Veramente Ago66 secondo le regole di questo forum (in generale dei forum) sei tu che dovresti stare fuori da questa discussione. ;)
Visualizzazione Stampabile
Veramente Ago66 secondo le regole di questo forum (in generale dei forum) sei tu che dovresti stare fuori da questa discussione. ;)
Io posso capire la frustrazione di quanto sta accadendo (a nessuno piace trovarsi peggio rispetto prima) possa portare a certi comportamenti impulsivi ma comunque cerchiamo di mantenere la calma e la civiltà.
Ve la mostro sotto un altra ottica: La 3 ha over-sfruttato la sua rete, fino al midollo ogni risorsa di ogni cella a prezzi incredibilmente convenienti, finché si è arrivati al punto che la rete scoppia. Altre reti quali Vodafone, Tim, e Wind seppur meno sviluppate sono sistematicamente libere e non sfruttate.
A questo punto, dobbiamo odiare la 3 per averci offerto un servizio conveniente nonostante le risorse della rete non potevano permetterselo, o preferivate che metteva tariffe come la TimeLarge a 59 Euro al mese facendo si che meno della metà dei clienti la sottoscrivesse lasciandovi linee libere al triplo del prezzo?
Senza la 3 cosa fareste? Tornate al 56k o passate a Vodafone che ha limiti assai peggiori?
Parlate di chiudere le iscrizioni ai nuovi utenti, come potete discriminare chi dentro e chi fuori? Quando vedo le Offerte degli altri gestori e come le lono linee sono poco sfruttate posso solo ringraziare 3 per aver mosso qualcosa in questo mercato dove la speculazione è all'ordine del giorno.
Pensate, se tutti gli operatori facessero tariffe come quelle della 3, i clienti si ripartirebbero fra tutte le compagnie, agevolando tutti i consumatori.
:blink:Il mio post numero 3090 è questo:
"Fabrizio, lucius diceva soltanto che la risposta di 3 non si è fatta attendere soltanto nel cado di Luca... nel nostro caso l'abbiamo aspettata per piu di otto mesi...
Cmq, raga... cerchiamo di darci una calmata... qui il "nemico" non è ne faquick, ne Luca, ne SteelBlade ne chiunque difenda la politica di 3... lo sappiamo tutti contri chi dobbiamo lottare... non perdiamo di vista il nostro scopo...;)"
Perché dovrebbe essere un po fuori luogo???
PS. Si, su telefonino.net ho lo stesso nick... ma non capisco il collegamento tra quel commento ed il mio nick su telefonino......:chair:
Sono diversi anni che uso la tre per internet, solo da pochi mesi ho la tre large posso anche condividere le tue idee in merito alla questione però io non ho mai scaricato in maniera spropositata anzi sono uno di quelli che usa il pc per forum, blog, leggere il giornale, posta, ed altre funzioni diciamo "leggere"sono mesi che non c'è un giorno in cui mi connetta e che la connessione vada liscia ho intere giornate in cui non riesco neppure ad aprire google, per non parlare di usare you tube o ebay devo connettermi con altri operatori, voglio dire se questi della tre non sono in grado di dare una connessione almeno sul mezzo mega non è forse meglio che chiudano e si dedichino ad altre attività? Io presto cambiero operatore , ma non è giusto questo comportamento è incivile.
A parte qualche piccola eccezione, mi sembra che lo stiamo facendo...:thumbup:
E perché la colpa dovrebbe essere nostra? Da sempre il cliente sceglie l'offerta migliore... Ti faccio un esempio: io lavoro in edilizia, e per prendere un lavoro devi avere dei prezzi competitivi... ma non posso fare un preventivo che alla fine mi condurrebbe al fallimento soltanto per prendere un lavoro... Questa cosa l'ha fatta 3... ha offerto 300 ore di Internet "senza limiti" soltanto per aumentare il numero dei clienti, senza pensare al rapido esaurimento delle risorse disponibili...
No, dobbiamo odiare la 3 per la totale mancanza di rispetto verso i suoi clienti, che pagano regolarmente le loro bollette ogni due mesi...:thumbdown
Dipende da quello che hai disponibile nella tua zona...:wall:
Eheheh... questo genere di "discriminazione" è valido dappertutto... cinema: posti esauriti/non puoi entrare; ristoranti: tavoli occupati/non mangi... Se i miei limiti sono questi, non posso andare oltre...
PS. La mossa di 3 mi sembra MOLTO più "speculativa" rispetto a quelle degli altri operatori...
