Mi rivolgo alla vostra saggezza ed alla vostra esperienza. Che posso fare? Aspettare ancora un po' e vedere se le cose si sistemano? Oppure contattare chi di dovere? In caso il consiglio ricada su questa seconda ipotesi, chi e come dovrei contattare? Lo chiedo perchè ho visto numerosi post di utenti scontenti dal muro di silenzio alzato dagli operatori 3, quando addirittura non raccontano balle spaziali pur di interrompere la telefonata.
Grazie in anticipo per tutto.[/quote]
Cercherò d'esser breve, ed indolora. Sembra, anzi togli il sembra, che 3 applichi un blocco del traffico, che per molti utenti comporta navigazioni ben al di sotto degli 0.15 mb/s da indicati, parliamo di 0.02/0.03 mb/s come provato dal sottoscritto, legata al volume di traffico dati in down ed uploding (palriamo di 1gb come valore di riferimento) fatto in un certo lasso di tempo (qui ci sono scuole di pensiero che parlano di un arco di 24 ore, chi addirittura parla di una mancanza di una precisa finestra temporale ma il discorso è un po' complesso e ti consiglio, come riuscirai, di dare un'occhiata ai post precedenti). Il blocco dura dalle 24 alle 48 ore, anche se alcuni hanno lamentato tempi ben più lunghi.
Da parte degli operatori 3 dei servizi preposti, non riceverai nessuna risposta.
La mia scelta è stata muovermi con il corecom della mia regione per far sentire la mia voce e protestare contro un palese disservizio.
Alla fine del periodo per cui non dovrò più pagare penali recedendo dal contratto 3, abbandonerò tale operatore che con il suo comportamento s'è rivelato essere scorretto ben oltre i limiti della "tollerabilità".
Nessuna saggia risposta, come vedi: solo un parere personale.
Spero che altri sappiano essere ben più illuminanti di me.