Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 341
Thanks Thanks:  0
Pagina 341 di 493 PrimaPrima ... 241291331337338339340341342343344345351391441 ... UltimaUltima
Risultati da 3,401 a 3,410 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3401
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito

    E' la prima volta che scrivo.
    Anche io problemi bassa velocità.
    Volevo sapere se state facendo disdetta in tanti. Penso che il loro gioco sia quello di stancare quelli che hanno sottoscritto gli abbonamenti.

    Poi: qualcuno di voi sta ancora facendo ricorso per ottenere rimborsi?

    Non potendo leggere tutte le pagine chiedo ancora se funzionano i reclami e se possiamo fare qualcosa per evitare di rimanere cappati anche perchè loro ti dicono che devi stare sotto il giga giornaliero. Invece questo non funziona. Qualcuno conosce la tecnica di "cappaggio" usata dalla 3?

    Grazie.

  2. #3402
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che scrivo.

    Non potendo leggere tutte le pagine chiedo ancora se funzionano i reclami e se possiamo fare qualcosa per evitare di rimanere cappati anche perchè loro ti dicono che devi stare sotto il giga giornaliero. Invece questo non funziona. Qualcuno conosce la tecnica di "cappaggio" usata dalla 3?

    Grazie.
    il giga gionaliero è escluso.

    ti dico quello che funziona per me.

    devi tenere conto di quanto traffico fai in ogni sessione (somma up e down), appuntatelo in un txt, con l'orario di quando stacchi (meglio non fare lunghe sessioni di svariate ore).
    ogni volta che ti colleghi devi calcolare quanto traffico hai fatto nelle ultime 36 ORE. sottrai la somma a 1024 e vedi quanto puoi scaricare in quella sessione sena essere cappato.
    ripeti sta pippa tutte le volte che ti colleghi.
    devi tenere conto anche del traffico fatto sotto cap, e del traffico precedente al cap se rientra nelle ultime 36 ore.

    a quanto detto da altri utenti questa sembra in realtà la condizione migliore.

    ci sono utenti che sostengono di venire cappati anche dopo aver scaricato poche centinaia di mb in poco tempo senza raggiungere il gb (probabilmente per le alte velocità che io non raggiungo mai) e altri che vengono cappati anche se raggiungono in gb in un arco di tempo superiore a 36 ore.

    sembra che se non si scarica o si scarica pochissimo per qualche giorno poi si abbia un "bonus" di qualche gb prima di rivenire ricappati (verificato da un paio di utenti, ma non so se possa essere esteso per tutti).

    in sintesi, se ti va bene, puoi usare mediamente 1 gb ogni 36 ore.


  3. #3403
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ho capito l'antifona e ti ringrazio.
    Ma allora il senso di tutta questa cosa è portare le persone che hanno un abbonamento tre time large di 300 ore a disdire l'abbonamento.

    Secondo me si sono accorti che 300 ore erano troppe e ora con le buone o con le cattive ce le vogliono togliere.

    Ebbene: se prima avevo qualche dubbio ora ho la certezza assoluta di voler recedere dal contratto. Tieni presente che abito in una zona che risulta non coperta dalla Tre (ed invece lo è non ufficialmente)senza quindi pagare le spese di recesso.

    Domani spedirò la raccomandata.

    Il problema semmai è che tutti quanti i gestori delle chiavette hanno "organizzato" un trattamente simile.

    Mi risulta che la Vodafone la Wind e fra poco la Tim attueranno la stessa strategia limitativa del traffico. Se qualcuno sa gentilmente ne può parlare.

    A questo punto mi sorge spontanea una riflessione: siccome tutti i gestori ci hanno invogliato a prendere ste benedette chiavette non sarebbe meglio che i consumatori recedessero in tranco dai contratti stipulati? Se fossimo in tanti forse ne varrebbe la pena...

    Penso che se gli abbonamenti li abbiamo stipulati vuole anche dire che ci servivano per scaricare...

