Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 144

Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    ciao, Secondo il Corecom Lazio non si tratta di un abuso per il quale è possibile richiedere un provvedimento urgente.
    La mia richiesta è stata archiviata per inammissibilità nonostante gli allegati dei provvedimenti analoghi del Corecom Piemonte.
    Stamattina ho chiamato per avere informazioni più precise e mi è stato detto che la richiesta di un provvedimento urgente viene accolta soltanto per ripristino di linea voce o internet

    A detta della persona che mi ha risposto se subisco addebiti per una tariffa non conforme devo utilizzare la conciliazione.
    Le linee guida per definire le forme di abuso viste le quali richiedere un provvedimento temporaneo parlano chiaro:

    "CONSIDERATO il punto II.2.1 intitolato Oggetto dei provvedimenti temporanei delle Linee guida in materia di risoluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche , approvate con delibera n. 276/13/CONS dell’11 aprile 2013, in cui “per forme di abuso vanno ritenuti quei comportamenti non conformi alla disciplina legislativa o regolamentare, per cui in questi casi il provvedimento temporaneo non deve far altro che imporre un comportamento conforme al dettato normativo”;


    Pertanto, oltre ad essere chiaramente a favore degli illeciti degli operatori, chi ti ha risposto al telefono è anche abbastanza ignorante.

  2. #102
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trufogio Visualizza Messaggio
    Le linee guida per definire le forme di abuso viste le quali richiedere un provvedimento temporaneo parlano chiaro:

    "CONSIDERATO il punto II.2.1 intitolato Oggetto dei provvedimenti temporanei delle Linee guida in materia di risoluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche , approvate con delibera n. 276/13/CONS dell’11 aprile 2013, in cui “per forme di abuso vanno ritenuti quei comportamenti non conformi alla disciplina legislativa o regolamentare, per cui in questi casi il provvedimento temporaneo non deve far altro che imporre un comportamento conforme al dettato normativo”;


    Pertanto, oltre ad essere chiaramente a favore degli illeciti degli operatori, chi ti ha risposto al telefono è anche abbastanza ignorante.
    grazie!! molto utile, ho scaricato il documento dal sito di AGCOM, appena possibile gli scrivo chiedendo di rivedere la decisione.

  3. #103
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    intanto la Commissione Europea risponde alla mia richiesta.

    per citare Fantozzi , credo che tra qualche giorno "si incazzerà per davvero"

    Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G-screen-shot-2016-12-13-17.54.24.png
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #104

    Predefinito

    Sperando che qualcuno in Italia poi faccia effettivamente qualcosa...

  5. #105
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    intanto la Commissione Europea risponde alla mia richiesta.

    per citare Fantozzi , credo che tra qualche giorno "si incazzerà per davvero"

    Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G-screen-shot-2016-12-13-17.54.24.png
    intanto siamo più vicini alla prossima Eurotariffa Zero che alla correzione di quella in corso (che, per chi ha come me traffico compreso, è una beffa clamorosa)

  6. #106

  7. #107
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Era ora. La cosa importante è che devono rimborsare!

  8. #108
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Era ora. La cosa importante è che devono rimborsare!
    se ho letto bene l'unica cosa che manca è proprio questa tipologia di obbligo (che non è nel potere di un'autorità amministrativa però) Eurotariffa: cosa dice l'ingiunzione AGCOM contro Wind e Tre
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #109
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    se ho letto bene l'unica cosa che manca è proprio questa tipologia di obbligo (che non è nel potere di un'autorità amministrativa però) Eurotariffa: cosa dice l'ingiunzione AGCOM contro Wind e Tre
    In effetti non c'è in questa, ma l'ordine di rimborsare è contenuto nella delibera 328/16/CONS

  10. #110
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    In effetti non c'è in questa, ma l'ordine di rimborsare è contenuto nella delibera 328/16/CONS
    eh, ma è quella di luglio: è comunque sempre una diffida di un'autorità amministrativa, il fulcro del problema del senso di "ordinare" qualcosa è tutto lì
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social