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salve. Stesso problemma, il mio pero dal 15 dicembre 09. Dopo varie telefonate, pratica per networking cap aperta il 4.01.2010 ("sara ricontattato entro 48 ore...", richiamo dopo 20 giorni e mi dicono "La sua pratica non e stata presa in considerazione..." alla faccia del servizio ai clienti...:)), insoma, una presa per il c... da parte di H3G, cercando su internet, ho mandato questo fax alla Tre:
Oggetto: contestazione Networking Cap
N° di telefono ***, intestato a ***, residente a *** in ***
Spettabile Gestore,
premesso che la pratica no. *** aperta il 04/01/2010 risulta ad oggi ancora non risolta,
con la presente si intende fermamente contestare l'applicazione di un networking cap in particolare dopo che ho scaricato diversi Gigabyte da internet, è da 15 dicembre 2009 che la connessione non è più quella da contratto ma una connessione limitata a 15Kbps. Da parte vostra, non sono state predisposte sufficienti misure volte a garantire all'utente un utilizzo del servizio conforme a quanto previsto nel piano tariffario sottoscritto, e sopratutto ad avvertirlo in caso di improvviso cambio di piano tariffario (limitazione di banda);
Tale mancanza determina un eccessivo squilibrio tra le parti, non consentendo all'utente di verificare l'entità dei megabyte scaricati e il relativo cambio di banda per l'utente;
Oltre a qualificarsi come inadempiente, inoltre, il vostro comportamento e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".
Vi intimo pertanto,
entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, di ripristinare il servizio così come da piano tariffario, cioè un internet 300 ore in libertà (senza limiti di banda).
Vi intimo inoltre
a predisporre adeguate tecniche di avvertimento in caso di rilevazione di consumi anomali ed eccessivi, in modo da consentirmi di scegliere se proseguire o meno la fruizione del servizio.
Con l'avvertimento che in mancanza provvedero' alla tutela giurisdizionale dei miei interessi.
Decorso inutilmente il termine indicato, in caso di non accoglimento delle mie richieste, il contratto si intendera' risolto di diritto per vostro grave inadempimento contrattuale, con beneplacito di spese e danni.
Distinti saluti,
***
Che dite, ho fatto bene a mandarle questo fax?
O meglio, c'e la possibilita di recedere il contratto nel caso non venisse risolto niente entro i 15 gg? Il mio comodato (Tre.Dati Large) scade ad agosto...
Grazie.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Che dite, ho fatto bene a mandarle questo fax?
O meglio, c'e la possibilita di recedere il contratto nel caso non venisse risolto niente entro i 15 gg? Il mio comodato (Tre.Dati Large) scade ad agosto...
Solitamente si impuntano e fanno partire, in automatico, le eventuali penali.
Se ciò accadesse cmq quel fax è una buona base per la successiva (obbligatoria) conciliazione -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
PS: welcome :beer:
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Grazie x il welcome, AndreA. Seguo questo forum da moltissimo tempo, ma non ho mai postato niente... questa volta xo mi sono rotto proprio... Pensa che gente lavora al call center:
" - Pronto... La mia prattica... etc...
- Mi dispiace, la prattica non e stata presa in considerazione... non sapiamo dire che problemma ha la sua sim...
- Guardi che ci deve essere un networking cap...
- un CHE?
- va be, se non capisce l'inglese... e una limitazione di banda sul mio numero...
- non e possibile, noi non...
- puo riattivare il flag su GPRS internet...?
- NON SO CHE COSA SIA...
E MI ATTACCA IL TELEFONO!!!
Da ridere o da piangere...???
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ahahahahahahah..........da ridere!!!!
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mah... niente da fare...
rifatto test con speedtest:
http://www.speedtest.net/result/697740269.png
quando finirano questi maledetti lavori...???
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se non si risolve a breve dovremmo fare una class action ,vedo che molti iniziano a rispondere al mio appello fatto nel primo post,grazie a tutti
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Ho contattato il call center della 3 diverse volte oggi e sempre molto scortesemente mi hanno risposto ognuno con una risposta diversa: aggiornamenti di rete, sim smagnetizzata, chiavetta mal funzionante, ecc ecc. L'ultima telefonata che ho fatto mi è stato detto che hanno mandato una segnalazione per l'apertura della pratica e che tra 48 ore sarò rincontattato e il problema sarà risolto. Mi ha confermato che il problema ce l'hanno in più zone d'Italia e che hanno applicato un blocco al numero della vostra sim. Ditemi voi se si può andare avanti così! Anche oggi velocità ridicole... 0.15 kb/s.. zzzzzzz !!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pepeth80
Ho contattato il call center della 3 diverse volte oggi e sempre molto scortesemente mi hanno risposto ognuno con una risposta diversa: aggiornamenti di rete, sim smagnetizzata, chiavetta mal funzionante, ecc ecc. L'ultima telefonata che ho fatto mi è stato detto che hanno mandato una segnalazione per l'apertura della pratica e che tra 48 ore sarò rincontattato e il problema sarà risolto. Mi ha confermato che il problema ce l'hanno in più zone d'Italia e che hanno applicato un blocco al numero della vostra sim. Ditemi voi se si può andare avanti così! Anche oggi velocità ridicole... 0.15 kb/s.. zzzzzzz !!!
vai tranquillo che non li sentirai più,stessa cosa dettami il 25/01 dopo aver fatto la segnalazione ed apertura pratica ,altro che 48 ore mai più sentiti ad oggi hanno risolto un tubo!!
