La copertura LTE di 3 Italia - Pagina 53
Thanks Thanks:  0
Pagina 53 di 84 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito

ma infatti a sanremo sono tutte 900mhz o quasi credo , che tu sappia gially sono predisposte per lte quelle di sanremo? (io credo di si)

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pascal74

Predefinito

ma togietemi una curiosità. mentre installano le 900 mhz inseriscono sulle antenne anche le lte ? o dovranno poi fare altri passaggi ?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi...

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pascal74 Visualizza Messaggio
    ma togietemi una curiosità. mentre installano le 900 mhz inseriscono sulle antenne anche le lte ? o dovranno poi fare altri passaggi ?
    Non è detto, magari possono essere siti in zone remote in cui l'Lte arriverà probabilmente tra una vita ma che comunque avrebbero un grande miglioramento con i 900 MHz. E comunque anche se il sito è predisposto la maggior parte delle volte devono fare altri interventi per accenderlo:

http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post629112

Partecipante Super

Predefinito

Situazione alto Lazio: tra Ronciglione VT fino a Roma segnale LTE pressoché continuo (quindi Sutri, Nepi) e poi tutta la Cassia, vale a dire se c'è H3G trovi l'LTE. A Ronciglione poi è fortissimo, 5/5 con iPhone 5.

A Viterbo segnale debole, ma ho controllato solo la zona sud e al volo.

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    Situazione alto Lazio: tra Ronciglione VT fino a Roma segnale LTE pressoché continuo (quindi Sutri, Nepi) e poi tutta la Cassia, vale a dire se c'è H3G trovi l'LTE. A Ronciglione poi è fortissimo, 5/5 con iPhone 5.

A Viterbo segnale debole, ma ho controllato solo la zona sud e al volo.
    Quindi dici che a VT arriva di riflesso?
    Nokia E90

Partecipante Mistico

Predefinito

che dite staranno attivando altre bts?

Partecipante Super

Predefinito

Direi di no, oggi a Viterbo città ho trovato 3 cell id diversi e con la pioggia la media stava tra i 102 - 106 dB
    Stazione di Porta Romana 80 dB mentre al nord il segnale si perde in via Garbini all'altezza del semianello.

L'impressione è che la copertura sia inferiore a TIM che vanta notevole copertura per via dell'altitudine.
    Ho notato sulla Cimina delle nuove installazioni sul tetto di una industria alimentare già usata da Voda le antenne in configurazione predisposte LTE come ho già visto in altri siti H3G della provincia, ma passandoci accanto solo segnale 3G - mi auguro stiano così le cose perché la posizione è anche migliore di quella che permette a TIM di chiudere la vallata Cimini - Zepponami (Montefiascone).

Mi manca da verificare la zona sud dentro le mura, vediamo se è meritevole di aggiornamento.

Piazza della Rocca come il resto, a parte il solito l'ottimo node B.

Test fatti con iPhone 5 quindi solo banda 1800. Fa piacere leggere i 15 MHz di larghezza canale rispetto ai 10 di Tim.

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    Direi di no, oggi a Viterbo città ho trovato 3 cell id diversi e con la pioggia la media stava tra i 102 - 106 dB
    Stazione di Porta Romana 80 dB mentre al nord il segnale si perde in via Garbini all'altezza del semianello.

L'impressione è che la copertura sia inferiore a TIM che vanta notevole copertura per via dell'altitudine.
    Ho notato sulla Cimina delle nuove installazioni sul tetto di una industria alimentare già usata da Voda le antenne in configurazione predisposte LTE come ho già visto in altri siti H3G della provincia, ma passandoci accanto solo segnale 3G - mi auguro stiano così le cose perché la posizione è anche migliore di quella che permette a TIM di chiudere la vallata Cimini - Zepponami (Montefiascone).

Mi manca da verificare la zona sud dentro le mura, vediamo se è meritevole di aggiornamento.

Piazza della Rocca come il resto, a parte il solito l'ottimo node B.

Test fatti con iPhone 5 quindi solo banda 1800. Fa piacere leggere i 15 MHz di larghezza canale rispetto ai 10 di Tim.
    Questa è una cosa molto positiva, vuol dire comunque che l'investimento di H3G è silenzioso ma costante e che stanno coprendo (+ o -) anche piccoli capoluoghi di provincia come Viterbo e Terni.
    Penso che H3G sia da una parte avvantaggiata perchè basata su una rete (scusa il termine improprio) "predisposta" ad LTE (i 42 Mb/s più estesi d'Italia credo che siano una buona base per LTE) e dall'altra ha il piccolo svantaggio di non aver acquistato la banda a 800 Mhz che sicuramente è la più performante in termini di copertura.
    Non so se questa mancanza si sentirà soprattutto nella copertura "periferica", ma per il momento il lavoro di H3G è ottimo, speriamo escano presto dai capoluoghi di provincia e si cimentino in qualche centro importante ma minore (per citarne alcuni in Umbria: Assisi, Città di Castello, Orvieto etc...)
    Nokia E90

Partecipante Super

Predefinito

A Viterbo prende o no Lte di h3g

Partecipante Mistico

Predefinito

cmq tim è avvantaggiata perchè ha 800mhz ... ma non solo , anche per le centrali telecom , però ora pare che 3 stia attivando più di vodafone ..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social