Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 220

Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento

  1. #111
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    io mettendo in safari su iphone www.repubblica.it, sono portato alla iphone.repubblica.it e, per il momento, non mi appare nessun avviso e nel dettaglio costi non ho trovato alcun addebito... che stiano attivando questa fantastica "feature" un po' per volta? a voi cosa succede?

  2. #112
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iceman314 Visualizza Messaggio
    io mettendo in safari su iphone www.repubblica.it, sono portato alla iphone.repubblica.it e, per il momento, non mi appare nessun avviso e nel dettaglio costi non ho trovato alcun addebito... che stiano attivando questa fantastica "feature" un po' per volta? a voi cosa succede?
    Confermo,fino a ieri mi compariva la sola versione tradizionale,anche la Repubblica-dopo il Corriere-si e' adeguata fornendo una versione ottimizzata per iPhone.
    Da sottolineare ancora una volta che la consultazione di queste versioni-sia quella di Repubblica,sia quella del Corriere-sono gratuite.

  3. #113
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    io uso opera e risolvo il problema alla radice

  4. #114
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iceman314 Visualizza Messaggio
    io mettendo in safari su iphone www.repubblica.it, sono portato alla iphone.repubblica.it e, per il momento, non mi appare nessun avviso e nel dettaglio costi non ho trovato alcun addebito... che stiano attivando questa fantastica "feature" un po' per volta? a voi cosa succede?
    A me non succede niente se mi collego su repubblica per iPhone
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  5. #115
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Secondo me era inevitabile che finisse così, primo fra tutti per il motivo che nelle versioni mobili la pubblicità difficilmente si riesce a intrufolare e il mantenimento di un giornale online ha dei costi non indifferenti.
    E' tutto questione di tempo, credo che il corriere e la repubblica abbiano scelto H3G come banco di prova perchè gia aveva un sistema di tariffazione separato del portale3, ma a breve verrà inevitabilmente esteso a tutti gli operatori...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  6. #116
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    ma qualcuno con iphone ha avuto la notifica?

  7. #117
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la notifica in che senso?

  8. #118

    Predefinito

    Prima di approdare a questo forum avevo scritto
    Sia servizio clienti Tre chiedendo lumi e pensando si trattasse di un errore.
    sia al servizio clienti di La Repubblica.
    Fermo restando che Le Repubblica non ha ancora risposto...
    e che la risposta di h3g è stata che le pagine del portale 3 costano 9 cent!!

    Onde evitare di parlare ' a caso ', credo, si debba stabilire se si tratti di un accordo commerciale tra gestore ed editore: Esistono comunicati da parte dei gruppi RCS o Repubblica/Espresso circa la fornitura delle edizioni mobili a pagamento?
    Io non ne ho trovate, invito chiunque ne abbia a postarne il link.

    Perche se così non fosse saremmo di fronte ad un fatto gravissimo:
    Un gestore che applica -unilateralmente- una tariffa addizionale su di uno specifico sito!! Considerate che potrebbe farlo anche con Facebook e magari anche con google...
    Infatti non si tratta di servizi a valore aggiunto erogati da tre, ma escusivamente di un balzello per far cassa.
    Se l'editore desiderasse offrire il servizio a pagamento lo potrebbe fare autonomamente offrendo tale servizio all'utente finale (magari a tariffa flat) come già fanno altre testate. Mentre da quello che vedo sia il sito di Repubblica -che quello del Corriere- sono tuttora fruibii gratuitamente da tutti gli altri provider
    A pensar male ...
    Saluti Fabio

  9. #119
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdrubale Visualizza Messaggio
    Considerate che potrebbe farlo anche con Facebook e magari anche con google...
    Non credo che esagerare e "ricattare gli utenti" sia nell'interesse di un gestore, dato che si può sempre cambiarlo :-) Se resta la pagina introduttiva gratuita, nessuno dovrebbe pagare senza rendersene conto e questo è l'importante, a quel punto si può scegliere se pagare o meno... Se non si vuole pagare ci sono sia metodi per accedere ai siti suddetti aggirando il pagamento, sia tanti altri siti da cui leggere le notizie... Sperando almeno che la cosa non si diffonda a tutti i gestori e tutti i giornali... Per me il solo modo di evitarlo è "boicottare" quei siti eheheheh :-))

  10. #120
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Confermo che usando Opera mini si può navigare tranquillamente senza pagare alcunché, visto che si utilizza il proxy di opera.
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social