allora: metto la chiavetta, chiudo il programma nokia, apro mdma e dice:
"an error occurred while initializing the mobile data device" mah...
In che senso non funziona? Che errore ti da?
Amici vitia si feras, facis tua...
allora: metto la chiavetta, chiudo il programma nokia, apro mdma e dice:
"an error occurred while initializing the mobile data device" mah...
Dovresti avviare MDMA dalla riga di commando, bypass-ando l'individuazione automatica della chiavetta (usi il flag /port:COM<x>).
PS. Che modello di IK Nokia hai?
OK, allora... Per prima dovresti andare nel Pannello di Controllo-Sistema-Gestione Dispositivi. Scegli dalla categoria Modem il modem della tua chiavetta, click destra-Proprietà. Andando poi nel tab Modem, vedi la porta COM utilizzata dalla tua chiavetta.
OK... Adesso, scarica l'archivio che ho allegato, scompatta con winrar e installa il file contenuto. Fatto questo, devi andare nella cartella dove si trova MDMA, click destra sulla cartella che contiene il programma e scegli "Apri il Prompt dei Comandi da qui". Adesso scrivi semplicemente mdma.exe /port:COMx seguito dal tasto Invio (x e il numero della porta COM individuata in precedenza).
Se non funziona neanche cosi, prova a scrivere mdma.exe /port:COMx /commandset:Huawei.
Spero di essere stato chiaro...
ho scaricato il file più volte e mi dice crc errato, il file è danneggiato.
scusa per tutti sti disturbi...
Scusa, riprova con questo...
Niente da fare: ho seguito tutta la procedura, arrivo ad immettere il pin ma subito dopo il solito messaggio di errore:"an error occurred while initializing the mobile data device"...
Boh... Non so che dirti... Con la Nokia cs-15 funziona... Spiace. Comunque il fax al Corecom lo puoi inviare pure senza la schermata MDMA...