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bisogna comunque ammettere che la situazione è davvero vergognosa però...
si paga per un servizio pari a quando c'era il 56k... sicuramente può esasperare, e ne so qualcosa anche io... è snervante l'attesa di caricare pagine internet o la sola ricezione di posta elettronica...
aggiungiamo che se poi uno ha soltanto quella scelta la rabbia raddoppia...
capisco anche che incio (e anche a me non dispiacerebbe) voglia sapere la causa dell'effetto, come quando si va dal dottore per sapere perchè si sta male o perchè si è presa quella malattia...
node... siamo sempre in attesa... da 3 non se ne cava niente, l'unica ancora sei tu...
a costo di essere ripetitivo... ABBIAMO BISOGNO di BUONE notizie... tutti noi...
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L'indiscutibile comportamento vergognoso di TRE non ha niente a che vedere con quanto espresso da inciogiovanni. Bisogna prendersela con i responsabili, non con chi cerca di dare un contributo. Non è detto che Node riesca a risolvere...ma perchè escludere a priori che possa accadere?
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Gentile Sig.ra XX XXXX ,
la informiamo di avere eseguito un intervento configurante sul numero telefonico della sua chiavetta.
Le chiediamo pertanto di verificare l'effettiva risoluzione della problematica da lei segnalata.
Cordiali saluti.
Patrizia,
Servizio Assistenzadati
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@ Brancaleone
Gentile Sig.ra De Melis,
e-mail di risposta...
la informiamo di avere eseguito un intervento configurante sul numero telefonico della sua chiavetta.
Le chiediamo pertanto di verificare l'effettiva risoluzione della problematica da lei segnalata.
Cordiali saluti.
Patrizia,
Servizio Assistenzadati
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
Node escludi che con la fine dei lavori il problema si risolva in automatico? Non è per niente legato alla banda disponibile?
per coloro che hanno il cap il problema permane anche dopo, vanno resettati una volta risolto
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Node, se il problema si risolve temporaneamente resetandò il profilo, perché non lo fanno quando li si chiede? Solo in seguito a ripetute minacce di blocco rid e denunce agiscono? Che pena...
perche è una rottura :) ecco il motivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
SizeAndWeight
Ciao a tutti,
come la maggior parte degli utenti che partecipano alla discussione anche io faccio parte del "club 15k" dal 02/03/10 inutile dirvi dell'inutilità del servizio clienti 3! mi pare se ne sia discusso abbastanza.(ammazza che dura leggere tutto dall'inizio!)
Ho notato inoltre che molti chiedono quale sia il problema specificando che da "utenti medi" si sentono esclusi dal discorso, pure io mi considero uno di questi ma raschiando il fondo dei ricordi inerenti ai miei studi (si sa, se poi non ci lavori resetti il 90%!!!) e da uno dei recenti interventi di node posso dire che ha scoperto che il problema sta, come detto, nella comunicazione tra RNC e HLR/VLR dove:
- l'RNC è colui che gestisce le Stazioni Radio Base (Node-b), detto grezzamente se mi si passa l'analogia è un grosso router che gestisce le antenne e le interfaccia con la CN (Core Network)
- HLR/VLR sono due elementi della CN, il primo memorizza i profili utente, il secondo è una cosa simile che ora non ricordo di preciso.
- CN per i nostri scopi è il dispositivo che ci intefaccia con il resto della rete mondiale (Internet).
E' possibile che ci sia qualche errore, ma in soldoni dovrebbe essere così.
Voglio sottolineare che di lato pratico non ci capisco una mazza e che ho deciso di fare questo post solo per poter dare una idea a grandi linee del problema a chi chiedeva, sono consapevole di saperne molto meno di node o pearl quindi meno indicato a spiegare, ma so anche che chi si impegna per risolvere non può avere anche il tempo di star a spiegare dettagli sulla tecnologia, che poi sono inutili per i nostri scopi, dopotutto noi me compreso, vogliamo solo navigare come prima.
Un grazie a chi ha creato questa discussione e ha tutti quelli che vi partecipano mantenendola attiva, soprattutto per avermi fatto conoscere che non sono il solo a cui sia capitato!:)
prima di tutto bravo, a grandi linee ci siamo. unico appunto il cn è la sala controllo non il grosso router che ti collega a internet, quello è un border gateway ;)
per il resto PIU o MENO ci siamo :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
inciogianni
bene bravi bis... i "saputelli" si vedono sempre meno qui... vero node e pearl? non avete tempo dalle vostre alte vette si sapienza ma che in questo caso non servono a una beneamata cippa... fate così, non perdete tempo qui, tanto nessuno se ne accorgerà... noi rimarremo in attesa di tempi migliori che il vostro intervento minimanete non intaccherà... abbiamo preso la fregatura e ce la teniamo senza giustificazioni tecniche inverosimili...
che ne dici di smetterla? è il secondo post cosi... segnalato...
