Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
Credo che nemmeno per gli altri operatori valga l'equazione ogni ripetitore=pannelli 4G .
A Viareggio dove c'è l'lte tim non sono accese su tutte le antenne che la stessa ha a disposizione. Credo che prima vadano a vedere la l'area coperta e in futuro si passi al potenziamento.
Dalla mia esperienza con 3ITA da molti anni posso dire che:
1-La copertura deve essere senz'altro migliorata e i 900 mhz sono fondamentali, ergo si devono dare una mossa a attivarli velocemente
2- Devono accendere anche il 4G velocemente per liberare banda sul 3G soprattutto per i dispositivi mobili più vecchi
3- Noto, tranne nei casi di maggiore affollamento, che le prestazioni del 3G e 4G sono sempre ottime e paragonabili (se non migliori) di tim e vodafone... su wind meglio stendere un velo pietoso.
4- La qualità audio delle telefonate tre su tre sotto copertura tre () è a dir poco fenomenale molto meglio degli altri operatori
Hai ragione a dire che il 4G non viene attivato su tutti gli impianti, per lo meno inizialmente, ma considera che tim e vodafone (che utilizzano massivamente gli 800mhz) hanno attivato il 4G su circa 12 impianti, prima di segnalare la città coperta in 4G. Se 3 ne attiva solo 4, utilizzando solo i 1800mhz, non può fare lo stesso!