va bene ,diamo per scontato di un filtro dovuto ad un elevato traffico dati , la prima cosa che mi viene da chiedermi se è sempre stato così oppure se è un restringimento che hanno messo da questo mese , la seconda se bisogna solamente aspettare o si deve fare qualche richiesta per essere sbloccati .
Mi sembra evidente che 3 non consideri il fatto che con queste chiavette le persone lavorano , non si divertono solamente .
Si, a me è successo una volta mentre navigavo normalmente. Comunque a me la connessione è stata limitata anche dopo aver scaricato molto meno di 1 gb e poi non si è più ripresa per 2 giorni.
Da ieri ancora ho la connessione a 10kb e non riesco neanche a navigare, a volte addirittura non mi accetta l'autenticazione...
infatti, comunque a me ora è stato sbloccato dopo 24h di blocco. Ora metto a scaricare e voglio vedere se dopo 1gb di dati o un determinato tempo viene ribloccato
"Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".
Ora sinceramente non so più che pensare. Ho fatto uno screen per testimonianza. Non è ogni 2 ore che ti ribloccano la connessione perchè a me oggi dopo lo sblocco è andata più lenta del solito e come risultato sono stato connesso 4 ore circa. Vedete lo screen.
Magicamente il blocco arriva dopo 1gb di dati scaricati. Ed è capitato(come oggi) che sbloccano dopo 24h dal blocco. Tuttavia quello che non capisco è che ad alcuni di voi il blocco permane per giorni diversi e che ad altri il blocco arriva senza che scaricano niente, giusto? Non so più che pensare
Ragazzi, mi sono appena registrato, dopo 3 giorni di call canter bulgaro o giù di lì con gentili addetti/e che mi invitavano a cambiare pc, cambiare chiavetta, cambiare casa (ma NON cambiare operatore....). Sono quattro - cinque giorni, infatti, che la mia connessione è altalenante tra l'1.4 Mbps e i 0.03 Mbps, con periodicità di circa 12 ore. Siccome comincio a pensare che c'entri il volume di dati scambiati, proverò, ora che ho la rete a full speed, a NON scaricare niente per qualche giorno. Se la rete rimarrà a full speed, avrò un indizio in più. Il punto è che ho una B.on attivata da circa 3 mesi, e finora è sempre andata abbastanza bene. Ho contratto con la partita iva e quindi avrei la possibilità di scaricare 5 Gb / settimana... se bloccano tutto a 1 Gb stanno violando il contratto, giusto?.... class action?
Secondo me non si otterra'nulla neanche se metti perry mason come avvocato..loro sono i padroni,se hanno deciso di limitare la velocita'a causa di traffico anomalo e'colpa nostra che non abbiamo chiesto prima come viene quantificato questo traffico anomalo,quanto durava l eventuale limitazione di banda,....tutte domande a cui il call canter di bucarest non sa rispondere,fa finta di non sapere,di non vedere.....e'la stessa cosa che succedeva in germania negli anni 30 e inizi 40 circa la fine degli ebrei.....gli addetti ai lavori sapevano tutto sui lager pero'non dicevano niente ai sudditi ....per ordini dall alto...spro che mi passate il paragone..io ho rinunciato...l unica battaglia che porto avanti e'tempestarli di fax e dire a tutto il mondo che la 3 time large nasconde una fregatura e spero che fallisca cosi'tutte le operatrici torneranno nel osto da cui sono venute....la strada
PER OGNI ABBONATO CHE SALVI DALLA 3,SALVI IL MONDO INTERO
Adesso ho un po più di tempo per riflettere...
Dunque: L'altro ieri non ero bloccato a 0.03Mbps. Ho lasciato il PC spento la sera perche avevo da fare. Ieri sera, tornato dal lavoro, la connessione era ancora "normale". Ho lasciato scaricare durante la notte e... MAGIA! Stamattina, quando mi sono svegliato, la connessione era "limitata" di nuovo, e la quantità di dati scaricata era... 1GB!!!
Sembra proprio che questo sia il limite giornaliere che non andrebbe oltrepassato per essere sicuro di rimanere con una connessione "regolare".
La Tre ha imparato la lezione del CAP a 0.15Mbps. Il profilo assegnato è quello normale. ShaperProbe non funziona, quindi tocca trovare un altro metodo per provare il nuovo CAP.
Non ho il tempo per cercare questi nuovi metodi, anche perché fra due giorni lascerò l'Italia per due settimane (a proposito, lunedì a pranzo sarò a Bucarest... magari andrò a parlare con il Call Center di H3G).
Se qualcuno di voi troverà un modo x dimostrare il CAP, avra la mia (nostra) gratitudine.
PS. @pistacchi8: purtroppo, la Class Action non esiste in Italia...
Amici vitia si feras, facis tua...
Io ho aperto la segnalazione circa un mese fà circa, qualcosa sta migliorando..
vi consiglio al limite di aprirvi una segnalazione
cioculetsv a quanto pare però ad alcuni il blocco arriva anche se non c'è il download.
Comunque la prossima volta io farò una cosa, disconnetterò la mia sessione dati verso gli 800 MB scaricati, perchè se la 3 cappa quando arrivi a un gb con una sessione dati si può aggirare il problema anche se credo che non sia così