Visualizzazione Stampabile
-
Novità sulla copertura? Acc io ho una adsl che va massimo a 2 Mbit ed è una cosa improponibile; sono allettato dall' offerta "Web Night&Day", ma non so se sono coperto o meno ( sto in Via Di Mammoli San Michele Di Moriano Lucca), in particolare sto in cima ad una collinetta e vedo le antenne sia sul monte Serra che sulla Pizzorna, per cui magari con una antenna esterna dovrei essere coperto.
Visto che ho un router che supporta due modem, pensavo di affiancare all' adsl una connessione come Web Night&Day.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessio Pellegrini
Novità sulla copertura? Acc io ho una adsl che va massimo a 2 Mbit ed è una cosa improponibile; sono allettato dall' offerta "Web Night&Day", ma non so se sono coperto o meno ( sto in Via Di Mammoli San Michele Di Moriano Lucca), in particolare sto in cima ad una collinetta e vedo le antenne sia sul monte Serra che sulla Pizzorna, per cui magari con una antenna esterna dovrei essere coperto.
Visto che ho un router che supporta due modem, pensavo di affiancare all' adsl una connessione come Web Night&Day.
Più che la visibilità con pizzorne e monte serra, dovresti guardare se hai visibilità con la piana di Lucca dato che probabilmente ricevi i segnali da li.
In ogni caso ti conviene fare dei test prima di fare un abbonamento. Infatti sei abbastanza lontano dalle antenne di tutti i gestori. Forse la soluzione migliore sarebbe utilizzare il 4G di vodafone/tim, visto che dovresti essere coperto con gli 800mhz, quindi più penetranti.
Altrimenti puoi considerare connessioni hyperlan come Clouditalia ed Eolo (il primo so che funziona benone ma risente di cadute di linea e disconnessioni in caso di maltempo).
-
Il problema è che Tim ed altri operatori hanno offerte poco utili per sostituire/affiancare una adsl, in pratica rischi in pochi giorni di consumare tutta la banda. L' offerta Web Night&Day è interessante perché la notte c'e' traffico illimitato e il limite del traffico mensile diurno è di 30 Gb.
Cercherò di vedere se fra i miei amici c'è qualcuno che ha un cellulare che supporta il 4g ed ha il contratto con 3 Italia, ma non credo di trovarne.
-
Citazione:
Alessio Pellegrini
Il problema è che Tim ed altri operatori hanno offerte poco utili per sostituire/affiancare una adsl, in pratica rischi in pochi giorni di consumare tutta la banda. L' offerta Web Night&Day è interessante perché la notte c'e' traffico illimitato e il limite del traffico mensile diurno è di 30 Gb.
Cercherò di vedere se fra i miei amici c'è qualcuno che ha un cellulare che supporta il 4g ed ha il contratto con 3 Italia, ma non credo di trovarne.
Quello è indubbiamente vero.
Comunque con 3 dovresti controllare la copertura 3G. Il 4G sicuramente non lo ricevi (in tutta la piana di Lucca tale gestore ha solo 2 antenne aggiornate al 4G).
-
-
ieri sono rimasto in LTE tra Porcari e Altopascio
Citazione:
Greg89
Il 4G sicuramente non lo ricevi (in tutta la piana di Lucca tale gestore ha solo 2 antenne aggiornate al 4G).
ho avuto segnale LTE anche a Ponte a Moriano, zona tunnel, che però non arriva neanche all'altezza del Bruton...
-
Citazione:
AndreA
ieri sono rimasto in LTE tra Porcari e Altopascio
ho avuto segnale LTE anche a Ponte a Moriano, zona tunnel, che però non arriva neanche all'altezza del Bruton...
L'antenna di Porcari, infatti, è 4G come segnalato da Gially! Non so se anche ad altopascio c'è qualcosa.
Per Ponte a moriano non saprei. Se al Bruton hai perso il segnale, di sicuro non proveniva dall'unica antenna 3 a Ponte a Moriano.
In ogni caso, ho rilevato un nuovo enodeb che sembra provenire da qualche antenna a nord di Lucca: 53539 Tac 50024. Escludo a priori le antenne nella periferia nord della città, visto che hanno ancora i vecchissimi pannelli a stecchino. A questo punto mi viene da pensare che arrivi dalla zona di S. Pietro a Vico-Lammari, dove ci sono 2 antenne che potrebbero aver aggiornato. E magari il segnale che hai agganciato anche tu proveniva proprio da qui!
