitore o cella che dir si voglia...salta...me ne son potuto accorgere perche' ora quando accade per avere la certezza si tratti di un problema di rete e non di hardware della chiavetta prendo lo smartphone e faccio una ricerca sulle reti disponibili...e puntualmente hutchinson 3g non c'e'...quindi e' il loro ripetitore-cella che per usare un eufemismo fa "andare di corsa al bagno per espletare un'impellente necessita'.."
.. ah...fra poco mi sa ti raggiungo fra i clienti adsl alice
![]()