  4. #3404

    Predefinito

    buongiorno a tutti,è il mio primo messaggio e come in molti su questo forum mi trovo con la chiavetta 3 a navigare in download a velocità (la parola velocità in questo caso è puro eufemismo) di 10-15kbs.Ho inviato due email alla tre dove in prima risposta mi consigliavano alcuni settaggi da operare sul browser poi non risolvendo affatto la situazione mi hanno detto chiaro ed esplicito che la banda disponibile per gli utenti tre al momento è questa e la situazione non è risolvibile al momento,forse con l'assegnazione di nuove frequenze ma non si sa quando questo avverrà....Ho provato per curiosità a navigare con chiavetta tim dallo stesso pc in uso di solito e sono rimasto esterefatto da tanta differenza di velocità...cambierò sicuramente

  5. #3405
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Le penne non sono fatte per scaricare in modo massiccio.

    Gli altri operatori hanno sempre imposto limiti, ma la 3 è spuntata dal nulla con super-offerte che la rete chiaramente non poteva reggere... non è la prima volta che la 3 fa queste cose.

    Leggo di utenti che si scaricano interi film o serie televisive, secondo me questo è un uso errato della rete H3G.

  6. #3406
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    mah, ognuno ha le sue opinioni personali.

    c'è anche chi è soddisfatto di questo trattamento perchè a loro dire si libera piu' banda.
    ma noi italiani siamo specializzati nel fregarcene della legalità e del rispetto finchè non tocca noi stessi. altrimenti saremmo un paese civile e non la barzelletta d'europa, ma questo probabilmente è off-topic.

    io sono di un diverso avviso e ritengo che invece questo trattamento in buona parte dei casi sia controproducente, perchè chi prima si scaricava qualcosa in un paio di ore e poi staccava ora tende a stare collegato molto di piu', per compensare la limitazione di traffico col download continuo nelle 10 ore di media giornaliere.


    fattostà che personalmente ho notato un drastico abbassamento di velocità nelle ore di punta (praticamente tutte tranne la notte), ora che si è superato il periodo estivo.
    per altri non so.

    sul fatto della politica delle limitazioni, parlando sempre personalmente, puo' essere al limite anche accettabile, ma deve essere esplicitata nel contratto e si deve dare possibilità a chi ha stipulato antecedentemente l'abbonamento di recedere senza penali. e soprattutto deve essere su base mensile... se io devo usare 3 giga di traffico lo devo poter fare... poi perchè lo faccio sono affari miei e alla hg3 non deve interessare.

    non sono un tecnico, ma mi pare di capire che la situazione non potrà che peggiorare, c'è carenza di frequenze (sempre per motivi che se uno li dicesse poi sarebbe off-topic o peggio quindi non li dico), e col boom degli iphone c'è poco da stare allegri.
    quindi chi puo' scappi, e per tutti gli altri se la prendano in der... (quel posto dove non batte mai il sole).

    allegriaaaaa!!!!!!


  7. #3407
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Se ti dicono che hai trecento ore e poi te le tolgono da sotto il naso allora c'è qualcosa che non va.
    Se si fanno tanti abbonamenti e non si fanno gli investimenti per implementare i ripetitori allora anche qui c'è qualcosa che non va.

    A mio avviso sono i legislatori che latitano sotto questo punto di vista.

    Non si può prima dare una cosa e poi toglierla.

  8. #3408
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio

    Leggo di utenti che si scaricano interi film o serie televisive, secondo me questo è un uso errato della rete H3G.
    posso essere d'accordo con te fino ad un certo punto...

    è sbagliato fare le keys se si ha possibilità dell'adsl, ma devi sapere che per buona parte degli abitanti del belpaese non sono serviti da questo.

    in sostanza fanno quello che fanno coloro che hanno l'adsl. quindi dare addosso a chi sfrutta la rete mobile mi sembra un discorso che quantomeno non andrebbe generalizzato.

    parla bene chi ha l'adsl e poi usa la chiavetta per cazzeggiare in mobilità, ma ogni tanto mettersi anche nei panni degli altri non farebbe male.

    andiamo avanti cosi' che andiamo bene.

  9. #3409
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Anche io sono senza copertura ADSL (so anche il motivo tecnico, UCR Mux), ma non adopero le chiavette in questo modo. Sembra quasi che scaricarsi film e serie al giorno sia una necessità primaria come mangiare e bere...

    Io sono stato a 56k fino a qualche mese fa, e provare le chiavette della 3 seppur con CAP mi sembra di volare.

    Il punto è che la maggior parte delle persone che si lamentano dell'attuale CAP sono state abituate fin troppo bene ad una situazione che non era chiaramente alla loro portata.

