La copertura LTE di 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    Domanda forse OT ma importante per l'argomento: mi sembra che H3G abbia da una manciata d'anni una rete a pacchetto pura, in soldoni niente ATM (di derivazione telefonica) ma fibra su ethernet. Ha proprietà delle dorsali? O le affitta da soggetti più infrastrutturati? A maggior ragione per i backhauling locali, di sicuro compra come tutte le fibre posate dal MiSE (Infatel/Invitalia) nelle zone a fallimento di mercato (od almeno supposte tali, perché lo stato investe per connettere in fibra quelle che sono centrali TI, mica comuni: gli OLO pagano gli affitti degli spazi quando gli va bene - un aiuto di stato che viene sopportato solo per la situazione infrastrutturale italiana nei piccoli centri)

Insomma, sapete se si rivolge ad una telco in particolare? Chiedo questo perché ho trovato LTE nelle zone dove passa la dorsale Fastweb (a Nepi c'è un piccolissimo quartiere privato dove da sempre hanno FTTH proprio perché letteralmente sopra le dorsali FW.

So che per sentito dire la risposta è affermativa, ma appunto chiedevo se qualcuno ha idea a livello ufficioso di come siamo messi e se in futuro H3G privilegerà l'affitto o la proprietà o la condivisione, perché è dirimente per LTE e affini, ora che si parla che TI inscatola e vende le torri per finanziarsi per le nuove aste. Grazie, perdonatemi le fregnacce varie e se non è in tema con l'andazzo solito del thread.
    Ha un accordo con Fastweb ma ovviamente può chiedere a tutti gli operatori. Non mi risulta comunque che acquisti le fibre, bensì che le affitti.

Citazione Originariamente Scritto da mickydesi Visualizza Messaggio
    BOH????
    continuate a dire che Firenze è coperta. Io alla Stazione SMN resto in 3g.
    Sul sito non parla (come Roma) di copertura LTE.
    Ma l'aggancio alla rete LTE avviene solo pagando 1 euro mese? Sbaglio qualcosa?
    Certo, devi avere l'opzione attiva. Altrimenti, se il tuo cellulare lo supporta, puoi vedere se la frequenza è attiva, ovviamente senza poterti connettere.

Partecipante Semplice

Predefinito

Certo, devi avere l'opzione attiva. Altrimenti, se il tuo cellulare lo supporta, puoi vedere se la frequenza è attiva, ovviamente senza poterti connettere.
    Ho un s4, con opzione di ricerca reti LTE. Ma mai visto nulla....eppure da quel che si dice in zona Stazione Ferroviaria (e proprio dietro casa mia) dovrebbe essere attiva

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social