auguri anche a te truffatodatre...
solo alcune note:
1- come si spiega che a sentire alcuni possessori del momo dicano che il loro contatore è perfettamente allineato con il sito 3? a) è un problema di 3 solo verso alcuni clienti. b) è un problema solo di alcune versioni del contatore. c) è un problema sul pc di alcuni utilizzatori del momo.
tra le 3 opzioni scelgo per calcolo probabilistico la terza
2- la tre sa quando sfori (ed infatti adesso sta mandando sms per avvisare che raggiunge quote di traffico "elevate") ma non credo proprio che debba essere obbligata ad avvisare. i conumatori sono maggiorenni e come tali dovrebbero sapere cosa hanno sottoscritto; se faccio la flat di alice, per esempio, non mi devo curare nè di tempo nè di volume dei dati. se faccio il contratto con vodafone devo controllare la durata della connessione (e il tempo è più facilmente misurabile dei KB), se faccio il contratto con 3 DEVO sapere che ho il vincolo dei 5 GB. Se sforo DEVO sapere quanto mi costa, ma perchè 3 mi deve avvisare? 3 mi ha detto quanto avrei speso quando ho fatto il contratto.
Quindi, l'unica cosa al riguardo in cui ti do sicuramente ragione è che se il sito non funziona e non ho la possibilità di verificare passo dalla parte della ragione.