Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
ciao, Secondo il Corecom Lazio non si tratta di un abuso per il quale è possibile richiedere un provvedimento urgente.
La mia richiesta è stata archiviata per inammissibilità nonostante gli allegati dei provvedimenti analoghi del Corecom Piemonte.
Stamattina ho chiamato per avere informazioni più precise e mi è stato detto che la richiesta di un provvedimento urgente viene accolta soltanto per ripristino di linea voce o internet

A detta della persona che mi ha risposto se subisco addebiti per una tariffa non conforme devo utilizzare la conciliazione.
Le linee guida per definire le forme di abuso viste le quali richiedere un provvedimento temporaneo parlano chiaro:

"CONSIDERATO il punto II.2.1 intitolato Oggetto dei provvedimenti temporanei delle Linee guida in materia di risoluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche , approvate con delibera n. 276/13/CONS dell’11 aprile 2013, in cui “per forme di abuso vanno ritenuti quei comportamenti non conformi alla disciplina legislativa o regolamentare, per cui in questi casi il provvedimento temporaneo non deve far altro che imporre un comportamento conforme al dettato normativo”;


Pertanto, oltre ad essere chiaramente a favore degli illeciti degli operatori, chi ti ha risposto al telefono è anche abbastanza ignorante.