Visualizzazione Stampabile
-
Una parentesi sul P2P... vedo che molti in effetti lo biasimano. E posso sicuramente dar loro ragione, se si tratta di scaricare prodotti presenti sul mercato e acquistabili tranquillamente.
Siccome faccio parte della schiera di persone che usa Emule per scaricare roba praticamente introvabile (e se parliamo di prodotti originali, soprattutto videogiochi, camera mia sembra una corsia di MediaWorld) mi secca un po' che si parli genericamente di parassiti :)
Per quanto riguarda il "blocco" in download.... sinceramente è un'emerita cavolata (da parte della TRE) ridurre il tutto all'eccesivo scaricamento dei dati. Se così fosse allora sarebbe bastato mettere una velocità "accettabile" e basta. Io con questa velocità non riesco nemmeno a vedere un video su youtube senza aspettare un'era geologica.
Se il problema fossero le linee congestionate dal troppo download allora sarebbe bastato mettere un blocco a 50 KB (per esempio) che consente la navigazione normale e il download di file di ragionevoli dimensioni (un aggiornamento, una patch o un allegato di posta, ad esempio).
Secondo me stiamo cercando nel nostro comportamento colpe che sono SOLO della TRE, cioè di aver appunto venduto l'impossibile (il classico overbooking, che in altri settori da il diritto a fior fior di risarcimenti), e il provider simpaticamente sta cercando di scaricare negli utenti i "sensi di colpa" (avrò scaricato troppo... mi sarò collegato per troppe ore... ecc.)
E stiamo qui a parlarne, a fare sondaggi, a cercare spiegazioni tra di noi, quando questi fetenti nel frattempo si fanno gli affaracci loro
(l'unica piccola soddisfazione che ho è quella di occuparmi della sezione informatica di un ente frequentato da moltissime persone che mi chiedono consigli informatici -a livello utente- di tutti i tipi. A oggi conto più di una ventina di persone che mi avevano chiesto del contratto con la TRE perchè lo volevano fare a cui ho fatto cambiare idea)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blackmirror
Se il problema fossero le linee congestionate dal troppo download allora sarebbe bastato mettere un blocco a 50 KB (per esempio) che consente la navigazione normale e il download di file di ragionevoli dimensioni (un aggiornamento, una patch o un allegato di posta, ad esempio).
Se ho ragione con quello che ho detto sopra, il metodo più semplice era disattivare le funzionalità UMTS-HSDPA su alcune schede, e non impostare un limite da 50 KB (per esempio).
-
Blackmirror se avevo una persona come te che mi consigliava,nn sarei bloccato ad aspettare che ripristino la connessione a me e a tanti altri...da premettere hanno fatto un taglio generale e nn c'entra niente lo scaricare,io che scarico quasi niente! certo alla fine se tutto rimarra cosi noi ci perderemo denaro...ma loro si stanno facendo una brutta pubblicità,e nn basta fare pubblicità in tv,il nostro passaparola li mettera in cattiva luce!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
markuzzu985
Blackmirror se avevo una persona come te che mi consigliava,nn sarei bloccato ad aspettare che ripristino la connessione a me e a tanti altri...da premettere hanno fatto un taglio generale e nn c'entra niente lo scaricare,io che scarico quasi niente! certo alla fine se tutto rimarra cosi noi ci perderemo denaro...ma loro si stanno facendo una brutta pubblicità,e nn basta fare pubblicità in tv,il nostro passaparola li mettera in cattiva luce!
Io ho una registrazione video in cui un'operatore ammette che 3 sta bloccando il limite di velocità di molte sim, e inoltre mi ha detto che c'è POCHISSIMA speranza che il servizio torni come prima! (Io spero vivamente che si sbagli) inoltre conosco un'amico con la mia stessa promozione TRE TIME LARGE che non è stato bloccato, così riesco ad inserire nel video la dimostrazione che: Stessa chiavetta, stesso pc, stesso file, stesso posto, la mia sim è bloccata a 0,12 e la sua sbloccata va oltre i 4 mega.
Nel giro di pochi giorni se 3 non si decide di sistemare il problema sbloccando le sim, o ad avvisare tutti gl'abbonati con il blocco cosa hanno intenzione di fare (dato che a me nn sanno che dire, anzi mi buttano giù il telefono) pubblicherò il video su Youtube e lo invierò a tutti i programmi tv che si occupano di TRUFFE!! perchè si tratta solo di questo! UNA PRESA PER IL CULO PER TANTISSIME PERSONE! Ho capito anche che 3 è coperta benissimo in tema di clausole per la rescissione del contratto perchè non garantisce una velocità minima, e quindi se una pagina internet ci mette un giorno per aprirsi sono solo CAXXI NOSTRI dato che la connessione c'è (ANCHE SE QUASI INSERVIBILE!), e dobbiamo tenerci la chiavetta per tutti i 23 mesi di vincolo, a meno che non vogliamo pagare la penale di 230 Euro.
