ma qualcuno con iphone ha avuto la notifica?
Thanks: 0
ma qualcuno con iphone ha avuto la notifica?
la notifica in che senso?
Prima di approdare a questo forum avevo scritto
Sia servizio clienti Tre chiedendo lumi e pensando si trattasse di un errore.
sia al servizio clienti di La Repubblica.
Fermo restando che Le Repubblica non ha ancora risposto...
e che la risposta di h3g è stata che le pagine del portale 3 costano 9 cent!!
Onde evitare di parlare ' a caso ', credo, si debba stabilire se si tratti di un accordo commerciale tra gestore ed editore: Esistono comunicati da parte dei gruppi RCS o Repubblica/Espresso circa la fornitura delle edizioni mobili a pagamento?
Io non ne ho trovate, invito chiunque ne abbia a postarne il link.
Perche se così non fosse saremmo di fronte ad un fatto gravissimo:
Un gestore che applica -unilateralmente- una tariffa addizionale su di uno specifico sito!! Considerate che potrebbe farlo anche con Facebook e magari anche con google...
Infatti non si tratta di servizi a valore aggiunto erogati da tre, ma escusivamente di un balzello per far cassa.
Se l'editore desiderasse offrire il servizio a pagamento lo potrebbe fare autonomamente offrendo tale servizio all'utente finale (magari a tariffa flat) come già fanno altre testate. Mentre da quello che vedo sia il sito di Repubblica -che quello del Corriere- sono tuttora fruibii gratuitamente da tutti gli altri provider
A pensar male ...
Saluti Fabio
Non credo che esagerare e "ricattare gli utenti" sia nell'interesse di un gestore, dato che si può sempre cambiarlo :-) Se resta la pagina introduttiva gratuita, nessuno dovrebbe pagare senza rendersene conto e questo è l'importante, a quel punto si può scegliere se pagare o meno... Se non si vuole pagare ci sono sia metodi per accedere ai siti suddetti aggirando il pagamento, sia tanti altri siti da cui leggere le notizie... Sperando almeno che la cosa non si diffonda a tutti i gestori e tutti i giornali... Per me il solo modo di evitarlo è "boicottare" quei siti eheheheh :-))
Non ho capito,se uso operamini e vado per esempio su m.repubblica.it non pago ?
sì, finché il proxy riesce a sciogliere l'indirizzo mobile (leggasi, anche fino a quando esiste...) non paghi niente perché la rete ti reindirizza semplicemente sui server di Opera.
Non finisco mai di imparare... ;-) Grazie Andrea !
Io col WWW3 versione 5 non ho pagato nulla. Quindi vale per quali tipi di collegamento?
Sono sbigottito,
come fate ad accettare che un provider vi addebbiti una tassa per navigare su un sito!!
Probabilmente avranno cercato qual'è stato il sito più visitato dagli smartphone e lì hanno colpito, di sicuro non lo avrebbero fatto su siti mai cliccati..
Tra l'altro senza metterci nessun valore aggiunto.. che so una formattazione adeguata allo schermo.. un servizio di push per notizie importanti.. e invece nulla...
Diverso sarebbe se ci fosse stato un accordo con editore ma a quanto pare non è così..
Per aumentare la confusione ci si mette anche il servizio clienti:
Evidentemente è assurdo anche per loro...Gentile Cliente,
se ha opzioni internet attive non paga la connessione, quindi se accede direttamente dal sito di repubblica non paga, se accede dal sito pianeta 3, paga lo scatto alla connessione..