Upgrade rete 3 Italia a 900MHz: segnalazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 655

Upgrade rete 3 Italia a 900MHz: segnalazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem

Predefinito

In ogni caso anche quando avranno finito, i 900mhz saranno per la maggior parte un "backup" nel caso in cui tu non riesca ad agganciare i 2100 mhz... anche perchè non hanno mica possibilità di attivare tante bts a 900 quante sono quelle a 2100... i blocchi di frequenza disponibili sono moooolto meno... Almeno credo...
    E poi non avrebbe senso...
    Daniele

iPhone X - Iliad 30Gb €5.99

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    mi pareva di aver letto 6000 BTS qualche tempo fa...
    gli era scappato uno zero in più o ricordo male io?
    6000 dovrebbe essere circa il numero di quelle che saranno attivate a medio termine visto che sembra che il piano di aggiornamento sia di 4000 più circa 2000 già abilitate. Probabilmente Steelblade si riferiva a quelle già abilitate ma non ancora attive perchè non rientrano nelle 30 province già libere.

Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    In ogni caso anche quando avranno finito, i 900mhz saranno per la maggior parte un "backup" nel caso in cui tu non riesca ad agganciare i 2100 mhz... anche perchè non hanno mica possibilità di attivare tante bts a 900 quante sono quelle a 2100... i blocchi di frequenza disponibili sono moooolto meno... Almeno credo...
    E poi non avrebbe senso...
    Io credo che tecnicamente sia possibile, i blocchi di frequenza non importano, loro avranno un nuovo blocco a 900 MHz ovunque e potranno usarlo insieme ai 3 che hanno a 2100 MHz. Poi ovviamente lo attiveranno dove riterranno più opportuno visto che per farlo avranno sempre dei costi. Ricordiamoci che finora gli altri operatori hanno l'Edge come backup dove non arrivano con il 3G, e neanche Vodafone che è la più avanti di tutte con il 3G 900 può attivarlo dovunque per problemi di traffico. Questo almeno fino a quando non sarà più utilizzato l'Lte 800, cioè ancora per diversi anni...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social