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Hai provato ad usare il programma HSPA Locker?
[ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=658714"]HSPA Locker v1.2 by Job 3.14 - Programma per mantenere la connessione in HSPA/HSDPA - Telefonino.net Forum[/ame]
Ho avuto pure io queste problema (sempre in 3G) mentre l'antenna nella mia zona era "down" (a detta di Node e Pearl), usando questo software avevo segnale HSDPA (non sempre, ma delle volte funzionava...;)). Solo che io stavo sempre a 15KBps... Fai una prova, comunque, secondo me, si tratta di un problema del ripetitore...
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Sì, ciocu, l'avevo segnalato io nel topic enorme quel programmino, rispescandolo da post precedenti comunque. Tempo fa mi era stato d'aiuto, ma adesso proprio no.
E ti dirò di più, stasera ho picchi da 15 KB/s intervallati da picchi da 7.5 Kb/s O__O
Nemmeno quei 45 KB/s ogni tanto che ti fanno respirare una mezz'oretta.
Dalle 18 alle 19 ho avuto hsdpa al 99%, ma arrivavo al massimo a 60 KB/s... e a quell'ora ci si può stare. Poi è scomparsa.
La cosa assurda è che mdma mi dà come RSSI - 77dbm, che se non ho capito male è piuttosto buono. Però ho sempre 3g... anche io propendo per il ripetitore farlocco...
Nell'ultima e-mail l'assistenza mi ha detto che se ci fossero stati altri problemi avrei dovuto prima provare a cambiare usim lasciando il mio numero, ma io non credo che serva a niente... comunque se riesco a fare una scappata al negozio 3 in settimana provo, e poi risegnalo la cosa... 7.5 KB/s in download è una situazione decisamente frustrante.
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Eh già... Si può stare peggio di noi, a 15KBps...;) Puoi provare a cambiare la sim, visto mai che si sia smagnetizzata, ma ci credo poco... Quasi sicuramente un guasto al ripetitore (io l'ho avuto per una settimana, colpa dell'ENEL!!!). Buona fortuna!
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Grazie, buona fortuna anche a voi 15kappati normali :D
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Credo anche io che sia il ripetitore.. Beh fai.. Io dalle 18.20 per tutta la sera navigo a sui 6kb/sec! sotto hsdpa 80% di segnale! vediamo chi mi batte.. e quelle poche volte che mi connetto verso le 15 sono sui 40kb/sec.. massimo 70.. ditemi voi!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Avrei una domanda ai moderatori di questo forum: è possibile fare un'ulteriore domanda alla direzione di H3G riguardo il nostro problema?
Sì, questo filone non è stato MAI abbandonato.
Cmq mi permetto un piccolo :OT: .
Questo nuovo 3ad nasce dalle "ceneri" del precedente originario http://www.mondo3.com/forum/internet...ime-large.html . I post inseriti qua sono a campione e non esaustivi di tutta la precedente discussione (che rimane in libera consultazione) che pregherei - se è ancora attivo un interesse costruttivo sul tema - a riprendere qua.
Segnalo infine che affini a questi problemi sono al momento aperti altri due 3ad specifici:
- http://www.mondo3.com/forum/internet...vetta-3-a.html
- http://www.mondo3.com/forum/internet...s-diverso.html
Buona prosecuzione :beer:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gigiroquai
Buonasera a tutti, mi aggiungo alla lunga lista di bloccati a 0.15.
Ho letto quasi tutto il thread e ho deciso di aggiungere la mia esperienza:
[...]
Ecco il testo della mia mail, che credo andrò a replicare ogni giorno, più volte al giorno a mò di spam:
Reggio Emilia, 18/03/2010
Buonasera, io sottoscritto xxxx xxxx titolare della Usim con numero 392/xxxxxxx abbinata al piano tariffario 3 B.Time Large scrivo in merito [...]
Basterà???
p.s. scusate se sono stato così prolisso... :shock: :shock:
FANTASTICO, Gigi!!!! Lo userò se sarò messo alle strette...
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Io ho il 99% dis egnale....è assurdo che vada 15..mi sto un pochino scassando i....(attuale Ministro dell'Interno italiano).
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ragazzi mi unisco anche io... Bari zona centrale... massimo segnale hsdpa.. costantemente sotto i 5 kb/s.. in alcuni rari casi ho visto i 120 kb/s ma è successo solo una volta ed è stato bellissimo :-)
sono con un inq chat 3g e vi mando un saluto!
