Le linee guida per definire le forme di abuso viste le quali richiedere un provvedimento temporaneo parlano chiaro:
"CONSIDERATO il punto II.2.1 intitolato Oggetto dei provvedimenti temporanei delle Linee guida in materia di risoluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche , approvate con delibera n. 276/13/CONS dell’11 aprile 2013, in cui “per forme di abuso vanno ritenuti quei comportamenti non conformi alla disciplina legislativa o regolamentare, per cui in questi casi il provvedimento temporaneo non deve far altro che imporre un comportamento conforme al dettato normativo”;
Pertanto, oltre ad essere chiaramente a favore degli illeciti degli operatori, chi ti ha risposto al telefono è anche abbastanza ignorante.
intanto la Commissione Europea risponde alla mia richiesta.
per citare Fantozzi , credo che tra qualche giorno "si incazzerà per davvero"
![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Sperando che qualcuno in Italia poi faccia effettivamente qualcosa...
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Intanto pare che l'AgCom si sia svegliata:
Roaming in Europa, AgCom multa Wind e 3 Italia e impone il rimborso ai clienti | Mondo3
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
se ho letto bene l'unica cosa che manca è proprio questa tipologia di obbligo (che non è nel potere di un'autorità amministrativa però) Eurotariffa: cosa dice l'ingiunzione AGCOM contro Wind e Tre
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
In effetti non c'è in questa, ma l'ordine di rimborsare è contenuto nella delibera 328/16/CONS
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3