Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 337
Thanks Thanks:  0
Pagina 337 di 493 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,370 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Welcome, se ne parla da 110 pagine

Cmq la http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html spiega anche che l'avvocato inizialmente potrebbe non servire e la causa diretta NON si può fare senza passare da questo tentativo.

Lo riscrivo per l'ennesima volta per chi si fosse perso nelle pagine precedenti.
    ma dai Andrea!
    sei sempre il solito,
    magari è un giovine avvocato che si vuol fare un po' di pubblicità...

sai che c'è una gran crisi anche nella categoria?
    sono un po' troppini,

pensa che solo a Milano ci sono la metà degli avvocati di tutta la Francia.

Io spero che almeno facciano dei buoni corsi di Italiano.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    dovrebbero, almeno per capire quello che combinano.

lo sai che mi hanno appena cappato con un giga in 40 ore?
    spero di aver fatto male i conti... ma ho come un brutto presentimento.
    o forse è solo una cattiva digestione...
    o forse no...

Un detto molto popolare dice: mal comune mezzo gaudio.

Per quanto mi riguarda, la connessione è perennemente lenta: la sua velocità media oscilla tra 10 e 60 kbs, stando almeno a quello che dice net per sec.
    Il modem analogico a 56k andava mooolto meglio.
    in queste condizioni speedtest non riesce nemmeno più a funzionare.
    Almeno tu riesci ancora a capire quando sei cappellato e quando no.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante DOC

Predefinito

Ragazzi, per favore qualcuno risponda... Ora ho appena scoperto che la penale che dovrei pagare è tra i 160 e i 180€ , come posso liberarmi senza pagare sta penale, visto che il contratto non l'hanno rispettato loro e non io? Se è possbile vorrei evitare anche il Corecom, visto che voglio liberarmi il prima possbile....
    Spero qualcuno risponda.

Partecipante Mistico

Predefinito

Dall'immagine qui sotto si nota il vuoto pneumatico che intercorre tra due miseri picchi di segnale.
    Questo è attualmente lo stato costante della mia connessione.
    Desolante, vero?

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da biagio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per favore qualcuno risponda... Ora ho appena scoperto che la penale che dovrei pagare è tra i 160 e i 180€ , come posso liberarmi senza pagare sta penale, visto che il contratto non l'hanno rispettato loro e non io? Se è possbile vorrei evitare anche il Corecom, visto che voglio liberarmi il prima possbile....
    Spero qualcuno risponda.
    Beh le risposte ci sono, oltre che nel 3ad (esiste la http://www.mondo3.com/forum/comunica...rca-forum.html ) anche nel resto del forum:
    http://www.mondo3.com/forum/internet...large-etc.html

(è tutt'altro che nascosto, è in homepage di questa room! La morale di oggi... è bene aspettare che qno risponda, ma cercare non fa mai male )

Cmq diciamo che in automatico il sistema ti mette la penale... se si vuole evitare il Corecom è altamente probabile che - dopo l'emissione della fattura con penale - non avvenga "sua sponte" nessun riaccredito da parte di H3G.

@ clack: desolante è poco

Partecipante Mistico

Predefinito

Io mi sono un pò rotto di questa situazione... Ho deciso che pago di liberarmi definitivamente di questa 3. Ma, qual'è secondo voi la migliore offerta che c'è ora?
    Forse Wind a tempo illimitato?
    Però anche loro cappano, e dopo una certa quantità di dati scaricati ti fanno andare a 32K.

Partecipante Mistico

Predefinito

Spero qualcuno risponda.
    Caro Biagio
    dal Corecom ci devi passare per forza.
    Non a caso si chiama tentativo obbligatorio di conciliazione.
    Nei fatti si tratta di un ostacolo messo sulla strada di chi viene defraudato del suo diritto a ottenere un servizio non dico secondo contratto, ma almeno decente.