E perché non succede?
Perché, secondo me, la Tre ha fatto la mossa geniale di triplicare le ore del vecchio Tre.Time Large, mantenendo il costo invariato, giusto per attirare più clienti... senza pensare al "effetto boomerang"...
(ps. 100 ore a 19 euro al mese SENZA LIMITI è un offerta che farebbe ancora gola... magari tornassero sui loro passi...:wub:)
Mi permetto di riportare qui una risposta molto interessante ad un mio post su un altro blog:
"cioculetsv, sono politiche aggressive di acquisizione clienti: offerta civetta per un periodo, poi al raggiungimento della soglia di utenti prestabilita si degrada l'offerta osservando quanti ne rimangono; e si continua a degradare fino a che non ne scappano troppi. Sanno che l'inerzia degli utenti e' forte ("che stronzi, oddio pero' cambiare operatore e' una rottura, rimango", o anche "vabe', ma tanto la uso poco", o anche "vedo di farmela bastare").
In termini macroscopici l'effetto e' quello di adeguamento dell'utenza telefonica in generale a servizi di pessima qualità, con restrizioni, non neutrali, etc. Dopo tot anni infatti avrai persone per cui e' NORMALE che ci sia il bandwidth management, come oggi ad esempio ne hai tante per cui Internet = Facebook, come qualche anno fa Internet = Blog, come qualche anno fa Internet = Google, ... , come (piu' di qualche) anno fa Internet = Usenet+Mail. O piu' costosi: 5 euro per il web, 5 euro per la mail, 5 euro per facebook, 5 euro per la privacy. Invece di 10 euro per un IP a/da cui fare quello che desideri (fermo restando che nel mobile il bandwidth throttle e' d'obbligo perchè cmq non hai capacità trasmissiva abbondante al naturale)."
Secondo me non c'è più nulla da aggiungere...
...oh...finalmente....ci mancavano le....pearle di saggezza....:D
oggi ho ricevuto la fattura luglio-agosto totale da pagare 1,02€ ,rimborso ottenuto,almeno è qualcosa....
Mi chiedo se dici tutto questo come se dovessi scusare e ringraziare la "3" per quello che ci sta fornendo ogni giorno, ricordandoti che le tariffe e le regole sui contratti le decidono loro a me se sta bene le accetto.
Tutto quello che dici sarà anche giusto dal tuo punto di vista, ma io da ignorante che sono nn me ne devo interessare, rete finita, al collasso, ripetitori, centraline, node-b nn mi importa voglio quello che mi spetta e soprattutto chiarezza.
Adesso provo io a mostrartelo sotto un'altra ottica: ad agosto ho over-sfruttato il mio conto, senza accorgermene fino all'ultimo euro rendendo così impossibile il pagamento della fattura "3". Loro mi hanno avvisato subito con SMS, ma purtroppo nn connesso nn ho potuto leggerlo, e dopo con raccomandata dopo aver verificato "ahimè" ho provveduto al pagamento. Come vedi quando gli manca qual'cosa i modi per comunicare li hanno.
Dicendo "nn potevano permetterselo" li offendi mettendoli alla pari di un barbone a questo punto nn posso odiarli ma avere compassione
E sono cento!
Cento ore che navigo sotto cap.
Ma vi pare possibile che dovrò stare sempre a 8/10kbs?
Bei tempi quando si poteva scaricare 1gb in 48 ore,
aspettavi due giorni e potevi navigare decentemente,
ora la 3 ha davvero preso provvedimenti
per chi osa fare qualcosa di più che scaricare la posta,
E' questo il futuro che vi aspetta,
e forse non sono neanche il primo che sta avendo il blocco perpetuo.
La dittatura della tre è iniziata.
Ti ripeto, potrei sbagliarmi ma mi sembrava ci fosse uno con un nick simile al tuo che non faceva altro nell'ultimo periodo che attaccare gli altri. Non ricordo manco più dove l'ho visto dato che come ti ho detto non lo leggo quasi mai. Ricordo solo che era telefonino.net ;)
Pearl, su telefonino ero sempre io con questo Nick, ed ho "attaccato" soltanto due utenti (Aniel e Kans ) perché mi avevano attaccato loro prima, e perché mi trattavano come uno fuori di testa...
Guardate un po quanto va a me stamattina :eek:
http://www.speedtest.net/result/972584172.png
Forse si sono spaventati perchè non gli sto pagando piu 1 euro? :punk: