Si insomma ... quella roba li !
Visualizzazione Stampabile
Si insomma ... quella roba li !
Buonasera a tutti, so di sfondare una porta aperta con questo mio post ma sento la necessità di rendervi partecipi della mia pena: ad agosto 2009 ho stipulato il contratto Tre time large e tutto è andato bene fino all'11 febbraio 2010, con una velocità non eccezionale ma per me più che soddisfacente di 60 kbyte/s.
Dopo tale data sono entrato di diritto nel vostro club. Infatti oggi prima di scrivervi ho misurato la velocità di download che è risultata essere di 7 kbyte/s.
premetto che in data 20 marzo 2010 ho aperto una pratica presso la Tre,il mio venditore Tre mi ha sostituito la sim ma non è cambiato nulla; infine la mia chiavetta è stata spedita in riparazione dal mio rivenditore tre, il quale come cortesia personale l'ha provata a casa sua dove la sua internet key, identica alla mia, funzionava perfettamente, mentre la mia non si connetteva nemmeno.
In questo momento sto utilizzando una vecchia chiavetta 3 con la mia sim ma la situazione non è cambiata: lentezza esasperante, blocchi della linea etc.
io abito a sanremo (IM) ed il problema lo sperimento sia in centro, dove ho lo studio, sia a casa.
Oggi l'operatrice mi ha detto di inviare un fax alla 3 all'800179600 ed una e-mail al servizio clienti chiedendo quantomeno una sospensione del pagamento dell'abbonamento.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Alessandro - sanremo
Per prima cosa dovresti accertare che la tua sim sia colpita dall'anomalia "15k". Potresti farlo usando il software MDMA. Se il profilo a te assegnato è di 128kbps in downlink, sai "cappato". Se invece è di 8640kbps, il tuo problema è una pessima ricezione (guarda l'RSSI sempre in MDMA)
Nel caso tu sia "cappato", ti consiglio di inviare i moduli UG e GU5 al Corecom della tua regione. Per approfondimenti c'è il thread in rilievo (oltre a questo, giustamente...;)).
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure... Siamo qui per aiutare!
Certo che alla 3 sono furbi, vedo...dovremmo chiedere in massa la revisione del contratto, altrimenti ci sarebbe disparità fra clienti allo stesso prezzo.
E' legale tutto questo?
Comunque, a parte questo credo che l'Agcom dovrebbe prendere seri provvedimenti. Qui i gestori fanno quello che gli pare. Vorrei tanto sapere se l'andazzo continuerà così o questi si meritano una seria, severa e dura batosta con una supermulta da far paura.
Ma nessuno sa darmi i numeri di telefono dei manager? Non si possono avere per tempestarli di telefonate?
Ciao, scusate l'intromissione nella discussione. Credevo anch'io di avere il problema dei 15k, invece utilizzando il programma suggerito (MDMA) ho potuto constatare che il profilo assegnato corrisponde a 8640 kbps. Quindi si tratta di un problema di ricezione? Per la cronaca il valore RSSI che rileva il software MDMA è di -97dBm: come va interpretato? Ringrazio fin d'ora per i chiarimenti.
Si, con un profilo assegnato di 8640kbps il problema e la ricezione/congestione della rete.
Per quanto riguarda l'RSSI, potresti considerarlo cosi:
- sotto -95dBm: segnale pessimo
- tra -85dBm e -95dBm: segnale abbastanza buono
- tra -75dBm e -85dBm: segnale buono
- sopra -75dBm: segnale ottimo
Per approfondimenti (in inglese): How to check Signal Strength
qui a vicenza provincia sempre a 15 kb,nel negozio 3 mi hanno riferito che i lavori dureranno all'incirca 4 mesi.ho altri 2 mesi di agonia.
sempre se è vero!
mah.
Niente male stamattina, eh...
http://www.speedtest.net/result/789135646.png
Il bello è che SpeedTest considera la mia connessione MOLTO sopra la media del provider:
Simon, non sperare troppo, potresti rimanere deluso! Io sono 5 mesi in agonia...per 4 ripetitori non può passare tanto, a meno che l'operatore fisico delle antenne tre non sia uno solo e non lavori in tutta Italia (cosa molto probabile)!
Io ormai non faccio più affidamento alle 3, sono tre giorni che si disconnette continuamente e va in roaming. Non è questione di congestione di rete, non ci credo per nulla...la mia chiavetta riceve dal 96 al 99% e la prova c'è anche nella notte: non credo che tutti e 4 milioni di persone si connettano di notte al mio stesso orario e in luoghi diversi!