Malgrado ciò, almeno secondo la mia esperienza non è qualcosa da temere, tutt'altro.
    Infatti è una procedura che all'atto pratico si dimostra piuttosto soft.
    Tu vai lì, descrivi il tuo problema e fai vedere le schermate speedtest, net per sec o cosa altro vuoi che avrai diligentemente messo da parte. In questo thread di suggerimenti ne trovi quanti ne vuoi.
    Dato che l'avvocato che rappresenta la 3 quasi mai ha sufficienti cognizioni tecniche in materia, anche il più timido frequentatore di questo thread può mangiarselo in un sol boccone, con tutti gli elementi che abbiamo, ormai sviscerati fino alla nausea, in merito alle pratiche limtative e fuori contratto messe in atto da 3.
    Il funzionario che fa da arbitro ha dimostrato di parteggiare per me, dandomi anche alcune dritte preziose, come la possibilità di fare numerose conciliazioni, una ogni 2-3 mesi. Naturalmente solo se il servizio continua a essere scadente.
    In ognuna potrai chiedere lo storno delle fatture non pagate e un indennizzo piuttosto sostanzioso. Io ho ottenuto 300 Euro.
    E se per caso non te li pagano, il foglio di conciliazione è a tutti gli effetti di legge un titolo esecutivo di pagamento.
    Che quindi ti pone al riparo da qualsiasi richiesta di pagamento fatture da parte della 3, anche di quelle che non pagherai successivamente alla conciliazione.
    Un titolo esecutivo ha infatti un maggior peso nei confronti di una fattura, a fronte della quale l'emittente deve dimostrare di aver fornito la prestazione che la fattura stessa riguarda.

Vista sotto questo profilo, la cosa assume un aspetto interessante.

Quindi:
    in primo luogo blocca il pagamento delle fatture.
    Se hai rid bancario è facile, se hai il pagamento su carta di credito la devi smarrire.

Prendi un pò di schermate speedtest e net per sec e allegale ai moduli che trovi al sito Agcom: GU e UG 5.
    Compilali, allega le stampate di cui sopra e spediscili al corecom regionale.
    Aspetta qualche mese e sarai convocato.

Nulla di particolarmente difficile o temibile, insomma. Anzi, quando ci hai preso dimestichezza rappresenta un'arma efficace in più contro gli abusi di 3.

Io sono al mio secondo tentativo: ho spedito i moduli e attendo la convocazione.

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh le risposte ci sono, oltre che nel 3ad (esiste la http://www.mondo3.com/forum/comunica...rca-forum.html ) anche nel resto del forum:
    http://www.mondo3.com/forum/internet...large-etc.html

(è tutt'altro che nascosto, è in homepage di questa room! La morale di oggi... è bene aspettare che qno risponda, ma cercare non fa mai male )

Cmq diciamo che in automatico il sistema ti mette la penale... se si vuole evitare il Corecom è altamente probabile che - dopo l'emissione della fattura con penale - non avvenga "sua sponte" nessun riaccredito da parte di H3G.

@ clack: desolante è poco
    Grazie dela risposta, anche se, scusa la mia ignoranza, non ho capito cosa intendi con questa frase: e si vuole evitare il Corecom è altamente probabile che - dopo l'emissione della fattura con penale - non avvenga "sua sponte" nessun riaccredito da parte di H3G.
    Ho letto sul link del topic che mi hai scritto che eventualmente si potrebbe far diventare la scheda sim una scheda sim normale interrompendo così l'abbonamento 3 time large e non pagando + i 19€ al mese, è possbile o ho sbagliato ad interpretare la frase io ?

Partecipante Mistico

Predefinito

Dimenticavo:
    in conciliazione puoi chiedere anche la rescissione del contratto senza penale.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da page Visualizza Messaggio
    magari ci saranno cap diversi ma io continuo a dire che ci limitano ogni volta che si raggiunge il GIGA, non importa in quanto
    almeno io ho esperienza fra le 80 e 90 ore,
    cioè ci ho messo 80/90 ore per arrivare al giga e zac...

di più non ho provato...
    ma guarda non so che dire...
    per me la tecnica delle ultime 36 ore ha sempre funzionato...
    almeno nelle ultime tre settimane. in cui ho scaricato sempre rasente al gb in 36 ore, piu' che altro per provare.
    il bello è che l'unica volta in cui veramente avevo bisogno di fare traffico, per uppare 1,5 gb sono dovuto passare da un amico con l'adsl.

:chair:

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social