Si... tutta l'Italia!!!:devil:
No, sul serio, da quando ha iniziato questo maltempo, la rete tre fa pena un po dappertutto qui a Roma...:(
Visualizzazione Stampabile
Quindi non è una mia impressione. A me sembra che ogni volta c'è maltempo, pioggie o temporali, la connessione rallenta, diventa istabile, e addirittura salta.
Ma è possibile? Con la vodafone funziona anche con il maltempo. Ma come riescono ad avere anche questo tipo di problemi?!
NDR: non è solo una lamentela, lo chiedo davvero come possono avere questo problema, sono incuriosito :blink: qualcuno ha una spiegazione?
Però nelle altre zone che frequento non riscontro il problema, vado anzi abbastanza bene ora... tranne là :(
Io a 250 KB/s non ci sono mai arrivato, per lo meno a Roma. Un paio di volte, in Puglia, di notte, ho raggiunto la "stratosferica" velocità di 550 Kb/s ma mi sto sempre più convincendo che fu un parto della mia mente...
Ad ogni modo il CAP credo sia cambiato, il limite è oltre il GB (credo nelle 48ore) e bisogna capire ora se anche il BLOCCO si è allungato...
Ad ogni modo, continuo a dire, che qui il problema è che la TRE ha modificato il piano tariffario ed è inutile che i vari opertori (che continuano a chiamarmi) sostengano il contrario: il piano TRE TIME LARGE è un contratto a consumo regolato dal tempo di connessione, ora ci troviamo un contratto che è regolato in funzione mei MB trasmessi e ricevuti.
Più modificato di così...
Infatti servirebbe un aggiornamento sul CAP, quando si attiva e per quanto dura. Qualcuno ha news ?
Sono ormai 72 ore che sono cappato, e non avevo neanche fatto un giga in 10 giorni. Pazzesco. Viaggio ad una velocità di 7 ,dico 7 kb/s. Vergogna:furious:
Allora, il CAP è stato certamente modificato.
Il mio è durato 24ore, ora navigo "normalmente" a 0.95MB/s
Mi ricordo che una cosa simile è accaduta un mese e mezzo fa.
Mi spiego meglio.
Mi sono trovato nell'esigenza di trasferire 1,3GB di dati
Subbentrò il solito CAP ad 1GB.
Mi mancavano però ancora ma 300Mb ma, per forza di cose, mi dovetti bloccare.
Dopo 24 ore -con mia grande sorpresa- la velocità era di nuovo normale, quindi decisi di inviare i 300Mb che mi mancavano più altri 70/80 mb di aggiornamenti, per un totale di circa 400Mb.
Iniziai a trasmettere ma dopo neanche mezz'ora...sopraggiunse il CAP che, stavolta, durò 96ore.
Ora mi sembra tanto che stia accadendo la stessa cosa.
da me continua lo strano cap che dopo la mezzanotte si disattiva e si riattiva a mezzogiorno, più il normale cap dei 2gb ogni 96 ore
c'è da dire che alla sera, anche senza cap la velocità è ridicola, penso causa traffico, mentre di notte e mattina vado al limite della rete locale che è sui 160-180KBps
sto in una piccola frazione quindi evidentemente siamo in pochi a connettersi a h3g