Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 439
Thanks Thanks:  0
Pagina 439 di 493 PrimaPrima ... 339389429435436437438439440441442443449489 ... UltimaUltima
Risultati da 4,381 a 4,390 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoB1 Visualizza Messaggio
    E perché dovrei telefonargli? So già che mi stanno cappando, che mi scappano solo quando vogliono loro, e che il mio internet è peggio di una lumaca in slow motion...non ho niente da chiedergli al numero verde.

A parte questo, mi fa piacere vedere che qui c'è ancora qualcuno dei vecchi frequentatori di questa thread
    il piacere e' reciproco ... beh...perche'..perche' e' gratis innanzitutto...e poi anche avendo la certezza che si e' sotto cap...sempre meglio farglielo notare che uno si e' accorto della cosa...da quel che mi disse quell'operatore...in caso di congestione della cella si limitano quelle utenze che piu' han contribuito nelle ultime ore alla congestione della rete...e la limitazione non ha la stessa durata di tempo per tutti...fra tutte le utenze che vengon limitate quelle che han avuto il maggior traffico dati vengono limitate piu' a lungo..quindi da quel che ho capito...e' come una classifica...solo che chi sta piu' in alto ha la "punizione" maggiore...quindi...magari non sara' cosi'...pero' chiedendo spiegazioni...hai visto mai che non si va a "perdere posti" in questa classifica ottenendo uno sblocco prima del previsto ?...in fin dei conti io al posto loro...fra chi si lamenta e chi rimane zitto...cercherei di limitare i danni con chi si lamenta...ci ho pensato oggi...io in fin dei conti per quei 2 disservizi dovuti ai guasti della rete mica gli avevo chiesto niente...avevo chiamato solo per segnalare una cosa sperando di sollecitare cosi' il ripristino del servizio...invece di loro spontanea volonta' mi han offerto sto rimborso......mi ci andro' a mangiare una pizza fuori prima di andare al cinema con la tessera la prossima volta che sto sotto cap...

Partecipante Super L'avatar di MarcoB1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...sempre meglio farglielo notare che uno si e' accorto della cosa...
    Pensa che io all'inizio del cap (luglio 2010) ero andato nel negozio 3 a lamentarmi della connessione lenta e loro mi hanno fatto comprare un'altra chiavetta...

la limitazione non ha la stessa durata di tempo per tutti...fra tutte le utenze che vengon limitate quelle che han avuto il maggior traffico dati vengono limitate piu' a lungo..quindi da quel che ho capito...e' come una classifica...solo che chi sta piu' in alto ha la "punizione" maggiore
    Allora dato che io sono stato senza cap per un mese e mezzo pur navigando tanto e per molti mega, la spegazione più plausibile è che in quel momento la cella era meno congestionata mentre adesso lo è di più?

...in fin dei conti io al posto loro...fra chi si lamenta e chi rimane zitto...cercherei di limitare i danni con chi si lamenta..
    Lo farei anche io, ma loro non lo fanno, altrimenti sarebbe bastato togliere il cap ai "capi della ribellione anti-cap", (tu, cioculetsv, TK e pochi altri); togliendo il cap a loro, che sono i pochi che parlavano di corecom, etc, il problema cap sarebbe passato più inosservato tra la gente.

Predefinito

Salve a tutti

questa le lettera ricevuta oggi dall'AGCM (Antitrust), cui mi sono rivolto per i noti problemi qui discussi.
    Dopo la notizia della multa come da notizia su mondo3.com del 21-3-2011, altri guai in vista per h3g.

Come noterete, mi si dà la possibilità di partecipare di persona al procedimento istruttorio.
    Attendo vostri commenti e suggerimenti in questo senso, anche in pvt.
    Purtroppo non mi è data la possibilità di allegare immagini, quindi segue testo scansionato della lettera

Direzione Generale per la Tutela del Consumatore Direzione Comunicazioni Rif. PS XXXXXX

OGGETTO: richiesta di intervento pervenuta in data XXXXXXX

Si fa seguito alla richiesta di intervento in oggetto, per informare che, in data XXXXX è stato comunicato alla società H3G S.p.A., l'avvio di un procedimento istruttorio (XXXXX) in materia di pratiche commerciali scorrette al fine di valutare l'eventuale violazione degli articoli 20, 21, comma 1 e 22 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante "Codice del Consumo", come modificato dal Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 146.

La condotta contestata alla società H3G S.p.A. consiste, in particolare, nell'aver indotto i consumatori, nell'ambito della promozione dei servizi di connessione in mobilità, a ritenere di poter navigare in internet a velocità particolarmente elevate, superiori a quelle effettivamente riscontrate da molti utenti e secondo standard elevati in termini di efficienza, stabilità e rapidità.