    EDIT: Anche se da cappati devi stare di più connesso per scaricare qualcosa, pesi molto meno sulla Rete, e alla 3 conviene sia per il tempo che stai connesso, sia per il basso uso che ne fai. Personalmente sto lontano dal Ripetitore, e posso persino dirti quando qualcuno con più segnale di me inizia a scaricare a massima velocità rallentandomi anche la lettura di questo forum.

  10. #3410
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Anche io sono senza copertura ADSL (so anche il motivo tecnico, UCR Mux), ma non adopero le chiavette in questo modo. Sembra quasi che scaricarsi film e serie al giorno sia una necessità primaria come mangiare e bere...

    Io sono stato a 56k fino a qualche mese fa, e provare le chiavette della 3 seppur con CAP mi sembra di volare.

    Il punto è che la maggior parte delle persone che si lamentano dell'attuale CAP sono state abituate fin troppo bene ad una situazione che non era chiaramente alla loro portata.

    EDIT: Anche se da cappati devi stare di più connesso per scaricare qualcosa, pesi molto meno sulla Rete, e alla 3 conviene sia per il tempo che stai connesso, sia per il basso uso che ne fai. Personalmente sto lontano dal Ripetitore, e posso persino dirti quando qualcuno con più segnale di me inizia a scaricare a massima velocità rallentandomi anche la lettura di questo forum.
    ho capito, ma non è che perchè te non scarichi non lo deve fare nessuno. che ragionamento è?

    non è che sta scritto da qualche parte che uno non puo' fare 5 gb di traffico al giorno.
    se il contratto lo permette uno fa quello che puo' fare e se vuole sfrutta l'abbonamento al massimo.
    non è che uno se la deve prendere con gli altri utenti se fanno un uso massimale, piuttosto se la dovrebbe prendere con la hg3 che ha svenduto abbonamenti senza curarsi, nei confronti dei vecchi clienti, se poteva sostenere tanto.

    se la metti su questo piano allora io per esempio potrei dirti che essendo io con la h3g da due anni la colpa dei rallentamenti è tua perchè ti sei abbonato alla 3 da qualche mese e mi hai rallentato la velocità. la h3g non doveva farti il contratto visto che venivi a limitare la mia banda. ti piacerebbe come discorso?

    io scusa ma questi ragionamenti non li capisco... abbiamo 300 ore, senza limitazioni FISSE E UNILATERALI e ognuno ci fa quello che gli pare.
    il resto sono problemi tuoi (e anche miei).

    N.B. non che io sia cosi' "tenero" con chi avrebbe possibilità dell'adsl e viene a rompere i cosiddetti a chi è in digital divide.
    cosi' come mi sta sulle XXXXX chi parla tanto, ma poi ha l'adsl e viene a fare la predica a me, che ho solo internet mobile come possibilità, perchè lui deve fare il fighetto col suo portatilino o col suo iphonino.
    ma se dicessi questo generalizzerei, perchè c'è anche chi ha bisogno della mobilità per lavoro.

    e non per questo butto sugli utenti responsabilità che sono di altri.
    uno firma un contratto e punto.
    è ora di finirla co sta storia che la colpa è del P2p come scrive qualcuno (che poi non so come si possa fare decentemente p2p con la chiavetta 3) o colpa degli utenti che rispettano comunque le condizioni pattuite, anche se si scaricano serie tv o film ... so affari loro. e se fanno qualcosa di illegale ne risponderanno loro, a noi non deve interessare, come non deve intereressare alla h3g, o è la polizia postale?

    riguardo all EDIT è vero che chi è cappato pesa di meno, ma sono molti di piu' che restano collegati a piene ore, quindi bisogna vedere il risultato quale è.
    secondo me la soluzione non migliora niente, perchè a parte qualche malato mentale download-dipendente a 1o ore al giorno, la maggior parte di noi credo che scarichino un paio di ore la notte, giusto per buttare giu' il filmetto o l'episodio della serie o altro materiale che dir si voglia e poi basta.
    in questo modo invece, per esempio, io che devo scaricarmi un filmato ripreso e uppatomi da un mio amico francese, sto collegato da iersera alle 22, quando invece lo avrei potuto completare in un due-tre ore e non stare ancora qui a parlare con te per passare il tempo mentre devo ancora finire il dowload, sotto cap.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social