Infine, segnalo che il 9 luglio ci saranno dei lavori presso il campanile di S. Romano in centro a Lucca. Qui ci sono tim (già in 4G da mesi) e 3. Potrebbero essere lavori di quest'ultima, ma anche una nuova installazione di vodafone (per la quale richiese anni fa il permesso, che fu rilasciato ma i lavori non furono mai fatti).
Boh, stiamo a vedere che succede!
-
Ha visto bene AndreA, han no aggiornato ponte a moriano, quella che ricevi è l'altro sito aggiornato di via del progetto ..cmq hanno acceso a giugno un altro bel po di località in toscana, in questo momento mi viene in mente solo galleno, domenica farò un riepilogo
-
Citazione:
gially86
Ha visto bene AndreA, han no aggiornato ponte a moriano, quella che ricevi è l'altro sito aggiornato di via del progetto ..cmq hanno acceso a giugno un altro bel po di località in toscana, in questo momento mi viene in mente solo galleno, domenica farò un riepilogo
Allora è strano che Andrea l'abbia perso al Bruton, visto che dista 300m dall'antenna! Comunque grazie delle info (immagino che per via del progetto tu intendessi via del poggetto :lol: !)
si stanno svegliando con questo 4G! Non mi stupirei, allora, se il 9 luglio i lavori nel centro storico fossero proprio per conto di 3!
-
Citazione:
Greg89
Allora è strano che Andrea l'abbia perso al Bruton, visto che dista 300m dall'antenna! Comunque grazie delle info (immagino che per via del progetto tu intendessi via del poggetto [emoji38] !)
si stanno svegliando con questo 4G! Non mi stupirei, allora, se il 9 luglio i lavori nel centro storico fossero proprio per conto di 3!
Potrebbe anche essere, so che hanno intenzione di mettere almeno l u900 nel centro storico
-
Citazione:
Greg89
Allora è strano che Andrea l'abbia perso al Bruton, visto che dista 300m dall'antenna!
Ti dico di più: a Ponte a Moriano c'era LTE, all'Esselunga e al Bruton non si trovava proprio a distanza di pochi minuti :D
Citazione:
Greg89
L'antenna di Porcari, infatti, è 4G come segnalato da Gially! Non so se anche ad altopascio c'è qualcosa.
Altopascio pare di no, pare sia l'antenna di Porcari visto che il segnale calava (come le prestazioni)
Citazione:
gially86
ah confermo anche Galleno, c'ero passato ma mi ero dimenticato di scriverlo :P
-
Citazione:
gially86
Potrebbe anche essere, so che hanno intenzione di mettere almeno l u900 nel centro storico
No, niente da fare.
Sono dei lavori per conto di tim, visto che ha l'impianto spento (mentre quello di 3 è acceso normalmente).
Mi chiedo cosa stiano facendo, visto che non hanno cambiato i pannelli e il 4G lo hanno attivato già ad ottobre. Hanno portato su solo dei cavi e stanno lavorando all'altezza dei pannelli.
-
Citazione:
gially86
Eccole:
1) 53539 - Tac 50024 situato nella periferia ovest di Lucca
http://i.imgur.com/svTiu5v.jpg
Mi aspettavo un bel cambio di pannelli, visto che nell'area servirebbe il 3G 900 come il pane!
2) 56145 - Tac 50024 situato a Ponte a Moriano
http://i.imgur.com/GoVD0CH.jpg
Qui invece hanno cambiato i vecchi stecchini con questi, accendendo giustamente anche il 3G900.
-
ieri in zona Porta Elisa a Lucca il segnale LTE era presente con un segnale non fortissimo ma con buone prestazioni.
Aggiungo anche di aver trovato segnale a Santa Croce sull'Arno e a Fucecchio
-
Citazione:
AndreA
ieri in zona Porta Elisa a Lucca il segnale LTE era presente con un segnale non fortissimo ma con buone prestazioni.
Aggiungo anche di aver trovato segnale a Santa Croce sull'Arno e a Fucecchio
probabilmente arriva dall'antenna di Via Dante Alighieri, aggiornata già da diversi mesi.
Di recente, comunque, hanno acceso il 4G anche sull'antenna di via dei Salicchi, periferia nord-est. E di giorni scorsi hanno cambiato i pannelli anche sull'antenna di via della Formica, accanto all'autostrada.