Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gt74
Se guardate il vostro programmino per la connessione mobile (Mobile Partner nel mio caso) noterete che il grafico della velocità è molto "frastagliato", cioè con diversi picchi in alto e in basso. Nel mio caso addirittura i picchi arrivano anche a 3-400 Kbps.
Il valore "medio" della velocità resta tuttavia sui 128 Kbps, come dimostrano i vari test su speedtest.net, che misura appunto il valore "medio" in un certo intervallo di tempo.
Questo grafico dimostra che la banda utilizzabile esiste, come confermano i picchi verso l'alto, ma successivamente viene "tagliata" per qualche istante per raggiungere una velocità media preconfigurata.
Sospetto che 3 abbia in casa dei filtri "intelligenti" in grado di fare questa operazione in modo automatico.
A chi risponde che sarebbe troppo complicato fare una roba del genere replico che non c'è nulla di più semplice. Basta che il vostro numero sia finito in qualche database "lista nera" in base a qualche condizione (ancora non chiara). A quel punto, ogni volta che vi collegate questo "filtro" intelligente legge sul database che la banda di vostra "competenza" è bassa e vi raziona il traffico tagliandovi il "rubinetto" ogni pochi decimi di secondo.
Ripeto, i sistemi di network capping sono assolutamente automatici e non richiedono configurazione manuale.
Quindi, una volta per tutte, smettiamola di cercare informazioni su questi "fantomatici" lavori, non sono la causa primaria del "limite" di 128 Kbps.
Se poi abbiano attivato il cap perchè in effetti ci sono dei lavori è un altro discorso, ma finchè il vostro numero non scompare dal famigerato database non andrete oltre i 128 Kbps, anche se magari i lavori sono finiti da un pezzo.
Ciao ragazzi,seguo questa discussione dal primo giorno e devo dire che finalmente qualcuno ha scritto qualcosa di sensato!:quoto:
forza ragazzi, presto finirà quest'agonia!:cry:
-
-
N95 8GB Tim
MD-@ H3G
Onda DN7000T Tim
Il blocco resta...
@Cartunia: la chiavetta della ducati intendi la MDC525UP? Perchè sul sito della onda ce ne sono 3...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
baluardo
fatto prova ora con chiavetta ALCATEL... niente, il blocco a 0,15kb RESTA...
Grazie della prova, baluardo. Almeno sappiamo che il problema non si presenta solo con le chiavette Huawei (originali o rebrandate).
La chiavetta Alcatel che hai usato ha il firmware originale o aggiornato in qualche modo ?
A questo punto aspettiamo che Cartunia ci dica se il "doppio" funzionamento nel suo caso c'è ancora (cioè lento con la Huawei e veloce con la Onda).
-
15k, sempre e comunque... così, tanto per la cronaca... e più si legge nel forum e meno ci capisce (evitiamo scempiaggini)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARTUNIA
Ciao ragazzi, vi ricordo, come vi ho detto qualche post indietro, che con l'uso della chiavetta TIM ONDA, modello DUCATI CORSE, ho risolto prooblema, riesco anche a vedere i filmati su youtube, a volte ho visto anche dei picchi da 800-1000 kbp .....spiegazione per me inesistente, avete provato ????? c'è qialche altro riscontro su questo che io vi dico ????
A volte penso al fatto che mi hanno fatto upgradare il firmware della mia HUAWEY E169 ......... POTESSI TORNARE INDIETRO PER FARE UNA CONTROPROVA !!!!!!
eseguito test con HUAWEY E169 mia e di un altro poi ho provato la scheda pcmcia della onda; stessa velocità 15K di media
prima o poi troveremo qualche ESPERTO a dirci le cose come stanno
http://www.speedtest.net/result/717803824.png
ah dimenticavo ci sono i LAVORI IN CORSO... che sbadato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
inciogianni
15k, sempre e comunque... così, tanto per la cronaca... e più si legge nel forum e meno ci capisce (evitiamo scempiaggini)
uno per capire qualcosa dovrebbe leggere TUTTO il thread(non è il tuo caso...).
-
madonna, manco una battuta dai... e fatti nà ristata ogni tanto... tanto son sempre 15k... 15, un multiplo di 3, the magic number!!! (come la taglia della gerini? a me mi sembra piu una quarta eh eh eh!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
Il tuo invece di segnale è pessimo, in un cellulare la chiamata potrebbe anche cadere. Se noti, oltre ad avere velocità basse hai un profilo persino più basso degli altri. La situazione potrebbe migliorare ma non quel segnale sarai comunque limitato.
Certo, a meno che non stiano lavorando sulla cella e quindi il calo sia dovuto a quello. Per curiosità, usi chiavetta o cellulare? Se cellulare quante tacche prendi?
pearl ti riferivi a me? uso la chiavetta Huwei e1750 che mi da normalmente 3/5.. vicino il mio telefono con 3 che mi di norma 2/4 l'INQ mentre se la uso nel nokia ho anche 5-6/7.. mai avuto problemi di chiamata.. anche se ogni tanto mi passa in roaming se copro l'antenna del cell.. ma sopra casa mia ho i fili elettrici.. può centrare qualcosa? comunque lavori non credo perchè la provincia non è segnalata nel sito3.. anche se ripeto il centro3 mi ha detto che ha segnalato pure lui il problema..:shock:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
inciogianni
madonna, manco una battuta dai... e fatti nà ristata ogni tanto... tanto son sempre 15k... 15, un multiplo di 3, the magic number!!! (come la taglia della gerini? a me mi sembra piu una quarta eh eh eh!)
"nà risata" me la potrei permettere... adesso. 10 giorni fa ero pure io nelle vostre condizioni... Pero la risata non me la faccio. Perché anche se la mia connessione è tornata al normale, non sono ancora certo al 100% sul perché del disaggio. Sto ancora cercando spiegazioni... Intanto ho già superato 100GB scaricati, se la premessa del blocco fosse questa, a marzo dovrei ritornare ai miei carissimi 15kbps...