Chiavetta superveloce, si per i primi 15/20 giorni, poi superveloce UN PAIO DI :censored:!
-
cioculetsc non credere a quello che ti dicono gli operatori...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blackmirror
A oggi conto più di una ventina di persone che mi avevano chiesto del contratto con la TRE perchè lo volevano fare a cui ho fatto cambiare idea)
Hai fatto bene al momento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
cioculetsc non credere a quello che ti dicono gli operatori...
Questa volta sembrava sincero.... Comunque, e strano che 4 volte su 5 e stato sempre lo stesso operatore a rispondermi, l'ho riconosciuto dall'accento, sicuramente e romeno come me...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roy46
Io ho una registrazione video in cui un'operatore ammette che 3 sta bloccando il limite di velocità di molte sim, e inoltre mi ha detto che c'è POCHISSIMA speranza che il servizio torni come prima!
non è questione che il servizio torni come prima, è che ci hanno "cappato" la velocità.
per me il servizio va benissimo, con la usim della mia compagna scarico e uppo alla grande (per me).
ergo a mio avviso tutte le questioni sui lavori sono cavolate. almeno nel mio caso.
il mio problema, come credo quello di tutti, è capire con quel criterio blocchino le usim.
personalmente non ci spero proprio che sblocchino la scheda, e manco me ne frega niente a sto punto, mi rimangono 10 mesi e una chiavetta solo per navigare a 19 euri non è una catastrofe.
il problema è capire se rischio la stessa limitazione anche con l'altra chiavetta, o se la rischio facendo un nuovo abbonamento.
questa poca chiarezza gli farà piu' danni di una eventuale limitazione dei gb, perchè in queste condizioni gli acquisti saranno presto toccati pesantemente.
ma figurati se lo capiscono...
aspettiamo sto 17 e poi si fa un bel casino... bello grosso.
:thumbdown
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brancaleone
aspettiamo sto 17 e poi si fa un bel casino... bello grosso.
:thumbdown
Scusa, mi son perso qualcosa? Che succederà il 17...???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Scusa, mi son perso qualcosa? Che succederà il 17...???
mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che i lavori dureranno fino al 17 febbraio.
p.s. a proposito, volevo ringraziare gli amministratori e i moderatori del forum per lo spazio che ci danno, in questa difficile situazione.
-
Ragazzi mi sono stufato di moderare i francesismi.
Questo thread è molto utile, e capisco l'arrabbiatura di chi paga il canone e non riesce più a navigare, però siamo in un forum pubblico e CIVILE.
Non vorrei essere costretto ad allontanare coloro che non useranno un linguaggio consono, o addirittura a chiudere il thread, vista l'indubbia utilità di raccogliere le esperienze di chi sta subendo il disservizio.
Proseguite la discussione con toni adeguati, grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brancaleone
il problema è capire se rischio la stessa limitazione anche con l'altra chiavetta, o se la rischio facendo un nuovo abbonamento.
questa poca chiarezza gli farà piu' danni di una eventuale limitazione dei gb, perchè in queste condizioni gli acquisti saranno presto toccati pesantemente.
ma figurati se lo capiscono...
Tranquillo, non sei su nessuna black-list. Il tuo discorso è corretto, meno che come già detto gli utenti che girano sui forum sono una percentuale trascurabile degli abbonati. Il 99% minimo degli utenti non legge neanche il contratto, figurati se ci fosse scritto un limite di Gb chi lo leggerebbe mai, la quasi totalità si lamenta a prescindere. Per quanto riguarda i lavori, non finiranno il 17. Però dimenticavo che tu sai già tutto quindi, sì, ancora 2 settimane e finiranno.
-
Salve, Pearl. Mi mancavi...:rolleyes:
Una domandina: se chiamo il 133 e chiedo di essermi cambiato il numero della sim, che dici, lo fanno? Magari cosi risolvo il problema del cap...
-
ma la situazione è uguale anche per quelli che hanno fatto una tre.time.large.300 fresca? voglio dire, se uno ha stipulato a gennaio, dal 1 al 31, gli è toccata la stessa gambizzazione???
questo sarebbe interessante saperlo... a meno che non ho perso qualcosa nella pagine precedenti...
-
mi ricordo un post... qualcuno aveva dei problemi fin dal inizio (gennaio), ha scaricato 8Mb...