non tutti i cellulari supportano LTE... nel tuo caso si![]()
Buongiorno,
vorrei sapere se l'opzione LTE è compatibile solo con un certo numero di dispositivi, oppure con tutti.
Ho chiesto da poco l'attivazione di AllIN da 10€/mese, con opzione LTE - e vorrei sapere se potrò usufruire di tale opzione con un Google Nexus 5.
Grazie
non tutti i cellulari supportano LTE... nel tuo caso si![]()
quoto , poi dipende dalla città
Chiaro,
però stando a questa pagina http://www.tre.it/internet/LTE soltanto alcuni dispositivi risultano abilitati ad accedere alla rete LTE H3G: non tutti. Proprio per questo ho posto questa domanda. Il Nexus 5 non risulta essere fra questi.
Quelli sono i dispositivi LTE-ready che vende o ha venduto H3G, non quelli che hanno il modulo radio compatibile con reti LTE. Per l'accesso alla rete non serve la benedizione del carrier (a parte nel caso di Sua Eccellenza Apple)
Perfetto. Proprio la risposta che volevo.
Mi era venuto il dubbio per il semplice fatto che qualche mese fa avevo visto una video-recensione del grande Andrea Galeazzi di Telefonino.net, che sosteneva al tempo che solo alcuni dispositivi erano abilitati ad accedere all'LTE di 3.
Grazie per la risposta.
A parte quelli Apple che, come detto, necessitano anche del carrier bundle "autorizzato", è importante verificare che non siano magari progettati per il mercato USA, e quindi non supportino le frequenze LTE utilizzate in Italia. Era, ad esempio, il caso dei primi dispositivi Apple con LTE.
Anche il Nexus 5 esiste in due varianti, una per il mercato USA e l'altra "world", quindi occhio a quale prendi
(prendo i dati da Nexus 5 - Google , spero siano corretti)
North America:
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
CDMA: Band Class: 0/1/10
WCDMA: Bands: 1/2/4/5/6/8/19
LTE: Bands: 1/2/4/5/17/19/25/26/41
Rest of World:
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
WCDMA: Bands: 1/2/4/5/6/8
LTE: Bands: 1/3/5/7/8/20
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
BOH????
continuate a dire che Firenze è coperta. Io alla Stazione SMN resto in 3g.
Sul sito non parla (come Roma) di copertura LTE.
Ma l'aggancio alla rete LTE avviene solo pagando 1 euro mese? Sbaglio qualcosa?