Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane

Predefinito

Be ragazzi qui se la situazione rimane questa la rete è veramente a pezzi, ma questi cosa hanno i Node-B a 1,8 Mbit/s?
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

ddomy
    Guest

Predefinito

ho visto che il cap arriva a 1.9gb ma qualcuno sa dopo quante ore .....meglio giorni si sblocca ???allucinante sempre peggio

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    ho visto che il cap arriva a 1.9gb ma qualcuno sa dopo quante ore .....meglio giorni si sblocca ???allucinante sempre peggio
    Ognuno di noi ha una sua idea riguardo al cap, 1 giga ogni 24 ore? ogni 48 ? io penso che hanno la rete a pezzi ed il cap lo fanno più o meno "random"

PS: si può sostituire "random" con il nome di un attributo sessuale maschile omesso per non contravvenire alle regole del forum.
    Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.

Google instant è disattivato a causa della lentezza della connessione.Premi invio per avviare la ricerca.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio
    Ognuno di noi ha una sua idea riguardo al cap, 1 giga ogni 24 ore? ogni 48 ? io penso che hanno la rete a pezzi ed il cap lo fanno più o meno "random"

PS: si può sostituire "random" con il nome di un attributo sessuale maschile omesso per non contravvenire alle regole del forum.
    Di "random" non c'è niente, stai tranquillo...
    Scopriremo pure questa nuova "trovata" dei cervelloni che lavorano giorno e notte per renderci la connessione "equa", non preoccuparti... L'abbiamo fatto sempre fino adesso... Delle volte "obbligandoli" ad uscire allo scoperto...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio
    io penso che hanno la rete a pezzi ed il cap lo fanno più o meno "random"
    .

Se leggi il mio post sopre noterai che da me non c'è neppure il random. La zona è imapattata 24 ore al giorno.

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gagliaudo Visualizza Messaggio
    .

Se leggi il mio post sopre noterai che da me non c'è neppure il random. La zona è imapattata 24 ore al giorno.
    Io posso dirti che perlomeno da gennaio 2010 la conessione qua a Trieste (zona roiano) è a rotoli luglio blackout completo, parziale in giugno e agosto, nei restanti mesi velocita medie di circa 0,20 mega (tante ore 0,05-0,15 con punte ogni tanto di 0.50,-1 mb) il resto e buio pesto. fax, telefonate,mail negozio tre ecc......non vengo cappato sicuramente per scarico massiccio
    Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.

Google instant è disattivato a causa della lentezza della connessione.Premi invio per avviare la ricerca.

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Il cap effettivamente dura 96ore...secondo me stanno veramente "scremando"

Immaginate un attimo di voler sondare il terreno:
    (Ve la dico secondo la mia esperienza personale)
    - Primo CAP LUGLIO 2010 - 500Mb (o giù di li) entro le 24ore = 85% degli utenti con TRE TIME LARGE -(ne sono certo perchè io scarico sempre più o meno la stessa quantità di dati alla settimana e mi ricordo che a metà del secondo file *da 350Mb* la connessione piombava a 6Kbps)

Alziamo la soglia:

- Secondo CAP AGOSTO/SETTEMBRE 2010 1Gb in 48ore = 80% degli utenti -->48ore di CAP
    - Terzo CAP SETTEMBRE/OTTOBRE 2010 2Gb in 48ore = 65% degli utenti
    -->96ore di CAP
    - (probabile futuro) Quarto CAP Novembre/Dicembre 2010 3Gb in 48ore = 30% degli utenti -->120ore di CAP
    etc. etc.

Così facendo avranno due risultati:
    1) creeranno la "curva di Gauss" in cui potranno graficizzare quanto scarica l'utente medio, e quanto scarica l'utente "intensivo"

2) utilizzare i risultati (e quindi è logico che non ti avvertono, per non falsarli) per strutturare delle nuove offerte "su misura" tipo Tre Time Extralarge (!) per i più esigenti (ovviamente al doppio del costo) e un'altra per chi vuole navigare 300ore ma solo per "vedere la posta" e scaricare piccole cose.

