Infatti... mi sembra davvero un'ottima strategia: continuano ad essere low cost e in pratica aumentano i costi non dando nulla in più se non quasi solo l'illusione di avere un pacchetto più completo. Un po' meglio per chi vuole usare in roaming UE lo smartphone senza limitarsi troppo rispetto a quanto fa in Italia.
Quello del trasferimento incluso è decisamente un plus (anche se non voluto e di nicchia), e avere più di 30 Giga francamente è ancora poco utile, a meno di non avere volontà o necessità di utilizzare la SIM (anche) al posto di una connessione di rete fissa.
Sono d'accordo, probabilmente prima del lancio qualche indagine di mercato l'avevano fatta, e hanno trovato un punto prezzo interessante, e anche la strategia di aumentare di poco con ogni successiva tariffa sembra essere vincente. Non ritengo comunque impossibile che pensino anche a tariffe veramente low cost, ma credo anch'io che sia improbabile che le vedremo in tempi brevi. Magari quando il pacchetto più corposo arriverà a cifre intorno ai 10 euro o più, o magari no... lo scopriremo solo vivendo![]()