In relazione a quanto sopra, si rileva che la segnalazione è stata acquisita agli atti del procedimento XXXXX. Pertanto, nel corso del procedimento, al fine di assicurare il contraddittorio, la predetta segnalazione potrà essere oggetto di accesso agli atti, ai sensi dell'art. 11 del "Regolamento sulle procedure istruttorie in materia di pratiche commerciali scorrette", adottato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera del 15 novembre 2007 (di seguito, Regolamento).

E', inoltre, possibile presentare istanza motivata di partecipazione al procedimento in questione (XXXXX), ai sensi dell'art. 10, comma 1, del Regolamento.

Si rende noto che all'esito del procedimento, il relativo provvedimento finale sarà pubblicato sul bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e potrà essere visionato sul sito Internet dell'Autorità, all'indirizzo web www.agcm.it

Per qualsiasi comunicazione indirizzata all'Autorità, relativa al caso in questione, si prega di citare la Direzione Comunicazioni della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore ed il riferimento XXXXX.

Si allega informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003.
    Ultima modifica di Max3; 23/03/2011 alle 10:22 Motivo: "Scambio Autorità"

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoB1 Visualizza Messaggio
    Pensa che io all'inizio del cap (luglio 2010) ero andato nel negozio 3 a lamentarmi della connessione lenta e loro mi hanno fatto comprare un'altra chiavetta...

Allora dato che io sono stato senza cap per un mese e mezzo pur navigando tanto e per molti mega, la spegazione più plausibile è che in quel momento la cella era meno congestionata mentre adesso lo è di più?

Lo farei anche io, ma loro non lo fanno, altrimenti sarebbe bastato togliere il cap ai "capi della ribellione anti-cap", (tu, cioculetsv, TK e pochi altri); togliendo il cap a loro, che sono i pochi che parlavano di corecom, etc, il problema cap sarebbe passato più inosservato tra la gente.
    ...son cambiate le cose da quest'estate ad oggi...io piu' che non lo fanno direi...non lo facevano...all'epoca forse era una soluzione che stavano studiando...e negozianti ed operatori del call center erano tenuti fuori dalla cosa...una volta ufficializzata la cosa...puo' essere cambiato l'approccio con la clientela riguardo questo problema...per quanto riguarda la tua esperienza personale...si direi proprio di si...si vede che in quel mese e mezzo il tuo traffico dati non creava problemi alla cella che occupavi...mentre adesso si vede che e' piu' trafficata...d'altronde (facendo un ipotesi per assurdo ma che rende bene l'idea)...se una singola cella fosse sfruttata da un centinaio di clienti...di cui solo un paio hanno mettiamo un traffico dati giornaliero che supera il giga...mentre gli altri consumano pochissima banda..in una situazione del genere che non provoca congestioni...che senso avrebbe limitare la velocita' a priori a quei 2 dopo tot traffico?...sarebbe solo controproducente...percui...finche' la cella lo permette...liberta' di traffico dati...nel momento in cui sorge il problema...si taglia a chi usa di piu'...tengo a precisare che la mia e' solo una considerazione-constatazione del fatto...non una condivisione della pratica...purtroppo e' uno dei tanti esempi di aziende che quando si tratta di incassare lo fanno dimenticandosi che ad un aumento dei profitti corrisponde un aumento della clienta e quindi dovrebbero aumentare anche gli investimenti destinati all'adeguare il servizio alla nuova situazione...ma tant'e'...loro tra l'altro han anche gioco facile nel coprirsi scaricando le colpe su altri...quel famoso operatore molto disponibile di cui parlavo...ci tenne a precisare che "in Italia purtroppo c'e' un problema di frequenze"...e' anche vero...e' risaputo che riguardo questa tematica rispetto ad altri paesi siam rimasti indietro...ma l'impressione e' che loro su questo ritardo tecnologico ci marciano anche un po'...

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Devi assolutamente essere presente all'udienza. Prendi anche spunto dalla recente multa fatta dall'Antitrus ad H3G circa le pratiche commerciali scorrette, sarà facile fare un parallelo, anche perchè le due tariffe (internet e telefonia) nascono nello stesso periodo.
    Come spiegavo tempo fa, il punto dolente è che la H3G ha effettuato un vero e proprio cambio di piano e da una tariffazione a TEMPO (300 ore calcolate al secondo senza limiti di traffico) ha modificato il tuo contratto (il nostro) in un contratto legato alla quantità di dati scaricata. Come potrai ben vedere sono due cose nettamente differenti.
    In bocca al LUPO !

