Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente
Risultati da 1 a 10 di 67

Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Beh, con mandato SEPA SDD, credo che l’addebito avvenga 2/3 giorni prima per verificare la solvibilità... In quel modo, se non ci dovessero essere fondi sufficienti, impostano il rinnovo con pagamento dal credito.

    C’è da capire, più che altro, nel caso un addebito su CdC o un SDD non andassero a buon fine, se il metodo rimane salvato e riprovano al rinnovo successivo o se passano al pagamento manuale e sta al cliente ripristinarlo.

    EDIT: confermato anche da Iliad stessa, l’addebito sul metodo di pagamento avviene in anticipo per dare la possibilità al cliente di ricaricare il credito, in caso di problemi/mancanza di fondi:

    Iliad: ecco come funzionano i rinnovi mensili dell'offerta


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    L'addebito su credito residuo, avviene sempre il giorno stabilito, suppongo.
    Mancano meno di 48 ore ed il credito non è stato toccato.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    L'addebito su credito residuo, avviene sempre il giorno stabilito, suppongo.
    Mancano meno di 48 ore ed il credito non è stato toccato.
    Sì, beh, l’addebito manuale sul credito direi che non ha bisogno di essere effettuato in anticipo! Se il giorno del rinnovo c’è, bene e l’offerta riparte...se non c’è, si va a consumo! Le 48 ore sono solo per carta o conto, così da poter avvisare il cliente se ci sono stati problemi nell’addebito su questi ultimi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sì, beh, l’addebito manuale sul credito direi che non ha bisogno di essere effettuato in anticipo! Se il giorno del rinnovo c’è, bene e l’offerta riparte...se non c’è, si va a consumo! Le 48 ore sono solo per carta o conto, così da poter avvisare il cliente se ci sono stati problemi nell’addebito su questi ultimi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Invece a me che avevo impostato manualmente se li sono presi il giorno 30 giugno quando invece dovevano essere prelevati i giorno 2 luglio.. e parlando con l'operatrice mi ha confermato le 48 ore precedenti anche per quelli in manuale, infatti le mie soglie erano ancora quelli di giungo e il 2 luglio correttamente si sono azzerate

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Invece a me che avevo impostato manualmente se li sono presi il giorno 30 giugno quando invece dovevano essere prelevati i giorno 2 luglio.. e parlando con l'operatrice mi ha confermato le 48 ore precedenti anche per quelli in manuale, infatti le mie soglie erano ancora quelli di giungo e il 2 luglio correttamente si sono azzerate
    Alle 9 mi è arrivato un sms in cui Iliad mi comunica di aver preso i 5,99€ dal credito e l'opzione si rinnoverà alle 00:00 del 5/7.
    Sembra che in tal senso vi sia un comunicato, non ho capito se di Iliad o di fonti molto vicine.
    Contestualmente all'addebito dei 5,99€, mi hanno rimborsato i 23 cent dei trasferimenti di chiamata, che da ieri, sono gratuiti!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Alle 9 mi è arrivato un sms in cui Iliad mi comunica di aver preso i 5,99€ dal credito e l'opzione si rinnoverà alle 00:00 del 5/7.
    Sembra che in tal senso vi sia un comunicato, non ho capito se di Iliad o di fonti molto vicine.
    Contestualmente all'addebito dei 5,99€, mi hanno rimborsato i 23 cent dei trasferimenti di chiamata, che da ieri, sono gratuiti!
    Urca, hanno già rimborsato i trasferimenti in meno di 24 ore dall’averli comunicati ufficialmente come gratuiti? Che celerità! Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Urca, hanno già rimborsato i trasferimenti in meno di 24 ore dall’averli comunicati ufficialmente come gratuiti? Che celerità! Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non hanno scritto nulla, l'ho verificato io dal totale del credito residuo, che corrisponde a 5 di ricarica + quanto trasferito da TIM - 5,99.
    Oltre al fatto che la spesa totale è 5,99€.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social