Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
E io ti rispondo, se c'è qualche cap (ovviamente si fa per dire) è alla capacità generale della rete e non verso singole utenze.
Pero' i fatti sembrano suggerire altrimenti.
Certo, io non so come funziona la rete h3g ma se il problema si presenta solo con alcune usim cosa altro potrebbe essere?
Ovviamente parlo di prove fatte con lo stesso pc, stessa chiavetta, stesso luogo a distanza di un minuto l'una dall'altra e a varie ore della giornata. Una usim (quella con l'abbonamento 3 time large che faceva tanto traffico) va SEMPRE al massimo a 15 KB/s, anche scaricando dai server della stessa 3. Le altre due vanno SEMPRE sopra ai 150 KB/s, segno che volendo le celle nella mia zona di banda disponibile ne hanno.
In innumerevoli tentativi nelle ultime due settimane e' stato SEMPRE cosi'.
Mi pare naturale pensare a un cap sulla specifica usim che va male, o quanto meno sulle usim con quel piano tariffario
-
Posto anche io perchè altrimenti come ho detto prima stareste tutto il giorno a incavolarvi tra voi senza avere nessuna info in più. Partendo dal presupposto che i forum servano per cercare di avere un aiuto, ovviamente :)
No, comunque non lavoro in 3.
-
Con che programma misurate il traffico? E cosa cercate di scaricare quando andate a 15 kbyte/s?
-
Citazione:
Pearl
Posto anche io perchè altrimenti come ho detto prima stareste tutto il giorno a incavolarvi tra voi senza avere nessuna info in più. Partendo dal presupposto che i forum servano per cercare di avere un aiuto, ovviamente :)
No, comunque non lavoro in 3.
A parte il fatto delle celle, che secondo noi tutti non regge per motivi esposti ieri, non mi pare di averci dato qualche info in più...
La misurazione del traffico neanche mi serve, non mi fido dei vari speedtest. Qualsiasi cosa faccio, la mia velocità di scaricamento ruota intorno ai 15k (oscillando da 0 a 20-22k), con un picco di 40-50k nei primi secondi dopo l'apertura della sessione.
Sia che scarico un aggiornamento windows o antivirus, un driver video, sia che guardo (ahime, chiedo troppo!!!) un filmato YouTube...
I vari emule o torrent neanche i considero...
-
Citazione:
Pearl
Con che programma misurate il traffico?
Il software della chiavetta mostra la velocita' in upload e download. Quella in download e' ribadita dal browser stesso.
Citazione:
Pearl
E cosa cercate di scaricare quando andate a 15 kbyte/s?
Ho provato di tutto: il classico speedtest (che non sara' la bibbia ma un po' indicativo lo e'), download da sourceforge, iso di distro linux, gli aggiornamenti del software presenti sul sito 3 (possibile che vadano lenti perfino con i loro stessi server?), la ricezione di email con allegati, l'itunes store, il psn store dalla ps3... di tutto.
Non ci sono mai picchi, la velocita' oscilla tra i 10 e i 20 KB/s.
-
Mi dispiace, ma il fatto che secondo voi non regga non è molto rilevante. Ripeto, il cap non c'è, c'è una carenza di banda in generale dovuta ai lavori.
-
Citazione:
Pearl
Mi dispiace, ma il fatto che secondo voi non regga non è molto rilevante. Ripeto, il cap non c'è, c'è una carenza di banda in generale dovuta ai lavori.
Non capisco come puoi esserne sicuro.
-
a questo punto dovrebbero risarcire i mesi di dissservizio, come una volta fece Alice nel paese delle meraviglie..
-
Citazione:
Khaine81
Non capisco come puoi esserne sicuro.
Perchè sono vicino a quel settore :)
zjohnny il contratto non prevede risarcimenti, anzi (grazie Flavio)
18.2 “3” si riserva la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS e/o i Servizi Televisivi per procedere ad interventi
di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi e delle reti dalla stessa “3” utilizzati, informandone il Cliente mediante
annunci sui quotidiani locali, affissioni o appositi messaggi sul Terminale, con un preavviso di almeno 48 (quarantotto) ore.
Con riferimento ai Servizi UMTS, il servizio di Roaming internazionale potrà essere interrotto o sospeso dall'operatore che lo
offre, per ragioni non imputabili a “3”. In questo caso, “3” ne darà pronta comunicazione al Cliente.