Ovviamente posta la sentenza qui sul forum.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Predefinito

mario sai che a volte mi succede una cosa strana: mentre sono cappato la chiavetta si disconnette da sola, e se io la riconnetto va di nuovo veloce; questo mi succede circa una volta ogni 3 giorni, solitamente la sera, verso quest'ora...forse avrei fatto meglio a non scriverlo, perché se qualcuno della 3 mi legge, magari risolvono questa cosa.
    Non credo che sia semplicemente la fine del cap, perché a volte succede solo pochi minuti dall'inizio del cap, inoltre quando il cap va via normalmente lo fa senza disconnettersi.
    Succede anche a te?

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

Ciao Marco !!!

In effetti potrei andare a dormire mentre fa gli aggiornamenti, però a volte si disconnette o perde il segnale e mi ritrovo i file corrotti...
    In più, dopo un pò che sto al pc, mi passa il sonno

@phoneclone
    facci sapere come va se ti presenti, mi raccomando

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    [/B]
    Scommetto su un bel "ha ragione il gestore"... o al limite una multa irrisoria (come i 150 mila euro per le pratiche commerciale scorretti), il tutto con niente guadagno per noi, poveri "paganti" di questo (dis)servizio...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoneclone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

questa le lettera ricevuta oggi dall'AGCM, cui mi sono rivolto per i noti problemi qui discussi.
    Dopo la notizia della multa come da notizia su mondo3.com del 21-3-2011, altri guai in vista per h3g.

Come noterete, mi si dà la possibilità di partecipare di persona al procedimento istruttorio.
    Attendo vostri commenti e suggerimenti in questo senso, anche in pvt.
    Purtroppo non mi è data la possibilità di allegare immagini, quindi segue testo scansionato della lettera

Direzione Generale per la Tutela del Consumatore Direzione Comunicazioni Rif. PS XXXXXX

OGGETTO: richiesta di intervento pervenuta in data XXXXXXX

Si fa seguito alla richiesta di intervento in oggetto, per informare che, in data XXXXX è stato comunicato alla società H3G S.p.A., l'avvio di un procedimento istruttorio (XXXXX) in materia di pratiche commerciali scorrette al fine di valutare l'eventuale violazione degli articoli 20, 21, comma 1 e 22 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante "Codice del Consumo", come modificato dal Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 146.

La condotta contestata alla società H3G S.p.A. consiste, in particolare, nell'aver indotto i consumatori, nell'ambito della promozione dei servizi di connessione in mobilità, a ritenere di poter navigare in internet a velocità particolarmente elevate, superiori a quelle effettivamente riscontrate da molti utenti e secondo standard elevati in termini di efficienza, stabilità e rapidità.

In relazione a quanto sopra, si rileva che la segnalazione è stata acquisita agli atti del procedimento XXXXX. Pertanto, nel corso del procedimento, al fine di assicurare il contraddittorio, la predetta segnalazione potrà essere oggetto di accesso agli atti, ai sensi dell'art. 11 del "Regolamento sulle procedure istruttorie in materia di pratiche commerciali scorrette", adottato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera del 15 novembre 2007 (di seguito, Regolamento).

E', inoltre, possibile presentare istanza motivata di partecipazione al procedimento in questione (XXXXX), ai sensi dell'art. 10, comma 1, del Regolamento.

Si rende noto che all'esito del procedimento, il relativo provvedimento finale sarà pubblicato sul bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e potrà essere visionato sul sito Internet dell'Autorità, all'indirizzo web www.agcm.it

Per qualsiasi comunicazione indirizzata all'Autorità, relativa al caso in questione, si prega di citare la Direzione Comunicazioni della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore ed il riferimento XXXXX.

Si allega informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003.

Attenzione, si tratta di AGCM ovvero Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e non di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).
    Mi sembrava decisamente strano che Agcom inviasse una comunicazione e/o decidesse di aprire un procedimento: l'Agcom è molto raro che apra istruttorie a tutela del consumatore, a differenza di Agcm...

Per partecipare al procedimento devi rispondere entro tot. giorni e puoi allegare una tua memoria (con tutti gli allegati che vuoi) della quale puoi chiedere anche che parte sia riservata (non viene resa disponibile per l'accesso agli atti).

Mi permetto quindi di modificare in rosso Agcom con Agcm e correggere l'indirizzo finale www.agcm.it
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    Ciao Marco !!!

In effetti potrei andare a dormire mentre fa gli aggiornamenti, però a volte si disconnette o perde il segnale e mi ritrovo i file corrotti...
    In più, dopo un pò che sto al pc, mi passa il sonno

@phoneclone
    anche a me passa il sonno quando sto su internet di notte

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social