Visualizzazione Stampabile
-
Buon giorno a tutti, posto per info la mia situazione:
-contratto Tre Time Large USIM sciolta sottoscritto a ottobre 2009;
-download tra 0,5 -0,6 con punte fino a 1M sino primi febbraio 2010;
-dai primi febbraio 2010 downolad scende a 0,12-0,15;
-contatto la Tre ed inizio il calvario a voi ben noto;
-il 25 marzo apro segnalazione. Nessuna risposta;
-il 29 marzo invio fax di intimo a Tre. Nessuna risposta;
-il 9 aprile invio fax al Corecom Lazio;
-il 19 aprile Tre mi invia per fax una proposta “…per mera finalità transattiva e senza alcun riconoscimento di responsabilità in capo a Tre…”, in cui non mi riconosce alcun rimborso canoni, propone un “omaggio” di 70 euro, e non fa alcuna menzione circa la risoluzione del problema;
-ho risposto che non sono interessato agli “omaggi”, voglio solo il ripristino dei parametri di navigazione antecedenti i primi di febbraio 2010;
-ad oggi MDMA mi conferma che la mia linea ha ancora il profilo 128-64;
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti per le preziose informazioni fornite nel forum
@Cioculetsv : abito nei dintorni di Roma, in una zona rurale non raggiunta da adsl, RSSI -98db/-104db, chiavetta Huawei e169 posta in esterno con prolunga usb 5 mt., so XP, ShaperProbe rileva cap.
Se tu navighi meglio di prima, forse a Roma città hanno davvero eseguito lavori e implementato la rete?
-
Vorrei mettervi a parte di quello che ho ottenuto.
Questo sia per verificare assieme a voi di cosa si sia trattato, sia, eventualmente, per aprire una nuova strada, anche se mi pare più che strano che questa strada possa essere stata risolutiva, posto che il problema fosse stato quello del 15kb.
In sostanza, come può essere possibile che, facendomi semplicemente cambiare la sim, il mio problema si sia risolto? :crazy:
Oramai navigo bene da svariati giorni.
Qualche idea?
-
simondevil lascia perdere quanto detto dal negozio, sono gli ultimi a sapere le cose.
neo5127 il tuo segnale è molto scarso, credo che molto oltre 1 Mbit non riusciresti comunque ad andare. Cosa vorrebbe dire un regalo di 70€? Equivale a non pagare i canoni no? I lavori li stanno facendo in mezza Italia, finchè non ne fanno alcuni però l'utente non nota nessun cambiamento.
Giorgiño sì può capitare, solo in alcuni casi però.
-
Pearl "omaggio" tra virgolette è la parola usata da Tre nella proposta. Se ho capito bene altri utenti hanno ottenuto il rimborso dei canoni per il periodo di disservizio, oltre ad una cifra a compensazione del disagio subito. Il problema, al di là degli "omaggi", è che la linea mantiene un profilo assegnato di 128/64, quindi aderire alla proposta nei termini in cui è stata formulata, mi pare che significhi tenersela così a tempo indeterminato.
Per informazione, stessa località e medesimi computers, Tim raggiunge mediamente 1M in down e 0,5 in up, Vodafone 4,5M in down e 2,0M in up.
Il segnale Tre è effettivamente debole, ma prima del "problema" le velocità erano sufficienti per le mie esigenze di navigazione.
-
Puoi recedere senza penali? Se sì passa a Vodafone almeno ti togli il pensiero, un domani potrai sempre cambiare.
-
credo di sì, con la usim sciolta il recesso dovrebbe essere gratuito, con preavviso 30 gg.
Vodafone ha tariffe più alte, Tre Time Large è perfetto per le mie esigenze, a patto di poter risolvere la limitazione di banda, o quantomeno avere una previsione onorevole di quando potrà essere risolta.
-
Il termine "omaggio" lo hanno usato pure nel mio caso(i 150euro di indennizzi che ho ricevuto). Io sono stato più fortunato però, ho avuto sia il ripristino della linea, sia il rimborso di tre canoni.
-
buongiorno
ho tre time large
all'inizio primi febbraio navigavo decentemente........sul mega...........poi un'agonia :
http://www.speedtest.net/result/789419389.png
la cosa strane è l'upload a più di 1 mega.............
ho la chiavetta momo revo
non posso usare mdma per testare la linea.....qualche altro prog per farlo????????
grazie
-
ciao a tutti, ho voluto provare MDMA ma nn capisco un gran che (opp. gran chezz...) mi potete aiutare :lol:
-
cioculetsv hai ampiamente meritato la tua fortuna, stante la tua assidua partecipazione, la tua costante volontà di condividere e le spiegazioni sulla compilazione dei moduli corecom (sono tra quelli che li hanno scaricati dal tuo post). Te ne sono molto grato.