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il mio speedtest di oggi non necessita di commento
http://www.speedtest.net/result/759722629.png
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Ho l'impressione che la chiusura del thread originale abbia fatto perdere la voglia di postare... Oppure veramente è stato detto tutto ciò che si poteva dire... Mah!
Comunque, io sto a +2 giorni dal mio fax al Corecom. Vorrei sapere se qualcuno di voi abbia seguito questa strada e con che risultati.
PS. Sapete dirmi entro quanti giorni si fanno sentire di solito quelli dal Corecom?
PPS. Mi vienne da ridere pensando a quello che mi ha detto il negoziante che mi ha inviato il fax: "iniziativa lodevole, ma contro questi colossi della telefonia mobile queste cose non hanno nessun senso, il massimo che si può ottenere è la chiusura del contratto senza pagare la penale"... Va bè, io ho chiesto il rimborso di 3 canoni più risarcimento danni per un totale di 200€, se no mi accontento con il diritto di recesso... Non vedo l'ora che finisca questa orrenda "commedia".
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Ho l'impressione che la chiusura del thread originale abbia fatto perdere la voglia di postare... Oppure veramente è stato detto tutto ciò che si poteva dire... Mah!
Non credo, comunque leggendo i vari interventi se ne deduce in modo chiarissimo che abbiamo a che fare o con un problema di aggiornamento della rete (nelle varie zone) o in un blocco del gestore.
Citazione:
Comunque, io sto a +2 giorni dal mio fax al Corecom. Vorrei sapere se qualcuno di voi abbia seguito questa strada e con che risultati.
Io non sono toccato dal problema, ma in assenza di dettagliata risposta da parte del gestore al reclamo e/o dopo oltre un mese di limitazione della banda agirei tramite conciliazione.
Citazione:
PS. Sapete dirmi entro quanti giorni si fanno sentire di solito quelli dal Corecom?
Il Corecom Lazio, nelle ultime settimane ha dichiarato che la convocazione avviene entro circa 3 mesi (prima eravamo sui 10 mesi). Hai mandato il modulo UG via fax? Ti consiglio comunque di telefonare, prendere nota del numero di protocollo e chiedere conferma sui tempi di convocazione. Il Corecom Lazio ha anche la sua pagina su Facebook per chi utilizza questo social network.
Citazione:
PPS. Mi vienne da ridere pensando a quello che mi ha detto il negoziante che mi ha inviato il fax: "iniziativa lodevole, ma contro questi colossi della telefonia mobile queste cose non hanno nessun senso, il massimo che si può ottenere è la chiusura del contratto senza pagare la penale"...
Non è vero, basta leggersi alcune delibere su altre questioni...
Citazione:
Va bè, io ho chiesto il rimborso di 3 canoni più risarcimento danni per un totale di 200€, se no mi accontento con il diritto di recesso... Non vedo l'ora che finisca questa orrenda "commedia".
Quando hai a che fare con Corecom o Agcom, parla sempre di indennizzi e non di risarcimento (quest'ultimo è richiedibile solo tramite G.d.P). Nel tuo caso hai fatto bene a considerare il canone dei mesi in cui è praticamente impossibile fruire del servizio...
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Si, ho inviato i moduli UG e GU5, allegando copia della carta d'identità e varie schermate di MDMA e ShaperProbe. Ma cavolo, 3 mesi per essere contattato? Di questo passo, mi scade il comodato prima di avere una risposta... Avevo capito che un primo tentativo di conciliazione avviene entro qualche giorno...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Si, ho inviato i moduli UG e GU5, allegando copia della carta d'identità e varie schermate di MDMA e ShaperProbe. Ma cavolo, 3 mesi per essere contattato? Di questo passo, mi scade il comodato prima di avere una risposta... Aveto capito che un primo tentativo di conciliazione avviene entro qualche giorno...
I 3 mesi si riferiscono alla conciliazione (modulo UG).Per il modulo GU5 i tempi sono di circa 7-10 giorni complessivi. Il problema è che potrebbero non accettare e quindi procedere con il modulo GU5 (provvedimento temporaneo) poichè non si tratta di una disattivazione di una utenza voce (o al più di un servizio voce) ma di un servizio dati...Hai fatto bene comunque ad inviare anche il GU5.
Aggiornaci!
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Scusa l'insistenza, ma se prima di essere chiamato dal Corecom mi contatta la Tre per confermare il ripristino della connessione (oppure succede il "miracolo" senza che la Tre mi contatti), che succede?