Ho anche idea (io farei così) che il CAP durerà sempre dippiù proprio per spingere gli utenti che "scaricano" ad andare via. Infatti che scarica "moderatamente" non si accorgerà di essere cappato o non arriverà ad esserlo (ad es. se rimane sotto i 2Gb per 48ore).
    Di contro, lo "scaricatore folle" (il rifiuto della società, per intenderci. Quello che si droga e picchia i bambini...)
    Dopo 96...120..144 ore darà fuori di testa e mollerà la presa.

La TRE quindi avrà "scremato" eliminando i cattivi, (ossia chi scarica più di tot Gb in un determinato arco di tempo) e inviterà i più "vivaci" (quelli che arrivano a scaricare max XGb in 48ore) a cambiare piano sottoponendo loro un'offerta "vantaggiosa"

Ovviamente questa è solo una mia personale elucubrazione mentale.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico

Predefinito

mi pare sia 2 giga ogni 48h ma forse è solo una impressione.

almeno hanno raccolto il "mio" appello ad alzare la soglia a 2 gb. cosi' si comincia a ragionare.

bravo novari (tanto non sta leggendo)... un altro piccolo sforzo...

:chair:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Il cap effettivamente dura 96ore...secondo me stanno veramente "scremando"

Immaginate un attimo di voler sondare il terreno:
    (Ve la dico secondo la mia esperienza personale)
    - Primo CAP LUGLIO 2010 - 500Mb (o giù di li) entro le 24ore = 85% degli utenti con TRE TIME LARGE -(ne sono certo perchè io scarico sempre più o meno la stessa quantità di dati alla settimana e mi ricordo che a metà del secondo file *da 350Mb* la connessione piombava a 6Kbps)

Alziamo la soglia:

- Secondo CAP AGOSTO/SETTEMBRE 2010 1Gb in 48ore = 80% degli utenti -->48ore di CAP
    - Terzo CAP SETTEMBRE/OTTOBRE 2010 2Gb in 48ore = 65% degli utenti
    -->96ore di CAP
    - (probabile futuro) Quarto CAP Novembre/Dicembre 2010 3Gb in 48ore = 30% degli utenti -->120ore di CAP
    etc. etc.

Così facendo avranno due risultati:
    1) creeranno la "curva di Gauss" in cui potranno graficizzare quanto scarica l'utente medio, e quanto scarica l'utente "intensivo"

2) utilizzare i risultati (e quindi è logico che non ti avvertono, per non falsarli) per strutturare delle nuove offerte "su misura" tipo Tre Time Extralarge (!) per i più esigenti (ovviamente al doppio del costo) e un'altra per chi vuole navigare 300ore ma solo per "vedere la posta" e scaricare piccole cose.

Ho anche idea (io farei così) che il CAP durerà sempre dippiù proprio per spingere gli utenti che "scaricano" ad andare via. Infatti che scarica "moderatamente" non si accorgerà di essere cappato o non arriverà ad esserlo (ad es. se rimane sotto i 2Gb per 48ore).
    Di contro, lo "scaricatore folle" (il rifiuto della società, per intenderci. Quello che si droga e picchia i bambini...)
    Dopo 96...120..144 ore darà fuori di testa e mollerà la presa.

La TRE quindi avrà "scremato" eliminando i cattivi, (ossia chi scarica più di tot Gb in un determinato arco di tempo) e inviterà i più "vivaci" (quelli che arrivano a scaricare max XGb in 48ore) a cambiare piano sottoponendo loro un'offerta "vantaggiosa"

Ovviamente questa è solo una mia personale elucubrazione mentale.
    concordo pianamente con la tua versione ce lo hanno bene bene oliato davanti e dietro cerchiamo doi liberarci prima della scadenza con sistemi leciti se cela facciamo altrimenti fara piu male inzomma Ahi ke dolor

Niubbino

Predefinito

Avrei una proposta:
    cosa accadrebbe se tutti noi,
    compresi amici cappati di persone cappate,
    decidessero di mettersi d'accordo
    e scaricare tutti i 2 gb a disposizione
    in una precisa ora di un determinato giorno?
    Sarebbe carino poter creare uno tsunami di intasamento della rete,
    quelli della tre rimarebbero molto sorpresi,
    se si organizzano loro per romperci i marroni
    perchè non dovremmo farlo noi?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social