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ci sono anche io
Ciao a tutti, sono di Udine
e confermo quanto detto sopra dagli altri dal 20 gennaio circa in poi, velocita' di download max 15kb/s, (media 10kb/s) mentre quella in upload sembra non avere problemi....fosse il contrario almeno:)..
anche io ho aperto un numero di pratica, "sarà richiamato entra 48 ore" (balle) etcetc.
Domanda banale e non razzista premetto: Perchè se chiamo il numero 800179797 non trovo mai un italiano? non che abbia nulla contro stranieri, ma un call center in italia dovrebbe avere qualche italiano, giusto per capirsi specialmente se si parla di cose tecniche..
Telefonando mi son sentito dire pure con arroganza..
"noi garantiamo la navigazione, non lo scaricare cose"
al che ho risposto:
"posso avere una chiavetta a 7.2 mb e stare 6minuti per aprire la mia mail? e 2ore e 12 minuti per scaricare un file di lavoro dalla mia mail?"
e magicamente cade la linea.
Non ho parole.
Ci fosse sul sito un segnale, un qualcosa, una frase che ci faccia capire che stanno lavorando al problema o che almeno ne siano coscenti.
Dubito resterà così no? almeno.. spero.
15k oggi giorno non garantiscono una navigazione..
Momodesing md-@ revo, hdspa 3/4 tacche, spesso però vedo che cambia segnale in wcdma.. senza un perchè.
Altro problema, l'aggiornamento del firmware. misteriosamente non me lo fa. ma forse devo postare da un'altra parte questo fatto. Saluti.
Voto per Striscia la Notizia.
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Premesso che anche io faccio tristemente parte di questo club,non capisco perchè la sera tardi dopo le 23 la connessione va bene almeno da me.
Ok c'e' meno traffico ma non puo' essere solo questo.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
redbeer
la sera tardi dopo le 23 la connessione va bene almeno da me.
Ah si? Beato te ;) A me va sempre uguale, almeno fino all'1 di notte.
Dovrei mettere la sveglia intorno alle 4 e provare...
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ragazzi oggi sono andato in un negozio tre e il tipo mi ha detto k conscendo un finanziere,codesto
l'ha avertito che la "tre" e la "guardi din finanza" hanno fatto un'indagine a tappeto di chi usava e scaricava di piu' da internet e gli hanno chiuso i ribinetti....altro k problemi vari esposti da tutti sti operatori stranieri del call center della tre. gli ho chiesto se a breve li riaprivano ma non ha saputo o forse non ha voluto darmi la motivazione....non so k dire,il fatto e' k nemmeno un video in youtube si riesce ad aprire....scandaloso!!!!!
non posso arrivare fino ad agosto(fine 2 anni comodato uso chiavetta) in ste condizioni almeno non ci fossero penali da pagare,maledetti!!!!
mi sto irritando al solo pensiero k inizia un altro fine settimana e non posso sfruttare il mio pc........fanno ste connessioni mega veloci,i computer mega rapidi e poi k fanno.....bloccano i download.....k storie,mica e' reato in italia scaricare....il reato e scaricare a fine di lucro
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citazione:ragazzi oggi sono andato in un negozio tre e il tipo mi ha detto k conscendo un finanziere,codesto
l'ha avertito che la "tre" e la "guardi din finanza" hanno fatto un'indagine a tappeto di chi usava e scaricava di piu' da internet e gli hanno chiuso i ribinetti....altro k problemi vari esposti da tutti sti operatori stranieri del call center
credo sia solamente una bufala,e che dire allora di chi scarica a manetta con l'adsl?...a mio avviso l'ipotesi più probabile è che si siano verificati dei seri problemi tecnici,e hanno dovuto ridurre in molte zone la velocità!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mauruy
ragazzi oggi sono andato in un negozio tre e il tipo mi ha detto k conscendo un finanziere,codesto
l'ha avertito che la "tre" e la "guardi din finanza" hanno fatto un'indagine a tappeto di chi usava e scaricava di piu' da internet e gli hanno chiuso i ribinetti....
Al di là dell'odiosità delle K, è una delle barzellette meno divertenti che ho letto qui su Mondo3 :devil:
PS: per i tre citrulli che potrebbero crederci, vi informo che la Guardia di Finanza non ha competenza sulle TLC e la sua gestione :) A mauruy l'invito a partecipare in maniera più consona, con un italiano intellegibile soprattutto.
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c'è posto per un'altro nel club??
fino a novembre riusciva addirittura a giocare online con la play3 poi pian piano sempre peggio.
penso che il networkin cap sia fatto direttamente sull'APN perchè con l'Iphone non ho grossi problemi di banda.....per ora