non sei il solo, abbiamo avuto così tante segnalazione che abbiamo messo in primo piano questa notizia: H3G addebita il sito mobile di Repubblica
Come vedi viene fatto un redirect "a tradimento" su Pianeta3...
![]()
ciao a tutti
possiedo un abbonamento 3power con nokia e71, e ho notato che nel dettaglio costi mi addebitano 8 centesimi ogni volta che visito il sito http://m.repubblica.it (''pagine sotto copertura 3''). è normale?
al negozio 3 mi hanno detto che non è possibile, e che sicuramente sono andato sul pianeta 3 (cosa impossibile, perchè non ce l'ho neanche nei preferiti).
io sono sicurissimo che l'addebito è relativo a http://m.repubblica.it poichè mi sono preso nota dell'ora esatta in cui l'ho visitato, e corrisponde nel dettaglio del traffico.
grazie a chi mi aiuterà.
non sei il solo, abbiamo avuto così tante segnalazione che abbiamo messo in primo piano questa notizia: H3G addebita il sito mobile di Repubblica
Come vedi viene fatto un redirect "a tradimento" su Pianeta3...
![]()
H3G addebita il sito mobile di Repubblica
purtroppo è confermato... aspettiamo lumi per capire se è un errore o cosa volutain questo caso per usare un eufemismo direi che c'è poca trasparenza...
altri hanno avuto la medesima esperienza?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Anche io ieri sera visitando il sito mobile di Repubblica ho ricevuto addebiti di 9 cent. a pagina!!!
sfortunatamente l'area riservata 3 non funziona, se no sarei subito andato a vedere se ieri mi hanno addebiato qualcosa.
facendo una prova adesso, non trovo nessun redirect fantasma, ma solo l'url iphone.repubblica.it/iphone
approfondierò la cosa ovviamente, magari anche con un altro terminale
Appena ricontrollato poco fa, dopo aver verificato ieri: continuano gli addebiti....
Semplicemente pazzesco....
...
Il problema e che la Tre dovrebbe addebitare le pagine solo se si entra in pianeta3, invece basta entrare dal portale 3 e paghi tutto. Quindi a cosa vale avere le offerte zero pro o top con navigazione internet flat per la soglia prevista se poi si paga qualsiasi sito si vada a visionare-![]()
Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....
E' proprio quello che succede anche a me.... il mio cellulare ha windows mobile 6.5.... apro Internet Explorer mobile.... carico tra i miei preferiti m.repubblica.it e tranquillamente mi si carica il sito... e ovviamente mi vengono scalati i 9cent.......a che serve avere superinternet a 5€/mese se poi devo pagare 9cent a pagina???
ovviamente parlare con qualche (in)competente del 133 questa mattina è impossibile....