18.2 – “3” si riserva, altresì, la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS e/o i Servizi Televisivi per provvedere
all’adeguamento degli stessi a sopravvenute esigenze tecniche o al mutato contesto normativo, informandone il Cliente
mediante annunci sui quotidiani locali, affissioni o appositi messaggi sul Terminale, con un preavviso di almeno 48 (quarantotto)
ore.
-
Citazione:
Pearl
Ci risiamo. Pearl, mi sembri l'avvocato del diavolo.
NON può essere che la mia sim non riesca ad agganciare IN UN MESE E MEZZO una cella che sia in grado di offrire una velocità superiore ai 15k, ANCHE GIRANDO PER TUTTA ROMA, e giuro di averlo fatto se non ogni giorno, almeno una volta ogni due giorni, portandomi dietro il netbook. Netbook che, a proposito, con qualsiasi altra sim tre.dati naviga benissimo.
Mi sembri Q di Star Trek, tu sai tutto ma non vuoi (o non puoi???) rivelarci tutto, ma ci butti ogni tanto un assaggio del futuro che ci spetta...
PS. Sul sito della TRE non ci sono zone di Roma con lavori in corso presenti. Verificato oggi, 02.02.2010.
-
Sul sito ci sono solo gli interventi programmati, non tutte le zone dove stanno mettendo le mani.
-
scusa Pearl, al call center mi hanno detto che su Pavia non ci sono lavori
-
Citazione:
Pearl
Sul sito ci sono solo gli interventi programmati, non tutte le zone dove stanno mettendo le mani.
E tu lo sapresti perché...???
Cioè, io metto le mani qua e la, ma informo i clienti che i miei interessi sono solo LA?
-
Per Pearl.....
Io mi sono iscritto ieri e sinceramente ho scoperto proprio 48 ore fa l'essistenza di questo forum, perchè ti spiego una cosa:
una persona normalmente si affaccia ad un forum, che sia di auto, di moto di telefonia, in base alle sue esigenze del momento, poi se il sito o forum che sia offre e appassiona l'utente allora io stesso permango e mi diverto a condividere una passione. Penso che ognuno di noi si sia iscritto nei forum solo nel momento che avesse bisogno di consigli o cos'altro riguardo ad un argomento, non mi sveglio al mattino e dico "mmmm oggi mi iscrivo al forum di cucina.it così a caso", mi ci iscrivo nel momento che voglio appassionarmi alla cucina stessa...
Insomma parlo per noi neo-iscritti, che tra l'altro come me ci sono fior fior di persone e colonne portanti dei primi siti come telefonino.net o i primi forum del NOkia6600, condividendo tempo e passione....
Comunque tornando ai problemi della Key, io mi sono spostato di provincia ma di 50km e passa, ma la mia navigazione è sempre di 14k secchi, quindi qualcosa in riferimento a questi numeri deve essere successo, anche perchè ci sono testimonianze di chi abbia usato un altra sim 3 nella stessa cella e la connessione fosse magicamente ripartita.
Purtroppo l'assistenza 3, al contrario di Tim o Telecom non è per nulla efficente, o meglio lo è nel momento che si deve sottoscrivere un abbonamento, fino ad ora mi ha sempre dato un ottimo servizio di telefonia ma nel momento che devi contattarLa...ciaoooo non la troverai mai, 10 telefonate al numero verde per le chiavette, appena squillava sbattevano giù. certo stessa cosa di call center scandalo mi è capitato anche con Mediaset premium o il 187 ma alla fine il problema non superava i 4 gg lavorativi, qui si parla di mesi. Insomma andrò al centro che mi ha venduto la chiavetta gli dirò di provarla, lui risponderà che la manderà in assistenza ma gli proporrò di provare con un altra SIM per vedere la differenza. Davanti ad un dato così oggettivo sono curioso di sapere cosa mi risponderà, dopodichè gli darò 48ore di tempo per sistemare il problema e nel caso pagherò, da stupido, la penale ma torno ad Alice 100 volte...e che prima la insultavo tanto....
-
ancora che gli state a rispondere!!!
comunque pearl ti devo fare i miei complimenti, stai facendo un attimo lavoro... :clap:
secondo me invece sarebbe importante capire SE coloro che hanno problemi di newtworking cap hanno un abbonamento 3 dati large con chiavetta in COMODATO (non sciolta)
networking cap sarebbe che si è limitati a 15 kb/s di media...
io so il primo...
facciamo qualche indagine costruttiva, per favore.
grazie.