Citazione:
Originariamente Scritto da
baluardo
Incio, non voglio essere di parte per nessuno (e tra l'altro sono adirato come e forse più di te) però PROVIAMO QUANTOMENO a dare qualche altro giorno a node...
vero che ormai la stoppinata l'abbiamo presa, ma tanto peggio di così cosa si può avere?
da parte mia ho bloccato i pagamenti, cosa che sono prontissimo a togliere se la situazione si ristabilisce come prima e senza nessun problema futuro...
quindi, perchè non portare ancora UN FILO di pazienza? lunedì/martedì...
ripeto, sono stufo come te e come tutti gli altri, ma se node è veramente dietro a risolvere il problema allora penso che dovremmo essere speranzosi...
poi vabbè, la rabbia resta uguale...
dai, RESISTI ANCORA QUALCHE GIORNO...
Node... SERVONO buone notizie... ABBIAMO BISOGNO di buone notizie... penso che siamo alla frutta tutti ormai...
se credete che sia facile vi sbagliate di grosso, se pensate che ci si mettano 10 minuti come sopra... non è cosi, e in 3 non è facile.... sto facendo il possibile e l'impossibile, per i miracoli rivolgetevi lassu
la causa ora la ho trovata aggirare il problema nn è cosi facile come credete anche perche devo chiedere help alla sezione ingegneria di ericsoon dato che va riscritto mezzo sw dell'rnc interfaccia IU
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:crazy::crazy::crazy::crazy: ecco la risposta alla mia mail:
in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche
- Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare
- Accedere ad internet explorer ¿file ¿ e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea
- Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet
- Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni
- Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce
- Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta
Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:
- numero telefonico della chiavetta;
- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
- la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);
- la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start ¿ Esegui/Ricerca ¿ scrivere cmd ¿ scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape¿).
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Luana
Servizio Clienti 3
tre.it
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abito a vicenza provincia,cmq, ne abbiamo le palle piene,io che nn ho la possibilità di avere l'adsl nel mio paese tranne che per antennine via satellite (bannate a 2 mega), la key 3 era la soluzione migliore.
se avevano messo in conto 300 ore mensili a 2 mega in download (che a me bastavano ed ero felice)altro che 7mega ... (abbonamento 3 time large)vuol dire che avevano la tecnologia e i ponti per farlo , poi chissà cosa è successo...
aperta segnalazione ieri col mio numero,un week-end di tre settimane fa 3 giorni senza segnale e connessione.....poi ripristinata.
adesso ci stiamo scocciando.
una ultima cosa. ci pensate che avete dato dati importanti delle vostre chiavette a dei perfetti sconosciuti?
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Cari amici di mondo 3, io dopo diversi tentativi o deciso di tirarmi fuori. Vi spiego meglio, abito a san cesareo (rm) e la mia connessione ha sempre viaggiato che e' uno schifo (0,10-0,15 kb), dopo aver letto i vari post ho scaricato mdma ed ho notato che il mio rssi era -91db e che il mio profile assigned era up 2.048 e down 8640, la speranza si e' riaccesa ed ho deciso di comprarmi una bella birra doppio molto da 500ml e costruirmi una bella mini-parabola, detto fatto e dopo qualche min. avevo la mia piccola parabolina che mi aveva fatto scendere il mio rssi a -79db!!!!!!!!!! alla faccia di chi vende antenne a mai sotto i 50 euri. Con la speranza nel cuore vado a fare il mio bel speedtest e scopro che sia il down che l'up non si e' mosso di un virgola. La delusione e' forte cari amici e raggiunge l'apice ieri sera quando perdo a poker on line qualcosa come 80 euri per colpa delle continue disconnessioni. Esco fuori al balcone per fumarmi una sigaretta per sbollire l'incazzatura, do un'occhiata al cell (n95) e noto con piacere che mi da ben tre hot spot wireless aperti di cui uno comunale. Mi si accende la lampadina vado su ebay inglese e compro una bella penna wifi a 6 sterline (sui 7 euri), pagamento effettuato e resto in attesa dell'oggettino. Se i miei calcoli sono giusti con il trio prolunga usb-pennausb wifi-mini parabola dovrei ottenere risultati discreti. Vi faro' sapere non arrendentevi mai. Fanculo 3.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
inciogianni
vedi, anche tu sul vago... non rispondere non dire... non è polemica, ma ci volete spiegare qualcosa? sennò raccontatevela tra di voi addetti ai lavori e stop... noi poveri cristi veniamo qui appunto per capire a chi sta in mano la rete (oltre a girarci i cosiddetti per i 19.90 euro buttati nel cesso) e tiratevela un pò meno dai... guardando i risultati da oltre due mesi a questa parte "zero tituli" ... la situazione non è cambiata di una cippa nonostante i discorsi "alti"... (il refrain di tutti i vostri interventi è "aspettare, lavori in corso, lasciateci lavorare... mah!)
