Ah allora il sito non doveva essere sull'autostrada ma su una collina sovrastante.
no no è 1 se noti a tre settorinella parte di oneglia cmq non prendeva , ero molto in alto (autostrada) infatti se noti dopo la galleria verso oneglia ha perso segnale ... era a 3 settori cmq
http://imageshack.com/a/img837/1886/haam.jpg
Ah allora il sito non doveva essere sull'autostrada ma su una collina sovrastante.
Segnalo la presenza del segnale LTE in quel di Capranica scalo presso la stazione ferroviaria RM 3, sempre in provincia di Viterbo
http://goo.gl/maps/YvBiY
credo sia li
Manderò il mio amico a controllare. Non c'è solo quel sito in zona.
Domanda forse OT ma importante per l'argomento: mi sembra che H3G abbia da una manciata d'anni una rete a pacchetto pura, in soldoni niente ATM (di derivazione telefonica) ma fibra su ethernet. Ha proprietà delle dorsali? O le affitta da soggetti più infrastrutturati? A maggior ragione per i backhauling locali, di sicuro compra come tutte le fibre posate dal MiSE (Infatel/Invitalia) nelle zone a fallimento di mercato (od almeno supposte tali, perché lo stato investe per connettere in fibra quelle che sono centrali TI, mica comuni: gli OLO pagano gli affitti degli spazi quando gli va bene - un aiuto di stato che viene sopportato solo per la situazione infrastrutturale italiana nei piccoli centri)
Insomma, sapete se si rivolge ad una telco in particolare? Chiedo questo perché ho trovato LTE nelle zone dove passa la dorsale Fastweb (a Nepi c'è un piccolissimo quartiere privato dove da sempre hanno FTTH proprio perché letteralmente sopra le dorsali FW.
So che per sentito dire la risposta è affermativa, ma appunto chiedevo se qualcuno ha idea a livello ufficioso di come siamo messi e se in futuro H3G privilegerà l'affitto o la proprietà o la condivisione, perché è dirimente per LTE e affini, ora che si parla che TI inscatola e vende le torri per finanziarsi per le nuove aste. Grazie, perdonatemi le fregnacce varie e se non è in tema con l'andazzo solito del thread.