inciogianni riporto solo uno dei tui interventi, posso comprendere la tua ira, ma ti ricordo che siamo in un forum di appassionati e non al servizio clienti 3, e chi risponde alle tante domande e dubbi in questa discussione come nelle altre lo fa senza alcun dovere di farlo e aiutando non poco molti utenti come te in tantissime situazioni, quindi anche se non trovi le risposte che cerchi ti invito comunque a chiedere e rispondere educatamente e a rivolgerti a tutti gli altri utenti con il giusto rispetto e naturalmente se quello che leggi non ti soddisfa non sei assolutamente obbligato a partecipare alla discussione...
grazie mille per la tua comprensione
;)
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possibile che non ci sia nessuno che conosca qualcuno della 3 (dirigenti o titolari di qualche negozio)che ci dica cosa sta succedendo?
il bello è che se andate in un negozio 3 le key internet le vendono compe il pane anche in questo esatto momento.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Node-B_UMTS
per coloro che hanno il cap il problema permane anche dopo, vanno resettati una volta risolto
perche è una rottura :) ecco il motivo
prima di tutto bravo, a grandi linee ci siamo. unico appunto il cn è la sala controllo non il grosso router che ti collega a internet, quello è un border gateway ;)
per il resto PIU o MENO ci siamo :D
che ne dici di smetterla? è il secondo post cosi... segnalato...
se credete che sia facile vi sbagliate di grosso, se pensate che ci si mettano 10 minuti come sopra... non è cosi, e in 3 non è facile.... sto facendo il possibile e l'impossibile, per i miracoli rivolgetevi lassu
la causa ora la ho trovata aggirare il problema nn è cosi facile come credete anche perche devo chiedere help alla sezione ingegneria di ericsoon dato che va riscritto mezzo sw dell'rnc interfaccia IU
visto che c' è il CAP Pearl???? è tipo 57 pagine che lo diciamo.....e tu dicevi che era impossibile.... :smoke:
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sto scaricando a 3-7-9 kb al secondo.
vergognoso.
e-mail dell' azienda lentissime.
youtube non lo apro più.
anche certi siti "pesanti di foto o immagini".
frustrazione e lentamente le ore di connessione mese si stanno esaurendo.
spero che i soldi che ci rubano gli vadano tutte in medicine.
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Io intanto sono 3 giorni che sto nuovamente a 15 KB/s con picchi a 45 KB/s (capita solo in streaming)... Notte e giorno.
Mi segna solo 3G 3 ITA e il led è Blu, niente hsdpa.
Ho una domanda... se qualcuno può rispondere, bene, altrimenti pazienza.
Ho letto che a Roma l'enel ha un guasto e i ripetitori non vanno... Se il ripetitore non funziona... significa che non va l'hsdpa ma solo l'umts? Perché se fosse così a questo punto da fine gennaio mi attacco a un ripetitore che si rompe ogni 3x2 quando fa brutto tempo. Cioè, per capire... perché io ho profilo giusto, quando "c'è" l'hsdpa il segnale è al 99% ovunque mi metta, ma ci sono dei periodi come questo che l'hsdpa sparisce totalmente.
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bene, hanno ragione e mi scuso... la rabbia prende il sopravvento, e dopo aver sentito che bisogna riscrivere mezzo software di gestione stiamo a cavallo... di un asino appunto! mi spiace solo qui di non aver sentito di nessuna azione comune di qualche associazione, evidentemente non c'è... quindi dopo 1850 post effettivamente diventa inutile anche il forum... buona fortuna a tuti!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
simondevil
possibile che non ci sia nessuno che conosca qualcuno della 3 (dirigenti o titolari di qualche negozio)che ci dica cosa sta succedendo?
il bello è che se andate in un negozio 3 le key internet le vendono compe il pane anche in questo esatto momento.
sta scritto qualche riga sopra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronoss
visto che c' è il CAP Pearl???? è tipo 57 pagine che lo diciamo.....e tu dicevi che era impossibile.... :smoke:
non era il solo, anche il sottoscritto ha accettato l'idea pochi gg fa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke`
Io intanto sono 3 giorni che sto nuovamente a 15 KB/s con picchi a 45 KB/s (capita solo in streaming)... Notte e giorno.
Mi segna solo 3G 3 ITA e il led è Blu, niente hsdpa.
Ho una domanda... se qualcuno può rispondere, bene, altrimenti pazienza.
Ho letto che a Roma l'enel ha un guasto e i ripetitori non vanno... Se il ripetitore non funziona... significa che non va l'hsdpa ma solo l'umts? Perché se fosse così a questo punto da fine gennaio mi attacco a un ripetitore che si rompe ogni 3x2 quando fa brutto tempo. Cioè, per capire... perché io ho profilo giusto, quando "c'è" l'hsdpa il segnale è al 99% ovunque mi metta, ma ci sono dei periodi come questo che l'hsdpa sparisce totalmente.
no se non va l'enel non va nulla, il gestore hspa è offline spesso per aggiornamenti vari